Tempo di upgrade, consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Tempo di upgrade, consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299

    Tempo di upgrade, consigli

    Allora ragazzi, per natale o poco dopo vorrei upgradare il mio PC, ma sono un po' (molto) indeciso su cosa scegliere...la mia attuale configurazione è un Athlon 3500+, ati x850pro che non funziona più, 1 GB di ram DDR, scheda madre as rock r8 combo e alimentatore da 450 watt serie blu super silent (precisamente non so il nome, se volete poi posto 1 foto con gli amperaggi... ).

    Io avrei pensato di rinnovare praticamente tutto: vorrei una nuova scheda madre non esageratamente costosa che però mi permetta di upgradare anche in futuro se possibile, come processore pensavo ad uno della intel, l'E6750 e poi 2 GB di ram DDR2 ad 800 mhz di frequenza (di più preciso non so, chiedo apposta...). L'unica cosa sicura è che voglio come scheda video la GeForce 8800 gts 512 mb.
    Potete farmi delle configurazioni secondo voi ottime? Il budget non importa, ma possibilmente il meglio a meno (come microforum... ). Grazie.

  2. #2
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Qual'è quel sito che usate sempre per far vedere i pezzi delle configurazioni?

  3. #3
    in love L'avatar di Signore_Dei_Raptor
    Registrato il
    08-05
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    1.739
    visto per fare un upgrade al mio pc mi sono sbattuto molto in questi giorni(vedi topic più in basso XD), ti do due indirizzi che mi hanno aiutato:

    www.tecnocomputer.it
    www.hrw.it

    buon divertimento con la guida automatica su tecnocomputer

  4. #4
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Dicci che budget hai e quali pezzi vuoi riutilizzare.


  5. #5
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Dicci che budget hai e quali pezzi vuoi riutilizzare.
    Budget non lo ho, dite pure voi, mi piacerebbe rimanere intorno ai 600 euro se possibile, ma se il prezzo è maggiore non limitatevi. Comunque mi piacerebbe tenere l'alimentatore (appena cambiato causa fulmine) ed il case, il resto vorrei cambiarlo. In pratica vorrei un nuovo processore (pensavo all'E6750, non voglio AMD), una nuova SV(GeForce 8800 512 mb), una scheda madre che regga bene tutti i componenti e 2 GB di ram DDR 2 che siano buoni.

    Tutto ovviamente mi interessa per il gioco, proponete la configurazione che vi pare più consona, perchè non vorrei fare di testa mia e poi ritrovarmi con una ciofeca...

  6. #6
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Con 630€ circa prendi:

    - Gigabyte GA-P35C-DS3R;
    - E6750;
    - 2x1GB Ram 800Mhz GEIL;
    - Nvidia 8800GTS 512Mb.

    Senza spedizioni.
    L'HD è adeguato?


  7. #7
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Con 630€ circa prendi:

    - Gigabyte GA-P35C-DS3R;
    - E6750;
    - 2x1GB Ram 800Mhz GEIL;
    - Nvidia 8800GTS 512Mb.

    Senza spedizioni.
    L'HD è adeguato?
    Che scheda madre è? AS rock o ASUS( o altro che non conosco )

    Comunque l'Hard Disk è da 80 gb abbastanza vecchio, ma non mi interessa cambiarlo se non incide sulle prestazioni.

  8. #8
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    La scheda madre è ottima, supporta anche le DDR3.
    L'hard disk incide sulle prestazioni, considera quindi altri 60-70€ circa.


  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non è vero, quella è la dsr3c che costa 110€, ma la ds3r è ottima, fidati
    cmq in linea di massima quello che ti ha detto andyx va bene, di più non vale la pena spendere, ma se dovessi cambiare pc adesso aspetterei penryn, mancano 2 settimane + o -
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non è vero, quella è la dsr3c che costa 110€, ma la ds3r è ottima, fidati
    cmq in linea di massima quello che ti ha detto andyx va bene, di più non vale la pena spendere, ma se dovessi cambiare pc adesso aspetterei penryn, mancano 2 settimane + o -
    Scusate l'up, ma il mio PC è morto completamente il giorno dopo che ho aperto la discussione e solo ora posso vedere col portatile di mio fratello...

    comunque, il mio alimentatore è un tecnoware da 550 watt, dite che va bene o devo cambiare anche quello? che mi consigliate se devo farlo?
    La scheda madre è sicuro che supporti i processori intel?

  11. #11
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Citazione kikorin Visualizza Messaggio
    Scusate l'up, ma il mio PC è morto completamente il giorno dopo che ho aperto la discussione e solo ora posso vedere col portatile di mio fratello...

    comunque, il mio alimentatore è un tecnoware da 550 watt, dite che va bene o devo cambiare anche quello? che mi consigliate se devo farlo?
    La scheda madre è sicuro che supporti i processori intel?
    sisi, il tuo ali dovrebbe reggere il tutto tranquillamente! Tranquillo, certo che quella scheda madre supporta i processori intel, non a caso, è una delle migliori ^^

  12. #12
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    sisi, il tuo ali dovrebbe reggere il tutto tranquillamente! Tranquillo, certo che quella scheda madre supporta i processori intel, non a caso, è una delle migliori ^^
    allora dite che posso stare tranquillo, così domani vado a prenotare i componenti?

    In pratica dovrei prendere:
    -motherboard gigabyte (numero che non ricordo)
    -GeForce 8800 gts 512 mb
    -intel e6750
    -2 GB di ram

    e poi basta giusto? HD che mi dite se decidessi di cambiare anche quello? col mio alimentatore rischio di essere limitato? Vi posto la foto con gli amperaggi se riesco.

    EDI.
    eccola, scusate la qulità schifida:
    http://img231.imageshack.us/img231/8010/0000544qk9.jpg

    EDIT 2:
    Specifico che mi interesserebbe overclokkare il processore, la scheda madre reggerà?
    Ultima modifica di kikorin; 19-12-2007 alle 23:30:47

  13. #13
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Oggi dovrei prenotare i pezzi, mi potreste magari indicare una valida alternativa per la scheda madre nel caso non la trovassi (che regga l'overclock del e6750 in caso volesi okkare)?Poi le ram basta che abbiano 800 mhz e siano DDR2 nel caso non trovassi neppure quele o tego conto anche di altro?
    EDIT:

    La P5K in caso non ci fosse l'altra mobo è una buona alternativa?
    Ultima modifica di kikorin; 21-12-2007 alle 14:25:34

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    l'E6750 x occare va da dio, le ram devono avere i timings bassi e la P5K è una buona alternativa
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •