Acer as5920g
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Acer as5920g

Cambio titolo
  1. #1
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343

    Acer as5920g

    Ho appena comprato questo notebook, ma appena l'ho provato mi sono chiesto:
    "Ma è possibile che la partizione C: (il disco è diviso in due partizioni uguali di 70gb circa l'una) è già metà piena?"
    Qualcuno che ha questo notebook può consigliarmi cosa disinstallare o eliminare, soprattutto delle utility acer, senza compromettere le funzionalità del computer? Grazie.
    Ultima modifica di 8cloud8; 1-11-2007 alle 16:08:50
    On n'échappe pas de la machine.

  2. #2
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    si, possibilissimo...windows vista non è incorporeo e nemmeno tutti quei bei programmi che acer gentilmente ci installa(ma dico io, che cosa me ne faccio del loro media center se ho gia quello di windows?solo per dirne una...)anch'io ho un 5920g, a me le partizioni erano da 90gb l'una, comunque puo anche darsi che tu abbia attivato senza rendertene conto l'erecovery management(il back up del sistema operativo per acer). Comunque è normale.

  3. #3
    Utente L'avatar di ant1986
    Registrato il
    03-04
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    2.101
    potete formattarlo e reinstallare solo vista?
    pc fisso dex + hp dv9003ea

  4. #4
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    In realtà quello spazio occupato è Vista

  5. #5
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Citazione tommi0tommi Visualizza Messaggio
    si, possibilissimo...windows vista non è incorporeo e nemmeno tutti quei bei programmi che acer gentilmente ci installa(ma dico io, che cosa me ne faccio del loro media center se ho gia quello di windows?solo per dirne una...)anch'io ho un 5920g, a me le partizioni erano da 90gb l'una, comunque puo anche darsi che tu abbia attivato senza rendertene conto l'erecovery management(il back up del sistema operativo per acer). Comunque è normale.
    Vabbè tu magari hai la versione con 200gb di hd, io ho quello da 160.
    Mi puoi dire quali utility acer disinstallare? Non vorrei combinare casini...
    Ah comunque l'erecovery non è attivo.
    On n'échappe pas de la machine.

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Anche io ho questo notebook e sono molto contento, un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Gli unici due difetti che ho riscontrato sono le temperature e l'avvio di vista. Acer infarcisce di programmi vista (occupa quasi 20gb!), e consiglia di installare quel mattone di norton (io ho messo il leggero ma efficente Avira)

    About l'avvio ho tolto qualche programma, ma la vera cosa che lo fa rallentare è il prefetch (credo si scriva cosi).

    La cosa migliore sarebbe farsi un dual boot e installare vista e xp.

    L'hd è da 160gb a cui devi togliere la partizione di mediacenter, e il backup.

  7. #7
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Anche io ho questo notebook e sono molto contento, un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Gli unici due difetti che ho riscontrato sono le temperature e l'avvio di vista. Acer infarcisce di programmi vista (occupa quasi 20gb!), e consiglia di installare quel mattone di norton (io ho messo il leggero ma efficente Avira)

    About l'avvio ho tolto qualche programma, ma la vera cosa che lo fa rallentare è il prefetch (credo si scriva cosi).

    La cosa migliore sarebbe farsi un dual boot e installare vista e xp.

    L'hd è da 160gb a cui devi togliere la partizione di mediacenter, e il backup.
    Beh come avvio invece vista l'ho trovato abbastanza veloce.
    Ho notato però che, oltre alle applicazioni acer installate nella cartella Programmi, ce ne sono altre in C:\Acer, che occupano parecchio spazio. Mi consigliate di toglierle tutte?
    Per quanto riguarda xp, per ora con vista vado bene, non ho problemi di compatibilità, quindi lo lascio
    Ultima domandina: se volessi installare i programmi sull'altra partizione, me li segnala comunque nella cartella Giochi di Vista?
    On n'échappe pas de la machine.

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione 8cloud8 Visualizza Messaggio
    Beh come avvio invece vista l'ho trovato abbastanza veloce.
    Ho notato però che, oltre alle applicazioni acer installate nella cartella Programmi, ce ne sono altre in C:\Acer, che occupano parecchio spazio. Mi consigliate di toglierle tutte?
    Per quanto riguarda xp, per ora con vista vado bene, non ho problemi di compatibilità, quindi lo lascio
    Ultima domandina: se volessi installare i programmi sull'altra partizione, me li segnala comunque nella cartella Giochi di Vista?
    L'avvio è veloce, ma poi controlla con ctrl+alt+canc a quanto ti va la memoria ram Supera il Gb per poi stabilizzarsi a 600mb. La cartella C/acer non occupa molto spazio, puoi cmq cancellare quello che vuoi. Siccome non c'è il dvd di vista nella versione di mediaworld, fatti un backup con l'utility acer, almeno in caso di guasti ti riporta il pc all'origine con norton e tutti i programmi acer e i driver original. Se installi i giochi nell'altra partizione puoi cmq crearti una cartella giochi non so se in automatico te l'aggiorna

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    se volete sbarazzarvi delle utility "inutili " messe da acer

    procuratevi il disco di Vista, formattate e reinstallate ex novo
    prima xrò procuratevi tutti i driver anche quelli x i dischi sata "raid"
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    L'avvio è veloce, ma poi controlla con ctrl+alt+canc a quanto ti va la memoria ram Supera il Gb per poi stabilizzarsi a 600mb. La cartella C/acer non occupa molto spazio, puoi cmq cancellare quello che vuoi. Siccome non c'è il dvd di vista nella versione di mediaworld, fatti un backup con l'utility acer, almeno in caso di guasti ti riporta il pc all'origine con norton e tutti i programmi acer e i driver original. Se installi i giochi nell'altra partizione puoi cmq crearti una cartella giochi non so se in automatico te l'aggiorna
    No, non l'ho preso da mediaworld
    Comunque ho deciso: al massimo la roba che scarico da internet la metto sull'altra partizione, mentre i giochi li lascio su C:
    Ma se la cartella acer non occupa molto spazio, perchè la mia partizione è piena a metà?
    On n'échappe pas de la machine.

  11. #11
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione 8cloud8 Visualizza Messaggio
    No, non l'ho preso da mediaworld
    Comunque ho deciso: al massimo la roba che scarico da internet la metto sull'altra partizione, mentre i giochi li lascio su C:
    Ma se la cartella acer non occupa molto spazio, perchè la mia partizione è piena a metà?
    strano a me occupava 20gb circa

  12. #12
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    strano a me occupava 20gb circa
    Si vabbè è quello lo spazio più o meno...però è troppo comunque
    On n'échappe pas de la machine.

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione 8cloud8 Visualizza Messaggio
    Si vabbè è quello lo spazio più o meno...però è troppo comunque
    In effetti si fa presto a saturare il disco C, con i giochi attuali che occupano molto spazio dovrò installare qualcosa in D

    Purtroppo la scheda video non è abbastanza potente per far girare dignitosamente crysis
    E per dignitosamente intendo con gli Shader su High (il vero mattone del gioco, ma anche la goduria per gli occhi). Si puo giocarla a dettagli mediobassi 1280x800 con frame rate medio vicino a 35, quindi molto fluido...ma si perde tutta le bellezza del gioco, quindi me lo godrò col fisso appena lo cambierò

  14. #14
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Il vero peccato è che non esistono driver ufficiali ottimizzati nvidia per le schede mobile.
    Altra domandina: è normale che la cartella Windows mi occupi 8,61 gb di spazio?
    On n'échappe pas de la machine.

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione 8cloud8 Visualizza Messaggio
    Il vero peccato è che non esistono driver ufficiali ottimizzati nvidia per le schede mobile.
    Altra domandina: è normale che la cartella Windows mi occupi 8,61 gb di spazio?
    Vabbè, basta scaricarsi l'ultima versione ufficiale con il file INF moddato e si risolve tutto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •