Overlock help!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Overlock help!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Matrigh
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    23

    Overlock help!

    ragazzi io ho un pentium dual core @1,80 ghz...mi hanno consigliato di overclockarlo tranquillamente a 2,4...io dal bios della scheda madre (asus p5n-e sli) ho scelto l'overclockin automatizzato , che mi settava i parametri migliori per la stabilità, ma il max di oc che riesco a ottenere è 2,16 ghz!! la temperatura è ridicolmente bassa, e tutto è stabilissimo... però per arrivare a 2,4 ghz dovrei farlo manualmente, e non ho la minima idea di come farlo: cioè, so che devo andare su CPU multiplier, ma per quanto riguarda il voltaggio che devo fornire ai core? e dove posso vedere la velocità che faccio raggiungere al processore? cpuz basta?

  2. #2
    Utente L'avatar di Matrigh
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    23
    qualcuno può risp please?

  3. #3
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Matrigh Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho un pentium dual core @1,80 ghz...mi hanno consigliato di overclockarlo tranquillamente a 2,4...io dal bios della scheda madre (asus p5n-e sli) ho scelto l'overclockin automatizzato , che mi settava i parametri migliori per la stabilità, ma il max di oc che riesco a ottenere è 2,16 ghz!! la temperatura è ridicolmente bassa, e tutto è stabilissimo... però per arrivare a 2,4 ghz dovrei farlo manualmente, e non ho la minima idea di come farlo: cioè, so che devo andare su CPU multiplier, ma per quanto riguarda il voltaggio che devo fornire ai core? e dove posso vedere la velocità che faccio raggiungere al processore? cpuz basta?
    per la velocità usa cpu-z e il vcore non toccarlo a quelle frequenze......fino a 2.4 è un oc leggero e il procio non ha bisogno di molto voltaggio........per aumentare manualmente basta che metti su manual o su qualcosa del genere e aumenti l'fsb.......
    pero ragazzi adesso non mi posso mettere a spiegare tutte le basi.......leggetevi prima qualche guida........
    il concetto primario è frequenza cpu: fsbxmolti......
    poi prima di aumentare l'fsb devi fare alcuni fixaggi(settaggi)........
    fixa il pci-ex a 100mhz......
    il pci a 33mhz.........
    poi metti le ram in sync con la cpu.......ossia 1:1.......
    la frequnza delle ram è data da fsbx2..........
    praticamente alle ram mettigli manualmente la loro frequenza lavorativa ossi devi metteregli il doppio dell'fsb...........

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •