Occare 1950pro Shappire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Occare 1950pro Shappire

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di JinKazama1
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    1.959

    Occare 1950pro Shappire

    raga io ho un computer cor2duo e6600 2,4 con na x1950pro 256 mb della shappire ... non ho raffredamenti a luquido ma ho solo 3 ventole nel pc da 12 cm .. come e di quanto posso occare la x1950pro?

  2. #2
    Bannato L'avatar di JinKazama1
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    1.959
    nessuno?

  3. #3
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Io ho una Evga 680i SLI Prestige Edition e non sono riuscito a far quasi nulla con la tua stessa scheda video...

    ...avevo letto che è molto difficile overclockarla......infatti...

    ...e cmq ho fatto male a prendermi quella scheda video con una scheda madre come la mia...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Superpippo
    Registrato il
    09-07
    Località
    provincia di Cr
    Messaggi
    48
    ciao! scaricati l'ultima versione di ATI TRAY TOOLS e usa questo meraviglioso programma per overcloccare la tua bestiolina! é un po come ATI TOOLS solo che è più completo e poi sopporta appieno questa serie della ATI (lo uso io stesso con la mia X1950GT spinta più della PRO)!
    Intel Core Duo E8400@overclock, scheda madre ASUS P5E@RAMPAGE FORMULA, 2 Gb RAM DDR2 1066 mhz Corsair Dominator con raffreddamento passivo, scheda video ATI Radeon HD4870 512 mb GDDR5, hard disk Western Digital SATA2 500 Gb, masterizzatore dvd LG, lettore dvd LG, trasformatore da 600 Watt Supernova, case della Cooler Master modello Dominator

  5. #5
    Bannato L'avatar di JinKazama1
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    1.959
    ma ati tray tools puo oc automaticamente senza danneggiare componenti?

  6. #6
    Superpippo
    Registrato il
    09-07
    Località
    provincia di Cr
    Messaggi
    48
    certamente! ha un sistema di overclock identico ad ATI Tool! puoi procedere separatamente per GPU e RAM, puoi aprire la finestra che mostra l'immagine 3D per l'analisi degli artefatti e la scansione la fa in automatico!
    Devi semplicemente installarlo, poi andare in "Hardware", "Impostazioni Overclocking" e poi puoi aprire il renderizzatore e fare la scansione per le massime frequenze supportate, puoi impostare quanti artefatti concedere alla scheda, puoi salvare i vari profili e poi avviarli in automatico all'avvio di Windows, oppure fare in modo che per le applicazioni 3D si avvii il profilo "Potenziato" mentre nel 2D si reimposti quello di fabbrica oppure addirittura uno depotenziato, così risparmi anche un po' di energia!
    Intel Core Duo E8400@overclock, scheda madre ASUS P5E@RAMPAGE FORMULA, 2 Gb RAM DDR2 1066 mhz Corsair Dominator con raffreddamento passivo, scheda video ATI Radeon HD4870 512 mb GDDR5, hard disk Western Digital SATA2 500 Gb, masterizzatore dvd LG, lettore dvd LG, trasformatore da 600 Watt Supernova, case della Cooler Master modello Dominator

  7. #7
    Bannato L'avatar di JinKazama1
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    1.959
    ma non e che si brucia vero?

  8. #8
    Bannato L'avatar di JinKazama1
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    1.959
    appena ho fatto i test per max mem e gpu lo schermo e diventato nero e ... ho riavviato .. stava succedendo qualche cosa o era normale? ma se faccio quello automatico .. non e che poi sotto sforzo si disintegra la scheda???? ho una asus p5ld2

  9. #9
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Non ti preoccupare!
    È normale con la nostra scheda!
    ...questo non significa che sian una cosa bella, però...

    La X1950Pro della Shappire è uan scheda quasi non overcloccakbile...
    ...è inutile...puoi ricavare proprio poco o niente...

    ...quel prgramma l'avevo provato anche io a suo tempo (appena avevo comprato questa scheda) ed avevo capito che non potevo fare molto.
    La X1950Pro (quand' è uscita) era molto valida...forse la più valida in rapporto qualità/prezzo...ma era stata "protetta" per l'overclock...

    ...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    alnews
    Ospite
    Citazione Prophet_999 Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare!
    È normale con la nostra scheda!
    ...questo non significa che sian una cosa bella, però...

    La X1950Pro della Shappire è uan scheda quasi non overcloccakbile...
    ...è inutile...puoi ricavare proprio poco o niente...

    ...quel prgramma l'avevo provato anche io a suo tempo (appena avevo comprato questa scheda) ed avevo capito che non potevo fare molto.
    La X1950Pro (quand' è uscita) era molto valida...forse la più valida in rapporto qualità/prezzo...ma era stata "protetta" per l'overclock...

    ...
    Guarda che su fascia DX9 le X1950 Pro/XT sono ancora ottime.

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Guardate ragazzuoli che la 1950 si può occare, semplicemente bisogna selezionare driver level overlocking, su ati tool e su ati tray tools...scompare il problema dello schermo nero e si riesce a salire...poi che la scheda non sia un campione in overclock, beh è vero.

  12. #12
    Marco492
    Ospite
    io l'ho portata a 756/614 overloccandola dal catalyst control center su scheda madre asus m2npv-vm

    effettivamente sale di poco

    ora provo con ati tray tools

  13. #13
    Superpippo
    Registrato il
    09-07
    Località
    provincia di Cr
    Messaggi
    48
    In effetti se la GT (che possiedo) non è altro che la PRO castrata di frequenze allora praticamente di overclock non sali nulla! Infatti la mia riesco a farla girare senza alcun problema a 607 di GPU e 1431 di RAM, frequenze leggermente superiori a quelle di una PRO ma di più non sale proprio!
    Intel Core Duo E8400@overclock, scheda madre ASUS P5E@RAMPAGE FORMULA, 2 Gb RAM DDR2 1066 mhz Corsair Dominator con raffreddamento passivo, scheda video ATI Radeon HD4870 512 mb GDDR5, hard disk Western Digital SATA2 500 Gb, masterizzatore dvd LG, lettore dvd LG, trasformatore da 600 Watt Supernova, case della Cooler Master modello Dominator

  14. #14
    Utente L'avatar di Dragonx21
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    275
    scheda davvero pignola nell'overclock, ma con parecchi smanettamenti mi ha dato ottime soddisfazioni: 670 core 1620 ram ovviamente a liquido

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •