Temp q6600......vanno bene?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Temp q6600......vanno bene?

Cambio titolo
  1. #1
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838

    Temp q6600......vanno bene?

    raga ora come ora il mio q6600fa segnare cn tat 65 gradi..[la revision è la prima, la b3]..ho solo wow aperto e xfire ovviamente oltre a mozilla
    è normale sta faccenda?
    ha sempre fatto segnare temp così ma voleo sapere se era normale anche se è un quad...
    il dissi è uno zalman
    http://zalman.co.kr/eng/product/view...x=174&code=009
    magari un sarà un gran dissi ma ste temp mi suonano un pò strane
    il procio nn è stato mai occato e tutt'ora è a default
    ho una commando cm mobo
    in encoding mi ha toccato anche i 78....e lì ho avuto paura
    anche coretemp mi segna ste temp, magari c'è un grado d differenza ma siamo lì
    chiaritemi sto dubbio plz

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    raga ora come ora il mio q6600fa segnare cn tat 65 gradi..[la revision è la prima, la b3]..ho solo wow aperto e xfire ovviamente oltre a mozilla
    è normale sta faccenda?
    ha sempre fatto segnare temp così ma voleo sapere se era normale anche se è un quad...
    il dissi è uno zalman
    http://zalman.co.kr/eng/product/view...x=174&code=009
    magari un sarà un gran dissi ma ste temp mi suonano un pò strane
    il procio nn è stato mai occato e tutt'ora è a default
    ho una commando cm mobo
    in encoding mi ha toccato anche i 78....e lì ho avuto paura
    anche coretemp mi segna ste temp, magari c'è un grado d differenza ma siamo lì
    chiaritemi sto dubbio plz
    no credo siano normaili anche se nonce l'ho....non credo che un pocio debba raggiungere quelle temp a default solo per aver aperto mozilla e xfire....per non parlare dei 78° in encoding che sono veramnete tanti...sta attento che va a finire che te lo bruci quel gioiellino se no......

  3. #3
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    non è che il dissi sia montato male?

  4. #4
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    temperature alte.


    cambia la pasta termoconduttiva, mettine una di marca come la artic o la zalman . poi verifica che il dissi sia montato e agganciato bene



    vedo che il tuo dissi è a base quadrata...


    ....perciò ....giu' di modifica alla placca del socket !!

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420167



    l'ho già detto migliaia di volte dei miei risultati astronomici e ve lo consiglio assolutamente !
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione AREA_51.exe Visualizza Messaggio
    temperature alte.


    cambia la pasta termoconduttiva, mettine una di marca come la artic o la zalman . poi verifica che il dissi sia montato e agganciato bene



    vedo che il tuo dissi è a base quadrata...


    ....perciò ....giu' di modifica alla placca del socket !!

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420167



    l'ho già detto migliaia di volte dei miei risultati astronomici e ve lo consiglio assolutamente !
    no la pasta non fa molto al max lo manda a 6o invece che 65....deve vedere se il dissi è montato bene.....

  6. #6
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    no la pasta non fa molto al max lo manda a 6o invece che 65....deve vedere se il dissi è montato bene.....


    e dici poco -5°c....



    5 gradi in meno sarebbe anche un risultato soddisfacente cambiando solo la pasta...
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  7. #7
    simoorta93
    Ospite
    Citazione AREA_51.exe Visualizza Messaggio
    e dici poco -5°c....



    5 gradi in meno sarebbe anche un risultato soddisfacente cambiando solo la pasta...
    ma il problema è che sicuramente -5 non li fa...poi il problema deve essere risolto e non bisogna passarci sopra comprando un artic silver 5 che tra l'altro non gli fa molto quindi spesa inutile e un mega dissi da 50euro....
    cerchiamo di risolvergli il problema...

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    raga ho letto le varie soluzioni e francamente io nn me la sento di modificare la placca del socket su una mobo cm la commando
    altre soluzioni? il dissi è agganciato bene ho controllato

  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    i b3 scaldano come dei dannati, è abbastanza normale avere temp che si aggirino sui 70.
    Più che fare le solite cose (cambiare pasta e/o dissipatore), non puoi...

  10. #10
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione AREA_51.exe Visualizza Messaggio
    temperature alte.


    cambia la pasta termoconduttiva, mettine una di marca come la artic o la zalman . poi verifica che il dissi sia montato e agganciato bene



    vedo che il tuo dissi è a base quadrata...


    ....perciò ....giu' di modifica alla placca del socket !!

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420167



    l'ho già detto migliaia di volte dei miei risultati astronomici e ve lo consiglio assolutamente !
    capissi come si leva sto cazzo di socket di ritenzione lo farei pure io..fra poco cambio case e posso provarci!..
    come devo fare?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione ale29 Visualizza Messaggio
    i b3 scaldano come dei dannati, è abbastanza normale avere temp che si aggirino sui 70.
    Più che fare le solite cose (cambiare pasta e/o dissipatore), non puoi...
    mah non credo che vadano in giro proci default che raggiungano quelle frequenze...c'è qualcosa che non va ne sono certo...pero il problema è capie che.....

  12. #12
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione Darth_Rko89 Visualizza Messaggio
    capissi come si leva sto cazzo di socket di ritenzione lo farei pure io..fra poco cambio case e posso provarci!..
    come devo fare?

    devi alzare la placchetta, togliere la cpu dal socket, la placcetta è agganciata da 2 parti. devi fare un po' di gioco tenendo la placchetta e muovendola e da un lato si staccherà, quando si staccherà da un lato verrà via in automatico anche dall'altro. non so spiegarmi meglio.. il processo è semplice comunque te ne dovresti accorgere appena vedi gli agganci della placchetta.

    fai attenzione a togliere la placchetta a non toccare minimamente i piedini.


    mi raccomando devi avere un dissi a base quadrata! il dissi box intel non va bene !
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  13. #13
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    cmq il bello è hce in estate si era + o - sulle stesse temp, adesso pensavo cambiassero ma il min che ho visto è sui 56 in avvio
    cmq quando l'ho preso ha fatto prima 2 giorni di bench sotto orthos e nn dava prob, nemmeno ora a dire la verità nonostante qst temp

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guardate che la pasta, se ce n'è mezzo chilo, altro che 5°...
    ma si spera non ne abbia messa tanta quanta una cacata di piccione

  15. #15
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    guardate che la pasta, se ce n'è mezzo chilo, altro che 5°...
    ma si spera non ne abbia messa tanta quanta una cacata di piccione
    certo...ma mezzo chilo di pasta non ci va nemmeno sula mobo...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •