una lan tra Xp e vista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: una lan tra Xp e vista

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lord Revan
    Registrato il
    07-05
    Località
    Korriban
    Messaggi
    30

    una lan tra Xp e vista

    ciao a tutti ho un problema, come da topic , vorrei creare una lan tra il mio fisso che ha xp e il mio portatile che ha vista. ho letto molte guide su internet ma tra questi due sistemi operativi non trovo nulla di chiaro per costruire la mia lan, premetto che ho il cavo cross...vi ringrazio per l'aiuto

  2. #2
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    che c'è di poco chiaro? devi solo assegnare IP giusti...10.0.0.1 ad uno e 10.0.0.2 all'altro per esempio

  3. #3
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    approffito per chiedere una cosa simile.... per creare una lan tra 2 pc ( per giocare in 2 principalmente) può servire che cavo? dove va collegato? come imposto la connessione?
    le guide online che ho letto saltano alcuni passaggi fondamentali dandoli per scontati....
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  4. #4
    Utente L'avatar di Lord Revan
    Registrato il
    07-05
    Località
    Korriban
    Messaggi
    30
    fino al punto di assegnare gli ip ci sono, il problema è che il fisso non pinga il portatile ,
    poi visto che vista non ha il cmd non so come fare a capire se il portatile pinga il fisso
    altro problema e' che i 2 computer rilevano la rete...ma non riesco a fare condividere le cartelle
    Ultima modifica di Lord Revan; 2-12-2007 alle 03:45:57

  5. #5
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    1. Controlla il firewall...
    2. vista HA il cmd
    3.In XP basta che selezioni la cartella, clic destro poi "Condividi". In vista, devi attivare la condivisione nel pannllo di controllo, sezione connessioni di rete

  6. #6
    Utente L'avatar di Lord Revan
    Registrato il
    07-05
    Località
    Korriban
    Messaggi
    30
    purtroppo i due pc non si pingano, tutti e due dicono richiesta scaduta...la cosa strana e' che tutti e due rilevano una rete locale ma non riesco a farli vedere. che ci sia una incompatibilità nel nome del gruppo di lavoro? dei s.o.

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Usando la funzione ricerca del forum:

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...=rete+xp+vista

  8. #8
    Utente L'avatar di Lord Revan
    Registrato il
    07-05
    Località
    Korriban
    Messaggi
    30
    piccolo aggiornamento sulla questione ora il fisso e i notebook si pingano a vicenda (ho disinstallato dal notebook norton) ma il problema è che non riesco a vedere i file condivisi dei due pc, nello specifico se dal fisso voglio andare sul portatile mi da questo messaggio
    "impossibile accedere a \\ 168.192.0.2 (il portatile) l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del sistema"

    se dal portatile voglio accedere a l fisso mi dice "impossibile connettersi"

    c'e' qualche impostazione che devo settare nei due computer?
    Ultima modifica di Lord Revan; 2-12-2007 alle 14:24:37

  9. #9
    Utente L'avatar di Lord Revan
    Registrato il
    07-05
    Località
    Korriban
    Messaggi
    30
    credo che ci sia un problema a livello di autorizzazioni sia nel pc che nel portatile, anche perchè i due pc si pingano a vicenda ma non riesco ad entrare nelle cartelle rispettivamente condivise
    se dal fisso tento di entrare nel portatile mi dice "impossibile accedere a \\ 168.192.0.2 (il portatile) l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del sistema"

    se tento di entrare nel fisso dal portatile mi dice impossibile connettersi

    vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo 8(

  10. #10
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Lord Revan Visualizza Messaggio
    credo che ci sia un problema a livello di autorizzazioni sia nel pc che nel portatile, anche perchè i due pc si pingano a vicenda ma non riesco ad entrare nelle cartelle rispettivamente condivise
    se dal fisso tento di entrare nel portatile mi dice "impossibile accedere a \\ 168.192.0.2 (il portatile) l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del sistema"

    se tento di entrare nel fisso dal portatile mi dice impossibile connettersi

    vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo 8(
    Beh ce l'avevo anch'io questo problema e ricordo che solo 1 volta su 6 riuscivo a visualizzare i file condivisi... purtroppo nn ricordo cosa feci, so solo che ci ho perso 3 giorni...

  11. #11
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    se non ricordo male.. ma se proprio non ricordo male:

    devi creare sia su un pc che sull'altro gli account utente con relativa password (mi pare di aver letto che serva la password per forza).

    es: se crei sul primo pc l'account gino e pino devi farli anche sul secondo ed assegnare a tutti gli account la relativa password. Poi non me ricordo onestamente se devi andare a smanettare pure sui permessi.. In pratica ogni pc deve avere un utente (e credo servano utenti diversi, ma onestamente mai provato) per poter andare a leggere l'hd ad un altro in rete.

    A me questo metodo ha funzionato.

    Cmq sia per me son misteri solo di windows questi..
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  12. #12
    Utente L'avatar di Lord Revan
    Registrato il
    07-05
    Località
    Korriban
    Messaggi
    30
    niente ho messo la password ai due utenti dei pc ma non riesco proprio a collegarmici
    si pingano ma quando dal fisso provo a raggiungere il portatile mi dice che l'utente non ha le autorizzazioni per accedere alla risorsa di rete e di contattare l'amministratore del server....
    ma e' proprio cosi difficile creare sta lan ???

    secondo me e' un problema di autorizzazioni dei 2 pc nessuno mi puo consigliare in merito?
    ma anche quando, come raggiungo i file di uno o dell'altro pc? c'e' una stringa di comando particolare ?
    Ultima modifica di Lord Revan; 8-12-2007 alle 20:07:24

  13. #13
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    per curiosità prova questo comando da command line di xp..

    net use \\ 168.192.0.2 /u:administrator

    ti dovrebbe dire ke "la password" è sbaglaita.. quindi metti la password dell'account Administrator che sta sul pc di Vista....
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  14. #14
    Utente L'avatar di Lord Revan
    Registrato il
    07-05
    Località
    Korriban
    Messaggi
    30
    nel prompt dei comandi ho messo la stringa in questione pero' poi mi da una lista di comandi da potere eseguire e non so come proseguire
    ma poi mi chiedo una volta che metto in condivisione delle cartelle su un pc come faccio dall'altro ad arrivarci?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •