Portatile o fisso? aiutatemi a scegliere...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che compro?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fisso

    20 68,97%
  • Portatile (Sony)

    4 13,79%
  • Portatile (Acer)

    5 17,24%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Portatile o fisso? aiutatemi a scegliere...

Cambio titolo
  1. #1
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493

    Portatile o fisso? aiutatemi a scegliere...

    Allora, circa un mese e mezzo fa è andato a puttan* il mio portatile, un sony vaio...
    ora, visto la cifra che mi chiedono per la riparazione (700 euro...) stavo ponderando a questo punto l'ipotesi di prendermente un altro senza riparare questo portatile...
    ora, io mi ritroverei un televsore full HD in camera al quale collegare un fisso volendo (visto che ha sia una presa VGA che HDMI libere e alcune schede per PC mi danno la possibilità di inserire un uscta HDMI...) e volendo, come ripeto, potrei comprare un fisso (più potenza con meno costi...)
    oppure lanciarmi di nuovo su un portatile e regnare nella comodità...
    per la precisione stavo puntanto al VGN-NR11Z/S della sony se dovessi prendermi un portatile (datemi pure dello stupido, ma mi son trovato benissimo salvo con i vaio questo decesso....) oppure al'AS5920G della acer...
    per un fisso devo ancora decidere, ma pensavo di farmelo fare a questo punto...

    i problemi sorgono adesso: io il pc lo usavo spesso sul letto mentre giocavo...

    PS. sto scrivendo dal secondo fisso che ho in casa, lo tengo solo per i download questo, ergo non consideratelo
    con il portatile la cosa era molto comoda: 2 schermi, seguivo uno e seguivo l'altro senza problemi...
    con il fisso la cosa sarebbe un o più "pallosa" in quanto dovrei continuamente cambiare canale per andare dal canale della console, al canale del PC...e sopratutto dovrei comprarmi una tastiera senza fili e anche un mouse senza fili (più piano dove farlo andare...) oppure prendere una tastiera con touchscreen incorporato magari wireless (e non le ho mai viste in commercio )
    cosa consigliate voi?
    spendo di più e ho un buon PC portatile non avendo così casini di nessun genere oppure spendo meno e prendo un fisso e lo collego alla TV cambiando canale quando devo? (considerate che uno schermo per PC in camera non saprei proprio dove metterlo...o maglio, con un po di modifiche sarebbe fattibile, ma così supero di gran lunga le spese del portatile...)

    grazie mille dei consigli
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  2. #2
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    se puoi spendere e non ha esigenze di giochi, prendi il portatile perche e piu comodo, ma se vuoi upgradarlo e non hai molti fondi e vuoi giocare fisso senza dubbio

  3. #3
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    non mi interessa giocare con i PC, anche perchè per giocare con il fisso sono già apposto: ho regalato un fisso con processore AMD5600, 4GB di ram, una GF8800, raffreddamento liquido, ecc... a mio fratello insomma, se voglio gioco su quello (anche se non lo uso MAI perchè non amo giocare con il PC...)
    questo mi serve prevalentemente per "cazzeggiare"...
    chat, photoshop, montaggi video, lavoro, ecc...
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  4. #4
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione Solidus Snake Visualizza Messaggio
    non mi interessa giocare con i PC, anche perchè per giocare con il fisso sono già apposto: ho regalato un fisso con processore AMD5600, 4GB di ram, una GF8800, raffreddamento liquido, ecc... a mio fratello insomma, se voglio gioco su quello (anche se non lo uso MAI perchè non amo giocare con il PC...)
    questo mi serve prevalentemente per "cazzeggiare"...
    chat, photoshop, montaggi video, lavoro, ecc...
    allora ti basta un portatile di caratteristiche medie e a buon prezzo, ma devi aspettare gli esperti nel campo

  5. #5
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    allora ti basta un portatile di caratteristiche medie e a buon prezzo, ma devi aspettare gli esperti nel campo
    ok, quando si connette "gli esperti in campo"?
    oppure, hai una sua email?





    scusate, ho un po' alzato il gomito
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  6. #6
    GR User
    Ospite
    fisso

  7. #7
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione Solidus Snake Visualizza Messaggio
    ok, quando si connette "gli esperti in campo"?
    oppure, hai una sua email?





    scusate, ho un po' alzato il gomito
    Di solito arrivano subito quando c e un consiglio per configurazione, dove sono simoorta e merlozzo?

  8. #8
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    allora? nessun'altro consiglio?
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  9. #9
    Ren
    Ospite
    Se non lo vuoi utilizzare per giocare, portatile tutta la vita.

    Non sono "gli esperti del campo" però, quindi non saprei quale marca consigliarti.

  10. #10
    lux83
    Ospite
    Se non ti interessa giocare, c'è la versione con scheda video integrata dell'acer Aspire 5920 che costa 700-800 €.

  11. #11
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione Solidus Snake Visualizza Messaggio
    non mi interessa giocare con i PC, anche perchè per giocare con il fisso sono già apposto: ho regalato un fisso con processore AMD5600, 4GB di ram, una GF8800, raffreddamento liquido, ecc... a mio fratello insomma, se voglio gioco su quello (anche se non lo uso MAI perchè non amo giocare con il PC...)
    questo mi serve prevalentemente per "cazzeggiare"...
    chat, photoshop, montaggi video, lavoro, ecc...
    Allora vai sul portatile.

  12. #12
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    Se come hai detto non vuoi giocare e neanche spendere molto conviene il portatile...se viene a mancare una delle due ipotesi prendi il fisso...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  13. #13
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    tra i due portatili, quale mi consigliate alla fine allora?
    in cosa uno è meglio dell'altro?
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  14. #14
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    a quanto vedo, l'acer è meglio del sony nel comparto grafico (GF8600-Intel X3100) dunque consiglierei l'acer..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  15. #15
    lux83
    Ospite
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    a quanto vedo, l'acer è meglio del sony nel comparto grafico (GF8600-Intel X3100) dunque consiglierei l'acer..
    Bisogna considerare che dell'Acer ce ne sono due versioni.
    La versione con geforce 8600m gt costa sui 1200€. e la versione con vga integrata (intel x3100) costa sui 700 €.
    Ihmo, scegli Acer in tutti e due i casi.
    Scheda video dedicata: stesso prezzo del sony ma maggiori prestazioni; scheda video integrata: stesse prestazioni ma 500€. risparmiati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •