Tastiera USB...come entro nel bios?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tastiera USB...come entro nel bios?

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Tastiera USB...come entro nel bios?

    Oggi, dopo aver riavviato il pc dopo aver fatto una pulizia dei driver video con driver cleaner, noto che il pc non fa un bip, ma ne fa 1 quando si accende ed un altro poco prima del caricamento di windows: non funziona più la tastiera USB con riduzione PS\2 e se provo a premere un tasto della tastiera si blocca anche il mouse. Ho provato con una tastiera nativamente PS2 ma niente da fare e allora ho tolto la riduzione per PS2 dalla mia tastiera che ho attaccato alla porta USB. Il problema è che adesso non posso più entrare nel bios (e manco più entrare in mod provvisoria). Cercando su internet ho trovato la fortuna di un utente che ha usato una tastiera ps2 con riduzione usb alla quale ha attaccato una riduzione PS2, beato lui! Se avessi una riduzione ps2-->usb potrei provarci..ma non ce l'ho. Sapete cosa posso fare? Non ditemi di attivare sul bios voci come USB legacy visto che non ne ho la possibilità a causa dell'impossibiltità di partire con una normale tastiera PS2 o con riduzione da usb a ps2. Ora non posso ma più tardi o domani proverò con un'altra riduzione usb-->ps2..ma dubito funzioni.
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    Daedroth
    Ospite
    ma non ti funziona proprio il ps2 allora... se non va ne la ps2 ne l'usb con riduzione ps2...
    boh l'unico modo per entrare nel bios è la tastiera senza non si può :S

  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    o_O un pò incasinata come spiegazione,in tutti i casi la tastiera viene riconosciuta dal sistema poichè senza non ti si avvierebbe proprio (la tastiera è una delle componenti indispensabili,un pò come provare ad avviarlo senza hd o mobo o processore..so che sembra strano ma è l'unica periferica di imput che è "essenziale").Detto ciò magari il problema è nel tastierino (insieme di tasti)..e ammetto che dal tuo post non capisco come fai si possa essere arrivati lì...no troppo incasinata,spiegati meglio,ogni passaggio

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    cos'è che non ti è chiaro?

    sorry x la spiegazione incasinata ma sn un pò stanco...
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    Daedroth
    Ospite
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    o_O un pò incasinata come spiegazione,in tutti i casi la tastiera viene riconosciuta dal sistema poichè senza non ti si avvierebbe proprio (la tastiera è una delle componenti indispensabili,un pò come provare ad avviarlo senza hd o mobo o processore..so che sembra strano ma è l'unica periferica di imput che è "essenziale").Detto ciò magari il problema è nel tastierino (insieme di tasti)..e ammetto che dal tuo post non capisco come fai si possa essere arrivati lì...no troppo incasinata,spiegati meglio,ogni passaggio
    guarda che un computer parte senza tastiera eh (anche senza harddisk)

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    senza tastiera no ...almeno son sicuro che fino ai p3 era così...non vorrei fosse cambiata la storia..mi informo...

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Allora:
    1- Riavvio il pc dopo aver fatto pulizia con drivercleaner
    2- Anzichè fare 1 bip come al solito dopo l'accensione del pc, ne fa 2: uno quando dovrebbe e un altro poco prima di caricare winzozz
    3- Arrivo alla schermata selezione utente e funziona solo il mouse. Se clicco un tasto sulla tastiera il mouse smette di funzionare
    4- Provo a cambiare riduzione usb-->ps2 e provo una tastiera ps2 ma niente da fare. Attacco l'USB.
    5- Da ciò che ho trovato su internet, devo attivare la voce "USB LEGACY" che di default nel mio bios è settata su AUTO quindi resettando il bios togliendo la batteria non cambierebbe nulla...anzi peggiorerebbe visto che ho il pc overcloccato e ci perderei in prestazioni.

    Sapete dirmi cosa fare? Come posso riparare la porta PS2 della tastiera? Ho smontato il case ma non so come togliere quel piccolo parallelepipedo di ferro che protegge le porte PS2 del mouse e della tastiera (Parallelepipedo=cubo lungo: rettangolo tridimensionale [per i n00b al 500% di geometria]).
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  8. #8
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    il clear cmos ha risolto tutto: tolta la batteria ora funge alla perfezione
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •