Il PC una volta spento...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Il PC una volta spento...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529

    Infelice Il PC una volta spento...

    Salve a tutti!!!
    il mio problema è il seguente: ogni volta ke spengo il pc (o ke mi si spegne x non so quale mistero... -.-) al momento di riaccenderlo questo accende tutti i led ma nn parte!
    si blocca ancor prima di fare il bip dopo il quale dovrebbe accendersi il monitor!!! carica non so cosa ma non va avanti!!!
    a volte non so proprio ke fare x farlo partire!!!
    la mia configurazione è la seguente:
    Scheda madre: MSI P6N SLI V2
    Scheda Video: MSI 8600GTS T2D512EZ
    Processore: Intel Dual Core 2 Duo E6550 @ 2,33Ghz
    Ram: DDR2 @ 533Mhz non ricordo le latenze... sorry!
    Sistema Operativo: Windows XP Professional Service Pack 2
    Alimentatore: 570 Watt se non erro...
    infine ho 3 Hard Disk SATA. Un Hard Disk da 500GB uno da 300GB ed uno da 200GB tutti a 7200rpm un masterizzatore LG di cui nn ricordo il modello e credo basta...

    insomma vi prego se potete datemi una mano perchè mi viene da buttarlo dalla finestra dopo soli 2-3 mesi di vita...
    c'è da dire ke dopo il primo giorno già faceva così... xò era da un po ke non riscontravo questo problema e quindi ho lasciato correre...
    aiutatemi x favore!!! sono disperato!!!
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    test veloce: togli uno dei banchi di ram alla volta, e vedi se i problemi persistono.
    test più impegnativo: trova un altro ali da provare.

    quello, quanto l'avevi pagato? marca e amperaggi?
    la mobo sarà nuova spero sia l'ali o le ram che la bloccano, se no potrebbe essere lei.


    ah, magari aggiornare il bios potrebbe non fare male

  3. #3
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    grazie!^^
    comunque il bios l'ho aggiornato tramite il live update di msi!
    ad ogni modo x me non è difficile trovare alimentatori banchi di ram o pc... mio zio sarebbe il mio rivenditore di fiducia... ho quasi tutto gratis! XD
    amperaggio non lo conosco ma l'ho preso insieme al pc questo ali!
    comunque proverò e vi farò sape io x ora il pc non lo spengo... non si sa mai...
    quello ke non capisco è xke a volte non si accende! se è l'ali o le ram non dovrebbe accendersi mai o sbajo?!
    comunque quando si spegne da solo prima mi da schermata blu e mi dice creazione della memoria virtuale dopo una pagina di scritte... appena ricapita faccio una foto e la posto così magari potrete aiutarmi di +!^^
    ti ringrazio x i consiji! a presto!^^

    P.S. se è la ram ke faccio la cambio? il punto è ke non è un test sicuro... dovrei fare + di un tentativo x ogni singolo modulo xke potrebbe partirmi subito il pc a primo tentativo ma non partire ad un ipotetico secondo tentativo con lo stesso modulo di ram!!! è tutto malato sto pc... e se non è niente di tutto ciò?! comunque x si e x no sto cambiando l'hard disk da 200GB con uno da 500 xke mi sa di scassato questo da 200... in + lunedì dovrebbe arrivarmi la 8800GT dell'Asus così nel frattempo posso dire a mio zio ke questo ali non basta e me lo cambio con uno da 600 e passa Watt! spero solo ke il tutto si sistemi xke il vekkio pc l'ho cambiato x sti prob... e mi si stanno ripresentando anke con questo mostro di pc!!! e se è xke lo lascio giorno e notte acceso?! boh... misteri...
    speriamo bene...
    ciao a presto e grazie!^^
    Ultima modifica di Devil Dark Dantidus; 25-11-2007 alle 05:31:47
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda per la ram basta usare METEST86 da windows o asncora meglio GOLDMEMORY che è però commerciale e quindi devi...procurarti il demo... GM lo usi con la modalità THROUGH e se c'è errori da trovare ne trova...ma fai partire i test a freddo,sembra che a caldo vada tutto bene...spero sia la ram o ll'ali (quest'ultimo basta cambiarlo e evdere un po' di reboot nel tempo) se è la mamma... so'cazzi

  5. #5
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    era la skeda madre e l'ho cambiata in garanzia!^^
    grazie mille dell'aiuto cmq!^^ qualke prog da consijare x testare la skeda madre?
    grazie in anticipo sei stato l'uniko ad aiutarmi!^^
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    direi orthos in doppia istanza (small fft + blend) + 3dmark 2006 in loop per 2/3 ore già sarebbero un buon inizio

  7. #7
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    mmm... penso di aver capito... poco ma ho capito XD
    vedrò di procurarmeli! grazie mille!^^
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  8. #8

  9. #9
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    niente da fare...
    non era la MoBo!!! ho messo delle ram a 800 adesso e sto provando un processore diverso... magari è quello boh ormai non so più ke fare e penso ke non avrò mai un pc... ho scattato una foto con il cellulare alla skermata di errore ke mi appare quando il pc decideva di farmi inc*****e... appena posso se volete la posto xò non è ke dice granchè... la cosa + importante ke dice penso sia:

    PFN_LIST_CORRUPT

    non so ke fare se qualcuno ha un'idea mi dica xkè ho intenzioni maligne... XD
    ho cambiato praticamente tutto il pc ke quindi è nuovissimo... di nuovo!
    skeda madre alimentatore hard disk e ram non sono causa del problema e come ho detto prima sto provando il procio vediamo ke succede... anke se sembra andare xò non voglio fare previsioni affrettate come x la mobo... vi farò sapere se avete idee su come risolvere sto c***o di problema (scusate ma sono veramente giù di morale ) sono qui x ascoltarle!^^
    vi farò sapere al + presto!ciao!

    P.S. le ram a 800 le avevo messe qualke giorno fa ed il prob ha continuato a persistere...lo dico xkè non sono quelle sicuro!^^
    Ultima modifica di Devil Dark Dantidus; 6-12-2007 alle 13:45:35
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    possiamo essere sicuri che la mobo sia stata cambiata vero?

    xkè sembra essere la scheda video in questo caso, non è difficile che si sputtani...ho appena dovuto rimandare a tecno la 8600gt che mi avevano dato per la x1900gt... arrivata sputtanata di brutto la 8600gt, metà delle volte non faceva bootare nemmeno il pc...

  11. #11
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    c sn andato io a prenderla me l'hanno cambiata davanti ai miei okki!^^
    xò ke velocità!!! stavolta mi hai shockato!!! XD
    la skeda video è impossibile sia con la 7300LE ke con la 8600GTS e la 7300 (ke ho x ora in attesa della 8800GT) il problema persiste... comunque provando a spegnere e riaccendere il pc + volte con questo procio sembra andare... in fondo è l'ultima cosa ke mi rimane da cambiare! HELP!!!
    Ultima modifica di Devil Dark Dantidus; 6-12-2007 alle 14:00:14
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    azz, non è la vga quindi... il procio è un 6550?
    nel senso ora hai cambiato TUTTO e sei col procio vecchio o anche lui nuovo?

    procio rotto è veramente strano ma...non si può mai dire.

    avevi clokkato?

  13. #13
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    no.
    quello ke ho x adesso onestamente non so ke modello sia non ho controllato...
    quello ipoteticamente rotto è un e6550!
    chissà ke azz è... mha misteri della vita...

    P.S. è un e6550 anke questo... non l'ho riconosciuto xkee la ventola è diversa... -.-
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cioè adesso hai cambiato TUTTO?

    mobo nuova, provato un altro ali/ram/cpu e vga?

    hai schede pci? potrebbero essere quelle

  15. #15
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    si praticamente si...
    mi hanno detto ke potrebbe essere colpa dei cali di tensione... io ho un gruppo di continuità magari si è rotto quello e causa questi malfunzionamenti... xò boh... provo a cambiare anke la batteria al gruppo di continuità porto tutto a casa e lo provo... spero di risolvere definitivamente non ce la faccio +... grazie mille comunque se ti vengono altri suggerimenti posta ke di pome vedo se posso risp di nuovo da un qualsiasi pc visto ke il mio x ora è un'incognita... -.-
    ciao e grazie!^^

    PS mi hanno detto di formattare e reinstallare cosa ke comunque dovrò fare... xò ho pensato ke siccome quando capita il problema la macchina non mi fa entrare neanke nel bios (visto ke si blocca ancora prima O_O) non credo possa essere un problema software o sbajo?! in ogni caso fino a 5 min fa fungeva tutto... riproverò oggi pome... speriamo bene!
    Ultima modifica di Devil Dark Dantidus; 6-12-2007 alle 14:28:56
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •