Un'ipotetico thread: - ATI vs Nvidia - Ora avrebbe senso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Un'ipotetico thread: - ATI vs Nvidia - Ora avrebbe senso?

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057

    Un'ipotetico thread: - ATI vs Nvidia - Ora avrebbe senso?

    Sono passato da una geffo 5900 ad una x800xl, finendo ad una 8800, ultra sapendo che "non esistono" ati e nvidia, ma modelli di vga da giudicare solo in base alle prestazioni.

    Ma ora come ora penso che mi sarebbe difficile dare fiducia ad ati... Mi trovo nella posizione di aspettare il nuovo top di gamma Nvidia, non considerando minimamente ati, non tanto per la serie 2xxx, quanto per la situazione attuale dei driver.

    Nvidia stringe moltissimi patti con le software house, e sta garantendo driver sempre nuovissimi (nell'ultimo periodo) e sembra rappresentare una sicurezza in questo campo (dopo il periodo difficile d'integrazione con vista)

    Cosa ne pensate?
    Ritenete che le partnership di nvidia con le sh(cito Crytek, giusto per dirne una), possa effettivamente porre l'ago della bilancia nella scelta di una nuova vga verso la nvidia?

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    è vero che nvidia è avanti sulla fascia alta
    e x adesso è + marcato sulla Crytek (crysis), nvidia ha rilasciato driver appositi, mentre sul fronte ATI ancora a 0.

    ma in altri giochi (ultimi con i test catalyst 7.10) la ATI ha fatto passi avanti rispetto a nvidia

    UT3



    Half-Life 2: Episode 2





    e anche con l'ultimo NFS pro street, le ATI vanno bene
    vediamo verso metà mese con l'uscita dei 7.11 se anche Crysis verrà ottimizzato.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    si sarà da constatare nel futuro... notevoli i risultati con l'unreal engine 3

    P.S. scusa per nfs, ma mi voglio sbrigare a completare S.T.A.L.K.E.R. prima che arrivi CoD4 xD

  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    si sarà da constatare nel futuro... notevoli i risultati con l'unreal engine 3

    P.S. scusa per nfs, ma mi voglio sbrigare a completare S.T.A.L.K.E.R. prima che arrivi CoD4 xD
    l'unreal engine 3 è ben ottimizzato come motore......

  5. #5
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    l'unreal engine 3 è ben ottimizzato come motore......
    E cosa centra scusa?

    E' ottimizzato per tutte le schede, mica solo per la HD2900XT...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  6. #6
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Valli Visualizza Messaggio
    E cosa centra scusa?

    E' ottimizzato per tutte le schede, mica solo per la HD2900XT...
    si appunto, ottimo lavoro da parte di ati... magari anche perchè il primo gioco a sfruttare l'ue3 gira su scheda ati (GoW, gioco che io odio , su 360)

  7. #7
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Valli Visualizza Messaggio
    E cosa centra scusa?

    E' ottimizzato per tutte le schede, mica solo per la HD2900XT...
    gli fps sono molti ragiona......è normale che sia ottimizzato per tutte le sv.......
    non tutti i motori riescono a garantire una grafica del genere accompagnata da una fluidità mostruosa......ok graficamente il cry engine 2 garantisce senz'altro più spettacolo ma in ottimizzazione l'ue3 a mio parere sta sopra.perlomeno da quello che ho visto........

  8. #8
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    l'unreal engine 3 è ben ottimizzato come motore......
    non mi sembra dopo aver giocato a vegas... tutto al minimo in 800x600 e scattava


  9. #9
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    l'unreal engine 3 è ben ottimizzato come motore......

    Era ora che si facessero dei motori del genere

    Ho letto su un post dell'acer 5920g (con geffo 8600gt) che ut3, tutto a palla, non scattava minimamente..

  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    non mi sembra dopo aver giocato a vegas... tutto al minimo in 800x600 e scattava
    mah strano.....
    da quello che ho sentito a pochissima gente scatta........e anche dai bench si vede.......

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, io ad esempio, nonostante tutto, mi fido pi&#249; di ati... saranno mosse commerciali e quel che volete, ma da quando han buttato fuori quelle 8800 "dx10" mi stanno troppo sul gozzo le nvidia... boh.



    cmq se prendessi il pc nuovo adesso, metetrei una 2900pro o XT. punto.

  12. #12
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    sono daccordo

    nulla sull'architettura nvidia, ottima, ma sono da sempre un possessore di ati, e ne sono sempre soddisfatto

    dalla mia vecchia 8500 a oggi


  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    sono daccordo

    nulla sull'architettura nvidia, ottima, ma sono da sempre un possessore di ati, e ne sono sempre soddisfatto

    dalla mia vecchia 8500 a oggi
    anche a me la 8800gts mi ha soddisfatto ma ammetto che in queste 8800 ci sono dei difetti o non proprio difetti ma rubate......non tecniche che sono ottime ma commerciali.........e adesso non mi prolungo perch&#232; il discorso lo sanno tutti.......queste dannatissime dx10.........
    ma impossibile non dirlo la bassa qualit&#224; dei drivers ati.........e i difetti delle sue sv come 2900xt che scalda un macello e bisogna affiancarla a alimentatori abbastanza pompati.........

  14. #14
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    gli fps sono molti ragiona......è normale che sia ottimizzato per tutte le sv.......
    non tutti i motori riescono a garantire una grafica del genere accompagnata da una fluidità mostruosa......ok graficamente il cry engine 2 garantisce senz'altro più spettacolo ma in ottimizzazione l'ue3 a mio parere sta sopra.perlomeno da quello che ho visto........
    Non capisco cosa vuoi dire, scusa...

    Il punto è che la HD2900XT va molto bene con UT3 rispetto alle controparti NVIDIA.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  15. #15
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Valli Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa vuoi dire, scusa...

    Il punto è che la HD2900XT va molto bene con UT3 rispetto alle controparti NVIDIA.
    il punto &#232; questo:la 2900xt va otimamente con ut3.........ma come le 8800 che io possiedo e testato di persona......&#232; questo il bello di un motore grafico ben ottimizzato......va benissimo con quasi tutte le sv abbastanza recenti pur mantenendo un ottimo motore grafico.......

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •