Problema con scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema con scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di BeforeAll
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    147

    Problema con scheda video

    Ciao a tutti!!!
    Innanzi tutto mi presento: sono BeforeAll e sono nuovo!!!!
    Ora volevo illustrarvi il mio piccolo ( per modo di dire) problema con la scheda video.
    Io possiedo una GeForce FX5200 128Mb AGP 8x( un pò vecchiotta... un pò tanto )
    Allora: Quando mi metto a giocare va bene, e non mi da grossi problemi, xò quando esco da un gioco mi si riavvia il Pc come se avessi premuto il tasto reset del case....
    Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito? ah come sistema operativo ho windows xp professional SP2

    Grazie a tutti

  2. #2
    Brief Is The Light L'avatar di Jack The Voyager
    Registrato il
    07-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    650
    Ti dà per caso "Memoria virtuale insufficiente" in basso a destra quando esci dal gioco?

  3. #3
    Utente L'avatar di BeforeAll
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    147
    no, non dice nulla, hai presente quando fai esci ed è tutto nero prima di tornare a windows? li mi si riavvia....

  4. #4
    Brief Is The Light L'avatar di Jack The Voyager
    Registrato il
    07-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    650
    Secondo me non è un problema di scheda video...bensì un problema di Ram credo...Prova a farti imprestare una scheda video AGP da qualcuno e vedi se ti fa lo stesso errore.
    Quanta Ram hai?

  5. #5
    Utente L'avatar di BeforeAll
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    147
    ho 512 Mb ddr e un processore 2400+ e un alimentatore cambiato perchè si pensava ke fosse un problema di alimentazione, ma non è così, ho provato con una MX 4000 e va bene, non mi da nessun problema, può essere un'incompatibilità con il SP2? mi avevano detto ke era possibile

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Ciao Before ^^
    Come ti ho detto.. mi pare strano che sia un incompatibilità col SP2, anche perchè il massimo dei problemi che poteva dare era appesantire un pò il computer. Se con un'altra scheda video va bene, molto probabilmente la colpa è proprio della 5200..

  7. #7
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    gia probabilmente è la VGA.. se aggiungi un pò di ram puoi andare sulla X1650 agp..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  8. #8
    Utente L'avatar di BeforeAll
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    147
    Opp hai ragione la cosa suona strana anche a me... xò boh... le ho provate tutte! Alessandro mi ha anche detto di disattivare il fastwrite ma non l'ho trovato

    Ariden: il mio computer è un pò datato ha tipo 3 anni se non di +. Dici che mi converrebbe aggiungere un'altra ram e prendere un'altra scheda video?

    PS: La scheda madre è una lex bn790e

  9. #9
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    bi dico che potresti aggiungere magari un altro banco d 512 mb in modo da attivare il dual channel e poi potresti mettere la VGA che ti dicevo...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  10. #10
    Utente L'avatar di BeforeAll
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    147
    mmm si in effetti non sarebbe una cattiva idea.... almeno x un altro pò di tempo ci vado avanti....

  11. #11
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    quello era lo scopo..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  12. #12
    Utente L'avatar di BeforeAll
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    147
    ok mo ci penso su e vedo quanto me verrebbe a costà e magari me leggo pure il libretto della scheda madre pe vede ke agp ha ecc ecc. grazie ^^


    PS: se qualcun altro sa come risolvere questo problema al volo dica pure

  13. #13
    Utente L'avatar di BeforeAll
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    147
    bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho risolto il problema con la scheda video!!!!!! grande!!!!! ho cambiato un paio di opzioni ho attivato qua, disattivato la ed è fatta!!!!!

  14. #14
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    prova ad aggiornare i driver
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  15. #15
    Utente L'avatar di BeforeAll
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    147
    Citazione the_leo Visualizza Messaggio
    prova ad aggiornare i driver
    fatto ho gli ultimi usciti xò nn avevano risolto i miei problemi, ora xò ce l'ho fatta!!!! mhauauabhuabha quanto godoooooooo

    potete kiudere ed eliminare

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •