anche i cmputer hanno 7 vite...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: anche i cmputer hanno 7 vite...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745

    anche i cmputer hanno 7 vite...

    Dopo aver letto l'ottima guida su come assemblare e far funzionare il pc da zero, e aver visto la sezione cablaggio mi è venuto la "pazza" idea di "sistemare" il mio pc Inizio a scollegare tutti i cavi di alimentazione, per fare il cablaggio e a smontare il mega dissipatore che ho sulla radeon x1800xt , che stranamente sta sempre intorno ai 60 gradi... dopo circa 1 oretta di smanettamento rimonto il dissipatore sulla vga e ricollego i cavi in modo ordinato (sono messi come prima). Premo il pulsante di avvio e che succede... pc morto che non da segni di vita come se mancasse la corrente... non scoraggiandomi infilo una mano sull 'atx24 il "24 piedi" che alimenta la mobo, e mi accordo che muovendolo il pc si accende e le ventole danno segni di "vita". Collego bene l' atx che era collegato male e ripremo il pulsante di avvio; le ventole partono a max rpm come al solito ma non accennano a rallentare come dovrebbe fare normalmente e sento un strano odore tipo corto e il monitor non mi da il segnale... Scollego il tutto e verifico che tutto si a posto, sono 5 minuti di ANSIA... (ho pensato OMG gli ho dato l'olio santo sta volta) e invece... dopo aver ricollegato il tutto beep riparte e tutto funziona bene come prima, anche se all'avvio mi dice che qualcosa è stato cambiato sulla cpu, (non ricordo bene adesso) lancio il bios e carico le impstazioni ottimali di default salvo e riavvio :-)
    Ebbene si il PC è ripartito senza problemi chiedendomi solo la modalità di avvio che poi non ha causato ulteriori problemi e sono qui a postare
    E pensare che ho pure fatto operatore elettronico

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    298
    bravo che ti posso dire...

  3. #3
    TheDarkSlayer
    Ospite
    chissa che smaltita

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Paura, eh?

  5. #5
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    hai rimesso la pasta sul dissi della vga, vero?
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    la pasta non l'ho rimessa perche tanto c'e nera su 1 filo si confondeva con la polvere... credo che sia il problema delle temp che rimanevano abbastanza alte tra i 60e 70 gradi, cmq adesso mi è andata al creatore leggi il thread nell'altra sezione8(

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •