Blocco PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Blocco PC

Cambio titolo
  1. #1

    Blocco PC

    Non so che succede al mio PC, ma e la seconda volta che mi capita, che ognitanto mi si inceppa, e si sblocca dopo un paio di minuti, sono riuscito a risolvere solo con formattazione, mi domando potrebbe essere una qualche specie di virus?
    Di certo non e un problema di ram dati i 3gb
    La mente è l'unica vera arma.

  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Devi essere più specifico..hai un antivirus? conosci le utility di pulizia?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione MasterMind Visualizza Messaggio
    Non so che succede al mio PC, ma e la seconda volta che mi capita, che ognitanto mi si inceppa, e si sblocca dopo un paio di minuti, sono riuscito a risolvere solo con formattazione, mi domando potrebbe essere una qualche specie di virus?
    Di certo non e un problema di ram dati i 3gb

    può essere un problema hardware o software, se come scrivi dici che hai risolto con il format allora era un problema software (anche un virus)

    cioè secondo te 3GB di ram = pc esente da blocchi!!!
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    può essere un problema hardware o software, se come scrivi dici che hai risolto con il format allora era un problema software (anche un virus)

    cioè secondo te 3GB di ram = pc esente da blocchi!!!
    No questo no, ma e + difficile dato che no mi era mia capitato
    La mente è l'unica vera arma.

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    non non è più difficile,se si blocca son altre le cause.
    Comunque bando alle ciance descrivi passo passo il problema e vediamo di risolvere

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    non non è più difficile,se si blocca son altre le cause.
    Comunque bando alle ciance descrivi passo passo il problema e vediamo di risolvere
    a volte quando clicco su una qualunque applicazione ci impiega roba del tipo 1 o due minuti prima di avviarla, poi magari mentre ci lavoro dopo tot minuti si pianta per circa 2 minuti e riparte e cosi via
    La mente è l'unica vera arma.

  7. #7
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    sembra solo un problema di rallentamento, prova a deframmentare

  8. #8
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    sembra solo un problema di rallentamento, prova a deframmentare
    Proverò con la deframmentazione, ma non credo dipenda da quello, il problema mi si e presentato anche pochi giorni dopo il format, se fosse un virus sono proprio sfigato.
    La mente è l'unica vera arma.

  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    ripeto: hai un antivirus? quale?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    ripeto: hai un antivirus? quale?
    Uso Nod
    La mente è l'unica vera arma.

  11. #11
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    guarda tra i processi del taskmanager se c`é qualche processo che ti sembra strano..mi succedeva anche a me ed era un virus che anche se chiuso e eliminato si moltiplicava nelle cartelle rendendone impossibile l`eliminazione..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  12. #12
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    guarda tra i processi del taskmanager se c`é qualche processo che ti sembra strano..mi succedeva anche a me ed era un virus che anche se chiuso e eliminato si moltiplicava nelle cartelle rendendone impossibile l`eliminazione..
    Si mi e passato per la mente di controllare il task Manager, ma se e li, non mi sembra di aver notato niente di male.
    La mente è l'unica vera arma.

  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    guarda se nod32 con analisi profonda non ti trova nulla vuol dire che al 99,99% non hai nulla.
    Comunque ora non capisco il problema...ora non hai nulla o sbaglio?
    Se riaccade posta e vediamo (anche se la sezione mi sembra sbagliata a meno che non sia questione di alimentatore o simili)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •