Consiglio e domande per acquisto nuovo Router...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio e domande per acquisto nuovo Router...

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Freccia Consiglio e domande per acquisto nuovo Router...

    Siccome ormai il mio D-Link DSL-G624T(che è in comodato) è andato, ho deciso di disdire il comodato con Libero(ho Libero TuttoIncluso) e prenderne uno comprato da me.

    Ho sentito parlare ultimamente di questo modulo "n" e quindi a questo punto vorrei prenderne uno così.

    Ho saputo anche che il modulo n di ora è solo una bozza della versione finale e che non è detto che i router di ora che hanno l'n supporteranno la versione finale di questo modulo.

    Come router che per ora supportano questo modulo ho sentito che i migliori sono questi due:

    - Linksys WRT300N
    - NetGear WPNT834 (che non riesco a trovare info nè sul sito del produtorre nè il costo su trovaprezzi)

    Ne avevo visto anche uno della US Robotics su un depliant ma cercando sul sito non l'ho trovato(era tutto nero e con due antenne..).

    Ora mi chiedevo:

    1- Che prodotto mi consigliate(anche al di là dei prodotti da me elencati).
    2- Sapete quando uscirà la versione finale del modulo "n"(so che ora c'è solo la versione draft 2.0), e secondo voi i router di ora con l'n supporteranno la versione finale(cioè alla fine il problema è solo lato software)?
    3- Il fatto che il router abbia questo modulo n che raddoppia la portata vuol dire anche più inquinamento elettromagnetico(maggiore rispetto a un normale router con modulo "g")?
    4- C'è qualche aspetto che mi conviene sapere nell'acquisto di un nuovo router?
    5- E' meglio prendere un router con 3 antenne(noto che ora quasi tutti hanno minimo 2 antenne..) rispetto che una? Se Si/No perchè?

    Tenete conto che:

    - Ho 4 computer in 4 stanze diverse e quindi mi interessa molto il lato wireless(anche per trasferire dati da un pc all'altro).
    - Scarico molto da programmi p2p come eMule e Torrent.
    - Gioco molto online.
    - Il router deve avere un pannello di controllo ben fatto e non voglio situazioni frustranti con il nattaggio delle porte.
    Ultima modifica di Silversnake; 26-09-2007 alle 16:39:09

  2. #2
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    io ho un netgear dg834g!
    so che è ottimo anche il gt!
    se ne vuoi uno con protocollo n buttati sempre su sta marca ad occhi chiusi tutti quelli che c'e l'hanno si sono trovati benissimo!
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



  3. #3
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Si ma quelli che consigli tu non hanno modulo "n" :/

  4. #4
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Mi sono sbagliato... io cerco sì un router ma che abbia all'interno anche un modem adsl/adsl2+

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •