Atitool Mente ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Atitool Mente ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    85

    Atitool Mente ?

    allora da 450 ho portato i valori del core a 563 e quelli dell mamoria a 705
    default erano 450 e 600
    quando faccio testa artefatti ogni tanto tanto mi vengono dei puntini gialli ma tipo appaiono e scompaiono non restano fissi iun un punto come mi accadeva cosa COSA SIGINIFICA? POMPO ANCORA O DEVO TORNARE INDIETRO ? lol....
    TEMPERATURA SENZA GAME 77 C °

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    282
    Citazione REDDER Visualizza Messaggio
    allora da 450 ho portato i valori del core a 563 e quelli dell mamoria a 705
    default erano 450 e 600
    quando faccio testa artefatti ogni tanto tanto mi vengono dei puntini gialli ma tipo appaiono e scompaiono non restano fissi iun un punto come mi accadeva cosa COSA SIGINIFICA? POMPO ANCORA O DEVO TORNARE INDIETRO ? lol....
    TEMPERATURA SENZA GAME 77 C °
    torna indietro, sono artefatti

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    85

    Cool

    ok ora e' stabile da 450 --- > 555 e da 660 --- > 695
    temperatura 75 C ° secondo voi noterò qualche miglioramento in game ?
    nel senso potro' alzare qualche dettaglino ?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si spera, la ram poco, ma la gpu l'hai alzata del 25% quasi!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    85
    gpu sarebbe la cpu quella che di solito bisogna settare direttamente dal bios ?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, gpu è la GRAPHICAL processing unit, in pratica il processore della scheda video

    insomma, quello che hai portato da 450 a 550 e rotti

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    85
    quindi la cpu e' n'altra storia ancora porca eva...
    e svelami una cosa...
    alcuni utenti mi hanno dettoche se mi compro la 8800 gt col mio processore attuale in default riusciro' a sfruttarla solo circa al 80 %, la domanda e' come faccio a capire se è la CPU o la scheda video che arranca quindi chi deve essere overclokkata ?

  8. #8
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    mai capito cm si fa xò se posso darti 1 consiglio (guarda i post nell'altra discussione), ti consiglio di abbassare leggermente la GPU ed alzare le memorie, spesso sono più importanti della gpu, certo, a te è piuttosto bassa la freq della gpu, la mia x1650pro agp ce l'ha più alta già di default, quindi, ti consiglio di abbassarla di pochino e vedere se riesci a salire ancora con le memorie (ricorda che x vederle cm ddr, bisogna moltiplicarle x 2)
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non c'è una formula fissa purtroppo...da test e benchmark vari si riesce a desumere, e spesso in un po' di tempo, la "quantità minima di processore" che una scheda deve avere per espriemersi al meglio...

    semplicemente se la tua scheda adesso fa 100fps, se la usi "all'80% diciamo", significa che mettendo una cpu più potente, potresti farne circa 120, non 100


    ma mettendo la cpu più potente del mondo, ne faresti cmq 120

  10. #10
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    prafo merlozzo!
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    85
    quindi... la memoria dell scheda video serve magari premendo start della tastiera a tornare prima al desktop anche con un gioco bello grosso in atto, e la gpu a non farmi andare a scatti fasi concitate in team fprtress 2 ?

  12. #12
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    non so come spiegartelo bene...MERLOZZO! SCELGO TE! VAI!

    Diciamo che servono entrambi durante le applicazioni in 3d e a praticamente nulla al di fuori dei giochi, non confondere ram della sv con ram del PC.

    Anzi, le memorie sono ancora più importanti della gpu per avere un buon framerate nei vg (non dimentichiamo comunque le pipeline oppure il numero di shader). Per farti 1 esempio, una x1900xtx ha un core di 654 (o 658, nn ricordo) e memorie molto più alte (sorry, I don't remember with precision)
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 23-11-2007 alle 19:24:38
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    85
    comq hovato in tutte le maniere ma anche abassando drasticamente la gpu tipo portandola a 538 non riesco ad arrivare a 700 per la memoria che non vedo artefatti ma su atitooldove c'e' scritto no error ogni tanto viene una scritta velocissima che appare e scompare con scritto tipo delta pixel qualcosa... cosa significa?

  14. #14
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    beh, scendere drasticamente con la gpu quando le memorie non reggono un determinato overclock è controproducente visto che ci perdi x forza in prestazioni. Non so bene se con dissipatori per le ram della sv, potresti salire ancora ma penso che non devi scendere così tanto con la gpu quando poi alla fine hai un leggerissimo margine di overclock più alto con le memorie. Se riesci a sopportare la vista di artefatti, allora puoi anche tenere la sv occata così. però a volte il modo migliore x vedere la stabilità e la visualizzazione di artefatti con la SV, è giocare: io con ati tray tools ho un artefatto ogni non so quanti secondi mentre con atitool ne ho una marea atroce. Nei giochi xò si notano piuttosto poco e cambiando dissi dovrebbero scomparire. Per vedere quanto ci guadagneresti, prova con i benchmark...sono utilissimi
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 23-11-2007 alle 19:30:57
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    85
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    beh, scendere drasticamente con la gpu quando le memorie non reggono un determinato overclock è controproducente visto che ci perdi x forza in prestazioni. Non so bene se con dissipatori per le ram della sv, potresti salire ancora ma penso che non devi scendere così tanto con la gpu quando poi alla fine hai un leggerissimo margine di overclock più alto con le memorie. Se riesci a sopportare la vista di artefatti, allora puoi anche tenere la sv occata così (ricorda di rioccare le memorie). tanto per farti un esempio, ad ogni modo, con ati tray tools ho un artefatto ogni non so quanti secondi mentre con atitool ne ho una marea atroce. Nei giochi xò si notano piuttosto poco e cambiando dissi dovrebbero scomparire. a questo punto scendi un pochino cn le memorie e risali con la gpu.
    nono ma artefatti non ce ne sono solo hai presente su atitool
    dove c'e' il cubo cèè a sinistra in basso NO ERROR:
    ecco ogni 10 secondi che parte il test viene una scritta sche scompare subito tipo delta pixel frame qualcosa del genere e riparte il count quello è un artefatto?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •