cloccare un e6600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: cloccare un e6600

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331

    cloccare un e6600

    ciao...il mio pc e' composto da:
    e6600 testato a 3.5ghz con 1.55vcore + thermaltake blueorb fx
    kingston ddr2 800
    asus p5k
    ora...
    come occo? cioe', disabilito C1E e speedstep, fixo pci-e su 100 mhz (pci sulla p5k nn c'e')
    mi procuro i programmi cpu-z, super pi orthos e core temp
    fino a qua la so'... ora mi spiegate come alzare l'fbs?, in sincrono con le ram? cioe' spiegatemi come alzare

    poi...ho notato che la ventola del dissi gira lentuccia...infatti letemperature in full load con bioshock mi sn arrivate a 40 gradi.... e in idle sta sui 35 gradi... ma credo che aumentando la velocita' di rotazione si possa scendere
    illuminatemi
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per la ventola: sotto hardware monitor, il qfan della asus, sarà settato su NONE o su silent, mettilo su optimal

    per l'oc, metti le ram in sincrono (il valore più basso disponibile, dovrebbe essere as 533 mhz) dovresti poi mettere un VCORe fisso (metti 1,325 se sei insicuro, se no guarda con coretemp il vid) e poi inizia a salire, 5mhz di fsb alla volta...arrivato in win fai spi1m, ogni 4/500 mhz (rwali sulla cpu) in win fai anche almeno 15 min di orthos... con 1,325 se non droppa dovresti arrivare almeno sui 3ghz real..


    per il testing vero vediamo dopo... sappi che dovai far andare orthos una nottata...ma SOLO quando hai FINITO l'oc, e solo per una volta..

    adesso iinizia così

  3. #3
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    allora... fatto per il dissi ma a me sembra che la velocita' nn cambi.... il dissi e' collegato su cpu-fan...giusto?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si... pensa all'overclok va, che alla ventola del dissi ci pensi dopo

  5. #5
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si... pensa all'overclok va, che alla ventola del dissi ci pensi dopo
    intanto sto sistemando il fatto dell'hdd e sto mettendo xp a 64 bit che nn trovavo il cd oggi..., se ho tempo dopo comincio...
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  6. #6
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    scusa daniele se nn ti aiuto personalmente ma mio fratello da tempo sta occupando il pc di casa, ma vedo che hai trovato una guida molto più efficente , con lui non puoi sbagliare
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    penso che gli linkerò il tuo topic da leggere, metà delle cose le ho dette li...
    anzi se lo trovi lo metti tu un linkino Monti please?

  8. #8
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per la ventola: sotto hardware monitor, il qfan della asus, sarà settato su NONE o su silent, mettilo su optimal

    per l'oc, metti le ram in sincrono (il valore più basso disponibile, dovrebbe essere as 533 mhz) dovresti poi mettere un VCORe fisso (metti 1,325 se sei insicuro, se no guarda con coretemp il vid) e poi inizia a salire, 5mhz di fsb alla volta...arrivato in win fai spi1m, ogni 4/500 mhz (reali sulla cpu) in win fai anche almeno 15 min di orthos... con 1,325 se non droppa dovresti arrivare almeno sui 3ghz real..


    per il testing vero vediamo dopo... sappi che dovai far andare orthos una nottata...ma SOLO quando hai FINITO l'oc, e solo per una volta..

    adesso iiizia così
    Quoto tutto. Però 1.325 reale non è un po' altino per i 3 ghz? arriva ben più in là
    Ultima modifica di Raddy; 27-09-2007 alle 13:38:34

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se parlassi su hwupgrade direi 1,275 poi vai a spiegare gli incrementi di vcore in salita
    più che altro pensavo a 1,325 da bios, che se va un po' "bene" (anzi male, che droppa) diventano 1,30 dati reali e 1,280 sotto sforzo...

  10. #10
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se parlassi su hwupgrade direi 1,275 poi vai a spiegare gli incrementi di vcore in salita
    più che altro pensavo a 1,325 da bios, che se va un po' "bene" (anzi male, che droppa) diventano 1,30 dati reali e 1,280 sotto sforzo...
    Sì giusto, al vdrop ci ho pensato dopo

  11. #11
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    ho un problema..allora...vado nel bios... disabilito c1e e speedstep , vado su jumper configuration e vedo che gia' overcloking e' messo su manual... quindi vado a fixare pci-e a 100ma anche questo gia' fatto di suo.... quindi vado su fbs che e' messo gia' a 333 (credo che quelli di tecnocomputer mi hanno occato il procio a 3ghz in quando su cpu advanced spuntga 3000 mhz di velocita' attuale) clicco su 333 per alzarlo ma nn succede nulla.... cioe' premo invio ma e' come se nn lo premessi...che sbaglio?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  12. #12
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    ho un problema..allora...vado nel bios... disabilito c1e e speedstep , vado su jumper configuration e vedo che gia' overcloking e' messo su manual... quindi vado a fixare pci-e a 100ma anche questo gia' fatto di suo.... quindi vado su fbs che e' messo gia' a 333 (credo che quelli di tecnocomputer mi hanno occato il procio a 3ghz in quando su cpu advanced spuntga 3000 mhz di velocita' attuale) clicco su 333 per alzarlo ma nn succede nulla.... cioe' premo invio ma e' come se nn lo premessi...che sbaglio?
    Provato usando + e - ?
    Ultima modifica di Raddy; 27-09-2007 alle 17:42:51

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che devi usare + e -, scusa ma qui siamo a livelli di dire RTFM! letteralmente...

    e non provare a chiedermi cosa voglia dire

  14. #14
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    che devi usare + e -, scusa ma qui siamo a livelli di dire RTFM! letteralmente...

    e non provare a chiedermi cosa voglia dire
    già già
    ma poi scusa, di solito di fianco nel bios non viene scritto i tasti da usare e le relative funzioni?

  15. #15
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Raddy Visualizza Messaggio
    già già
    ma poi scusa, di solito di fianco nel bios non viene scritto i tasti da usare e le relative funzioni?
    dai che vi importa gli spieghiamo.....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •