Videogiochi e HD sul pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Videogiochi e HD sul pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di supergab85
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    181

    Domanda Videogiochi e HD sul pc

    Salve ragazzi, Sn Supergab85.

    Volevo chiedere un'informazione a tutti coloro che ne capiscono sicuramente più di me riguardo all'HD, l'Alta Definizione.
    Dando una sbirciatina tra i siti web dove si possono acquistare monitor (non TV!) con la sigla HD ho notato che l'acquisto è interessante (a parte il prezzo!).
    Le ultime schede video, poi, hanno anche questa funzione!
    La mia domanda è: acquistando 2 GeForce 8700 (o pari) il SLI, con la funzione HD, un monitor all'altezza (magari il piu economco), poi i videogames funzioneranno in questa modalità? (più o meno come le console 360 e ps3).

    Se così fosse invece di acquistare un monitor HD posso collegare un TV HD? La maggior parte hanno anche il connettore dietro chiamato "PC Input".
    L'ho fatto in precedenza col mio TV LCD, quando il monitor si era rotto e col cavo VGA...

    Aspetto le vostre risposte
    Grazie
    Supergab85
    Supergab85 -
    "L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri! (prof. La Carogna a Luca, Notte Prima degli Esami)"

  2. #2
    Marco492
    Ospite
    per "alta definizione" si intende con risoluzione superiore agli standar analogici (768X576 - PAL e 720X480 - NSTC/VGA), stando così l'alta definizione su PC c'è dall'alba dei temi, per esempio un 19" con risoluzione 1440X900, è superiore a un TV HD con risoluzione 1360X768 (solitamente una risoluzione da TV HD medio). Per tale funzionalità non importano schede video "potenti" o sistemi SLI-Crossfire, io per esempio con una X1950 pro mi gioco agli ultimi giochi in DX9 alla massima risoluzione del modem (1440X900) con tutti i dettagli al massimo.....

    poi se vuoi esagrare con monitor full HD 16:10 (1920X1200) o addirittura QXVGA (2560X1600) ti sono utili sistemi a due schede
    Ultima modifica di Marco492; 11-11-2007 alle 11:56:22

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •