RAM per vista sistituita dalla pen drive
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: RAM per vista sistituita dalla pen drive

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Batteraio L'avatar di Piovra91
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel garage col Runner
    Messaggi
    1.697

    RAM per vista sistituita dalla pen drive

    salve a tutti, ho saputo in giro che con una chiavetta (io ne ho una da 2GB Hi-speed) si può usare quasta pen drive al posto della RAM x far girare il sistema operativo windows vista...è vero?
    come si fa a fare sta cosa?
    grazie

    Vorrei avere le mani di Buddy Rich, il piede destro di Vinnie Colaiuta, il piede sinistro, l'indipendenza e la cordinazione di Terry Bozzio, la velocità di Mike Mangini e lo stile di John Henry Bonham.... Poi il resto va bene così!
    Codice Mario Kart Wii:
    2320 - 6297 - 6268


  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Piovra91 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ho saputo in giro che con una chiavetta (io ne ho una da 2GB Hi-speed) si può usare quasta pen drive al posto della RAM x far girare il sistema operativo windows vista...è vero?
    come si fa a fare sta cosa?
    grazie
    no non è assolutamente così.....
    non è una sorta di ram ma una sorta di cache di sistema dove lo stesso sistema si appoggia....
    ma nei giochi non si avverte nessun miglioramento ma nel multitasking si....
    comunque si puo fare usando vista....la funzione si chiama ready boost....
    io non ho vista quindi non ti posso dire informazioni precise comunque questa funzione si dovrebbe poter attivare proprio quando inserisci la pennetta e c'è quella serie di cose che puoi fare con la pennetta e tra quelle c'è anche ready boost o almeno dovrebbe....

  3. #3
    Utente Batteraio L'avatar di Piovra91
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel garage col Runner
    Messaggi
    1.697
    e in pratica non cambia un emerito tubo di niente?

    Vorrei avere le mani di Buddy Rich, il piede destro di Vinnie Colaiuta, il piede sinistro, l'indipendenza e la cordinazione di Terry Bozzio, la velocità di Mike Mangini e lo stile di John Henry Bonham.... Poi il resto va bene così!
    Codice Mario Kart Wii:
    2320 - 6297 - 6268


  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Piovra91 Visualizza Messaggio
    e in pratica non cambia un emerito tubo di niente?
    no nel multitasking si...ma nei giochi no....poi la tua è anche da 2gb e otterresti vantaggi ancora maggiori.....

  5. #5
    *
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.701
    non è la stessa cosa di un banco ram,ti cambierebbe poco dato che il sistema sarebbe comunque rallentato dal fatto che la chiavetta usb ha un accesso alla memoria molto più lento di una ram,quindi deve aspettare molto tempo...il problema è quello principalmente...
    *

  6. #6
    Utente Batteraio L'avatar di Piovra91
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel garage col Runner
    Messaggi
    1.697
    e quindi non cambia niente? se cambia qualcosa me lo potreste spiegare con termini + comprensibili?!

    Vorrei avere le mani di Buddy Rich, il piede destro di Vinnie Colaiuta, il piede sinistro, l'indipendenza e la cordinazione di Terry Bozzio, la velocità di Mike Mangini e lo stile di John Henry Bonham.... Poi il resto va bene così!
    Codice Mario Kart Wii:
    2320 - 6297 - 6268


  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Piovra91 Visualizza Messaggio
    e quindi non cambia niente? se cambia qualcosa me lo potreste spiegare con termini + comprensibili?!
    Traduco quello che io ho capito: se giochi non cambia un c*zzo, e per il resto ottieni miglioramenti minimi .

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Piovra91 Visualizza Messaggio
    e quindi non cambia niente? se cambia qualcosa me lo potreste spiegare con termini + comprensibili?!
    praticamente hai dei vantaggi nel multitasking ossia quando fai molte cose insieme(ovviamente cose non pesantissime......) tipo stai sui internet....stai su messenger....ascolti la musica.....ecc....

  9. #9
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione Piovra91 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ho saputo in giro che con una chiavetta (io ne ho una da 2GB Hi-speed) si può usare quasta pen drive al posto della RAM x far girare il sistema operativo windows vista...è vero?
    come si fa a fare sta cosa?
    grazie
    Non si può usare al posto della ram. Serve per chi ha poca ram (512mb o 1 gb, coon 2 giga cambia molto poco) perché il sistema ci carica i file piccoli, mi pare meno di 500kb, per evitare di caricarli ogni volta dall'hard disk, dato che le pen drive hanno tempi d'accesso ai file molto veloci, ma velocità di trasferimento di file grossi bassi. In pratica, rendono meglio dell'hard disk solo caricandoci file molto piccoli.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    infatti readyboost serve solo se nell'utilizzo si usano microfiles (quindi un editing video non ne beneficia)

    nell'suo è da provare, in certi modelli d'utilizo, la differenza si sente, e tanto!

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    infatti readyboost serve solo se nell'utilizzo si usano microfiles (quindi un editing video non ne beneficia)

    nell'suo è da provare, in certi modelli d'utilizo, la differenza si sente, e tanto!
    no infatti il mio consiglio che do all'autore del 3d è di provare e vedere se sente dei miglioramenti.....

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    yess! stavo rispondendo in generale cmq

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •