Ram pc2700
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ram pc2700

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di stringa
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    503

    Ram pc2700

    Ciao ragazzi, sono qui a kiedervi un consiglio per l'acquisto di un nuovo banco di ram.
    Il mio portatile monta queste suddette ram, 2 banchi da 256mb pc 2700 333MHz, ora vorrei fargli un update con due banchi da 512, xò non so se la mia scheda madre li supporta, questo perchè mi sono perso nella ricerca di che scheda madre monta il mio pc.
    Pannello di controllo > sistema > gestione periferiche > e poi....?
    Inoltre vorrei sapere se esiste un modulo compatibile visto che non è che se ne trovano tante come le cerco io!
    Grazie a tutti ciao
    Se solo si potesse conoscere il futuro...

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    per il modello dell scheda madre scaricati cpu-z da internet, avvialo e guarda la voce motherboard...lì ci sono scritti tutti i dati della tua mobo...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  3. #3
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    non vorrei deluderti ma mi pare proprio che i portatili non siano in alcun modo upgradabili,o almeno cosi mi han detto

  4. #4
    Utente L'avatar di stringa
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    503
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    non vorrei deluderti ma mi pare proprio che i portatili non siano in alcun modo upgradabili,o almeno cosi mi han detto
    per quanto riguarda la ram si.. oltre all'hard disk sono le uniche cose
    Se solo si potesse conoscere il futuro...

  5. #5
    Utente L'avatar di stringa
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    503
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    per il modello dell scheda madre scaricati cpu-z da internet, avvialo e guarda la voce motherboard...lì ci sono scritti tutti i dati della tua mobo...
    Sempre perchè sono uno gnorri in materia,
    processore 1,5Ghz
    ma core speed 600Mhz?? ero sempre stato convinto che i due valori fossero identici ma evidentemente non c'entrano!
    e poi la ram dice 166Mhz...ancora peggio quindi, ma in giro ho trovato solo quelle a 330mhz...
    Se solo si potesse conoscere il futuro...

  6. #6
    Utente L'avatar di stringa
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    503
    Questo è quello che mi trovo,
    manufacturer : to be filled by O.E.M.
    idem per model.
    Chipset intel i855pm
    southbridge intel 82801db (ich4-m)

    ora chiedo a voi visto che sul sito della kingston non l'ho trovata...
    Se solo si potesse conoscere il futuro...

  7. #7
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Allora, per prima cosa posta il modello del tuo portatile con tutti gli screen di cpu-z. Poi, per poter upgradare la ram devi sapere quanta memoria supporta la tua mobo. Se tu hai un portatile centrino prima serie credo che il massimo supportabile sia 1,5 Gb, ma non ne sono sicuro. In ogni caso per aumentare la ram devi togliere i due moduli vecchi e aggiungerne due nuovi da 1 Gb perchè i portatili hanno solo due slot per sodimm. Per sapere con precisione il tipo di ram da te posseduto puoi aprire il coperchietto che copre il vano ram, di solito nella parte posteriore del portatile o sotto alla tastiera (guarda il libretto delle istruzioni per saperne di pi&#249. Per la frequenza della memoria è tutto normale in quanto si tratta di ram DDR e per ottenere il vero valore della frequenza devi moltiplicare per due il numero che ti da cpu-z: 166*2=333 Mhz. Sulla baia ne trovi parecchie di sodimm DDR 2700 da 1 Gb. Ti consiglio però di verificare il quantitativo massimo di ram usabile dal tuo pc. A tal fine scaricati Sandra 2007 e guarda nella scheda relativa alla mobo.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  8. #8
    Utente L'avatar di stringa
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    503
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Allora, per prima cosa posta il modello del tuo portatile con tutti gli screen di cpu-z. Poi, per poter upgradare la ram devi sapere quanta memoria supporta la tua mobo. Se tu hai un portatile centrino prima serie credo che il massimo supportabile sia 1,5 Gb, ma non ne sono sicuro. In ogni caso per aumentare la ram devi togliere i due moduli vecchi e aggiungerne due nuovi da 1 Gb perchè i portatili hanno solo due slot per sodimm. Per sapere con precisione il tipo di ram da te posseduto puoi aprire il coperchietto che copre il vano ram, di solito nella parte posteriore del portatile o sotto alla tastiera (guarda il libretto delle istruzioni per saperne di più). Per la frequenza della memoria è tutto normale in quanto si tratta di ram DDR e per ottenere il vero valore della frequenza devi moltiplicare per due il numero che ti da cpu-z: 166*2=333 Mhz. Sulla baia ne trovi parecchie di sodimm DDR 2700 da 1 Gb. Ti consiglio però di verificare il quantitativo massimo di ram usabile dal tuo pc. A tal fine scaricati Sandra 2007 e guarda nella scheda relativa alla mobo.
    Grazie!
    io mi accontento infatti di sostituire due banchi da 256 con due da 512, quindi non dovrei avere problemi ma volevo essere sicuro.
    il pc infatti ha due slot avevo già guardato, e sono delle ddr pc 2700 333mhz della nanya.
    il pc è di 3 anni fa oramai e monta processore intel centrino.
    Cmq si dovrei andare sul sicuro, mi interessava sapere se c'era qlc di compatibile visto ke ne trovo poche di pc2700
    Se solo si potesse conoscere il futuro...

  9. #9
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Avevo capito che tu volevi cambiare 2*512 con 2*1024 ... Megli così, vai quasi sul sicuro.
    Qui trovi le caratteristiche prncipali della serie i855, come vedi puoi montare fino a 2 Gb di ram ddr 333 (pc 2700), ma ti consiglio di cotrollare le specifiche proprie del tuo notebook, anche se sono quasi sicuro che non ci siano problemi.
    Qui invece trovi le caratteristiche proprio del i855pm (l'altro link si riferiva alla serie i855 in generale).

    [EDIT] Penso che se compri sodimm di marca (nanya, kingstone, Adata, Vdata, ocz, team group, ecc) non dovresti avere problemi di compatibilità.
    Ultima modifica di Mc_Sturl3; 21-10-2007 alle 13:40:22 Motivo: edit
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •