Il mio pc non digerisce i videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il mio pc non digerisce i videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    Marco Zuccaro
    Ospite

    Il mio pc non digerisce i videogiochi

    in genere non gioco mai, ma può capitare che ogni tanto la voglia torni; ebbene, stavo giocando a max payne 2 ma il gioco si blocca e mi riconduce alla schermata del mio pc, al desktop. Motivo?

    "Si è verificato un errore..bla bla bla...potrebbe essersi verificata la perdita dei dati sui quali si stava lavorando...bla bla bla, l'applicazione verrà chiusa".

    Ulteriori informazioni sul problema:
    AppName: maxpayne2.exe AppVer: 1.1.102.0 ModName: dsound.dll
    ModVer: 5.3.2600.2180 Offset: 0000e806

    A parte il fatto che non ci capisco niente, ma il vero problema è che il mio pc dava errori su errori anche con Unreal Tournament, il primo, quello vecchio. Il gioco si bloccava e si disconnetteva.
    Ora non riesco proprio a capire perché. Sembra quasi che il mio computer non abbia voglia di farmi giocare. E' un Athlon 2400+ 1,50 Ghz, e ha come scheda video una geforce FX 5200. Ho il service pack 2 di Windows XP e directX 9.0. e Ram 512 mb.

    La configurazione è vecchia, ma giochi come unreal tournament 1 e max payne 2 dovrebbero girare comunque senza intoppi. Cosa c'è che non va? è una banalità? o qualcosa di serio?
    premetto anche che non faccio le pulizie del disco, la deframmentazione e altre cose simili da molto molto tempo. Possibile che sia dovuto a questo?

    A voi


  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    prova ad aggiornare le directx
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Aggiornate le direct x e i driver della scheda video. Finalmente ho giocato per due ore buone...ma poi, di nuovo, stesso problema

  4. #4
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    se non fai pulizie come dici..potrebbe essere quella la causa...
    prova con "ccleaner" (per la pulizia)
    e "perfect disk" (per la defrag.)

    poi facci sapere...
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  5. #5
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Ok prover&#242; e vi dir&#242;

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    posta la tua configurazione e verifica un p&#242; se per caso non hai le temperature che schizzano allo stelle... se &#232; cos&#236; la causo potrebbe essere la polvere incastrata nelle ventole;


  7. #7
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Vedo che cmq hai un errore in dsound.dll.. Prova magari ad aggiornare i driver della scheda audio

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    67
    Citazione Palmuzz Visualizza Messaggio
    Vedo che cmq hai un errore in dsound.dll.. Prova magari ad aggiornare i driver della scheda audio
    Hai agigornato max payne 2 alla versione 1.01 (o 1.1 non ricordo bene)??.....max aveva dei porblemi audio con la versione 1.0 e con alcune schede audio integrate e audigy.....

  9. #9
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione -LoneWolf- Visualizza Messaggio
    Hai agigornato max payne 2 alla versione 1.01 (o 1.1 non ricordo bene)??.....max aveva dei porblemi audio con la versione 1.0 e con alcune schede audio integrate e audigy.....
    Ho pulito un pò il pc(sia "fisicamente" che "informaticamente"), ma il problema(sempre il solito famoso "potrebbe essersi verificata la perdita dei dati sui quali si stava lavorando") si ripresenta.

    Stavo finalmente giocando in LAN con Serious Sam the secound encounter, uno dei miei giochi preferiti...non so più che fare


    Per aggiornare i driver della scheda audio come devo fare? Non so manco che scheda audio c'ho

  10. #10
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Start
    Pannello di controllo

    se hai visualizzazione classica

    Sistema


    se visualizzazione per categorie
    Prestazioni e manutenzione
    Sistema

    Hardware
    Gestione periferiche
    Controller Audio, video e giochi

    uno di quelli dovrebbe avere il nome della tua scheda audio, almeno per me che ce l'ho integrata &#232; cosi, o puoi fare cmq uno screenshot
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •