Nuovo PC, come tirare fuori il meglio da 1100€!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Nuovo PC, come tirare fuori il meglio da 1100€!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458

    Nuovo PC, come tirare fuori il meglio da 1100€!

    Eh si alla fine anche io mi rifaccio il pc.. non ce la faccio piu a stare col mio P4 da 3,0ghz, che da piu di un anno è fisso a 3,9ghz su ybris K10, e la mitica 6800GT flashata a ultra su ybris K3..

    Dato che ho parecchio tempo per l'acquisto (che sicuramente avverrà dopo capodanno) mi piacerebbe ricevere consigli su questa configurazione a cui avevo pensato. Tenete conto che acquisterò tutto da Alternate.de (quindi dalla Germania), quindi magari se avete altri consigli guardate li e non linkatemi altri shop XD

    Comunque io avrei pensato a questa configurazione:

    CPU: Intel® Core 2 Quad Q6600 Step G0 229€

    Dissipatore: ecco qui sarei indeciso tra questi dissipatori, entrambi sono sui 55€ sopratutto dovrei sapere se sulla scheda madre ci andrebbero senza problemi:

    Thermalright Ultra-120 eXtreme
    Spoiler:
    Zalman CNPS9700 NT
    Spoiler:

    Memorie: Qui sono obbligatori 4GB di ram, sopratutto perchè avrò esami di grafica computerizzata e programmi come cad e cinema 4d succhiano che sono una bellezza.. Avrei pensato a questo kit:

    2 x Team Group Team Xtreem DIMM 2 GB DDR2-1066 216€
    O anche a questo se in caso sarà disponibile:
    1 x GeIL DIMM 4 GB DDR2-1066 Kit 226€

    Scheda Madre: Ultimamente ho seguito poco le nuove schede madri uscite per il socket 775 con chipset P35, ma avrei messo gli occhi su questa Asus P5K-E WiFi-AP 129€

    Hard Disk: Un semplice Western Digital WD3200AVJS 320GB 71€, poi se avrò problemi di spazio ne prenderò altri, ma per ora mi bastano e avanzano... sono abituato col 120Gb ^^

    Scheda Video: pensavo a una PowerColor HD3870 ZeroTherm piu che altro perchè costa poco, 219€..

    Alimentatore: non penso proprio che il mio Tagan da 480w ce la faccia a reggere tutto, quindi vorrei cambiarlo con Tagan TG700-U33 2-Force II 700 Watt 109€


    Arriviamo così a circa € 1.027 piu aggiungendoci un paio di fili SATA, pasta termoconduttiva e qualche ventola, piu le spese di spedizione arrivo sicuramente sui 1100€ precisi.. Se pensate che qualcosa non vada bene (soprattuto sono indeciso sulla scheda madre e se in caso quei dissi vanno bene e non hanno problemi con la p5k) mi piacerebbe saperlo :P
    Ultima modifica di Opp32; 15-12-2007 alle 00:20:00

  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Cambierei solo la mobo con una Gigabyte DS3R, stesso chip ma è più affidabile

    La HD 3870 col dissi della Zalman è una bella idea, così si occa ancora meglio

  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Si infatti sulla scheda madre non saprei è uno dei pochi punti dove sono dubbioso, in caso, meglio la Gigabyte P35-DS3R o la GigaByte P35-DS4?
    Perchè ci stanno circa 50€ di differenza in mezzo

  4. #4
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Perchè compri dalla Germania? Ci sono siti italiani, dove merce che hai citato costa di meno

    Cmq 4gb di ram sono inutilizzabili se non si ha vista a 64 bit
    e poi come scheda video prenderei una 8800 gt.. non ricordo dove, ma lessi in un topic che in un centro commerciale c'erano delle offerte dove la 8800 gt te la prendevi per 220 euro!
    E cmq se devi prendere il tutto entro fine dicembre/inizio gennaio, stai tranquillo che i prezzi sicuramente caleranno un pò

  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Per lo shop, alternate mi serve perchè è l'unico da trovo tutti quei componenti insieme, e anche perchè dovrò fare un ordine per un mio amico :P

    Per la ram so già tutto, no problem.
    Piu che altro per la 8800gt se fossero disponibili magari, mi piacerebbe molto l'8800gt al posto della 3870, l'unico problema è che scalda parecchio, di dovergli poi cambiare dissi con uno zalman o amici vari mica c'ho tanto voglia x_x

  6. #6
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Come dissipatore ti dico subito che è meglio il thermalright, mettici una Nanoxia come ventola e sei al livello di un kit a liquido di fascia medio-bassa.
    Oltretutto sarà silenzioso.
    La hd3870 a 219€ non è così basso come prezzo, forse con 10€ in piu riesci ad accattarti una 8800gt.
    Se vuoi info sulla scheda io ce l'ho, la sparkle, ti risponderò domani se hai dubbi.

  7. #7
    alnews
    Ospite
    Della Gigabyte DS4 parlano bene, pare essere un buon acquisto.
    Come alimentatore non c'è il Corsair HX620? Se c'è te lo straconsiglio.
    Per il resto va tutto bene, ma del 9700 ti consiglio la versione LED, pare andare meglio di quella NT.
    Ovviamente hai già un OS a 64bit, no?

  8. #8
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione ale29 Visualizza Messaggio
    Come dissipatore ti dico subito che è meglio il thermalright, mettici una Nanoxia come ventola e sei al livello di un kit a liquido di fascia medio-bassa.
    Oltretutto sarà silenzioso.
    La hd3870 a 219€ non è così basso come prezzo, forse con 10€ in piu riesci ad accattarti una 8800gt.
    Se vuoi info sulla scheda io ce l'ho, la sparkle, ti risponderò domani se hai dubbi.
    Si quella 3870 costa piu della media perchè ha un dissi zalman al posto di quello stock, comunque se me ne parli un po della GT ne sarei felicissimo, dopo l'esperienza che ho avuto con la 6800GT, nVidia mi convince sempre di più. Piu che altro a temperature in idle/full come stà?

    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Della Gigabyte DS4 parlano bene, pare essere un buon acquisto.
    Come alimentatore non c'è il Corsair HX620? Se c'è te lo straconsiglio.
    Per il resto va tutto bene, ma del 9700 ti consiglio la versione LED, pare andare meglio di quella NT.
    Ovviamente hai già un OS a 64bit, no?
    Si infatti leggendo un paio di rece la DS4 sembra andare parecchio bene, domani mi guardo un pò pure i test della DS3R, anche se penso che andrò sulla DS4. Per l'ali, ho avuto anche qui un ottima esperienza con i Tagan, stabilissimi, silenziosissimi e mai un problema, e li c'è il 700w a 109€ che mi pare davvero da sbavo..
    Per l'OS si passerò alla fine a Vista x64, ho una licenza ultimate retail inutilizzata da quasi un anno, regalata dalla MS per il betatesting

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    io faccio prima a postarti questo

    x il dissi sono entrambi ottimi, tra i 2 prenderei Thermalright Ultra-120 eXtreme con una ottima ventola
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Opp ti fai il pc nuovo .
    Allora,son d'accordo con te in tutto anche e soprattutto nel cambio asus/gigabyte ds4,ho letto solo cose magnifiche sulla ds3 e la ds4,al contrario le pk5 a parità di chipset danno noia come bios e,almeno le prime versioni,sono uscite con limitazioni fisiche all'overclock (cosa che si risolve comunque chiudendo un circuito con il pennarello apposito).Per il tagan...bhe son i migliori secondo me,se uno può spendere tagan senza remore..poi a quel prezzo (crucchi...).Come ventole le migliori son nanoxia e noctua...ti dico solo che una noctua 1200 da sola m'ha fatto scendere il sistema mediamente di 15° da per tutto (vga,cpu ecc).

    Allora hai tutto mi pare...ah no...ho una sorpresa per te...

    Spoiler:
    fossi in te farei un giro al media word domani prima che la promozione finisca....anzi ho verificato che la puoi acquistare anche online così sei sicuro di non arrivare tardi!...ah non t'ho detto la scheda...PNY 8800gt 512mb a 229€ ,per il calore non preoccuparti,si può occare mediamente anche col dissi stock (ti puoi dare un'occhiata alle frequenze della Zotac che fin ora è l'unica ad esordire con questa vga occata di fabbrica)


    Dai divertiti e non farti scappare l'occasione

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    L'enigmista
    Ospite
    La hd3870 della power color mi pare abbia nel bundle il black box di valve e MOH. E' interessante però per il prezzo consiglio la 8800 gt.

  12. #12
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Cazz la 8800gt a 229€
    Se avessi i soldi l'avrei già ordinata.. (*si dirige verso il portafoglio e conta i soldi* )

    Ottimo ottimo

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    meglio la 8800GT, il procio occalo allo stremo

    ma non sono care quelle ram? ho trovato delle pc8000 anche a prezzi molto minori
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Allora, riguardo la 8800gt.
    Con la ventola al 50% (Che si sente a malapena sopra alle altre ventole che ho nel case, ma se hai un pc silenzioso un po la sentirai; comunque non è un rumore fastidioso) senza alcuna modifica stavo a circa 48-50° in idle e circa 70 in load.
    Ho flashato il bios e ho overvoltato da 1.05 a 1.10 (Che diventano 1.15 in load), più di così via bios non si può salire.
    Dopo la mod ero a 756/1783/1900, all'inizio ero sui 700-720 di core e 1728 di shader.
    Ho deciso di smontare il dissi ieri sera, ho cambiato pasta e messo la zalman stg-1.
    Inoltre ho lappato la superficie in rame che fa contatto con il core.
    La pasta si deve ancora assestare ma sto sui 44-45° in idle (prima, con la vmod, ero salito sui 52° in idle) e in load le temperature sono ancora intorno ai 70° o forse qualcosina di meno.
    Inoltre ora la scheda mi tiene i 774/1783/1900 stabili.
    Con un sistema composto da:
    e6400 @3ghz
    2*1gb di ram super talent @ 1070mhz 5-5-5-15
    e la suddetta scheda, sono intorno ai 12500 punti al 3dmark 2006, un pelino di meno forse.
    Consuma come la hd 3870, scalda come quest'ultima e riguardo il rumore leggendo delle review sembra non cambiare eccessivamente, se mettete veloce la ventola della HD si sente come un phon ugualmente.
    Alcuni hanno provato a flashare il bios della 8800GTS 512 sulla GT e funziona, la scheda a volte da artefatti dopo la mod segno, probabilmente, che gli shader "mancanti" non sono disabilitati, ma solo "rotti". Ma sono solo voci di corridoio. Se fosse vero, però, nulla vieta di trovare delle GT con gli shader mancanti funzionanti.
    In ogni caso forse con il bios della GTS 512 si può alzare ulteriormente il vcore, e questa è un'ottima cosa.
    Se decidi di fare la vmod fisica, ne guadagnerai tantissimo in frequenze (quasi tutti sopra gli 850 di core e i 2000 di shader).
    Io ho preso la sparkle appena uscita, di culo, a 230€ spedita nuova da hrw.it.
    Se trovi una versione AMP o cloccata di fabbrica della 8800gt molto probabilmente ha già il vmod a 1.1v di default consentendoti di non invalidare la garanzia per salire di clock, inoltre sembrano usare chip delle memorie migliori.
    Alcune versioni particolari hanno anche una sezione di alimentazione migliore ma costano così tanto che a sto punto meglio farsi una 8800gts 512.
    Se hai in mente di fare sli o crossfire, punta sulla hd3870, se stai a scheda singola vai di GT, questo è quello che penso.

  15. #15
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    meglio la 8800GT, il procio occalo allo stremo

    ma non sono care quelle ram? ho trovato delle pc8000 anche a prezzi molto minori
    Il Q6600 occato è il minimo, infatti ci ho messo nel carrello anche quei dissipatori

    Citazione ale29 Visualizza Messaggio
    Allora, riguardo la 8800gt.
    Con la ventola al 50% (Che si sente a malapena sopra alle altre ventole che ho nel case, ma se hai un pc silenzioso un po la sentirai; comunque non è un rumore fastidioso) senza alcuna modifica stavo a circa 48-50° in idle e circa 70 in load.
    Ho flashato il bios e ho overvoltato da 1.05 a 1.10 (Che diventano 1.15 in load), più di così via bios non si può salire.
    Dopo la mod ero a 756/1783/1900, all'inizio ero sui 700-720 di core e 1728 di shader.
    Ho deciso di smontare il dissi ieri sera, ho cambiato pasta e messo la zalman stg-1.
    Che per caso te sappia, ci sono già dissipatori compatibili con la 8800GT, tipo i nuovi zalman?

    Citazione ale29 Visualizza Messaggio
    Consuma come la hd 3870, scalda come quest'ultima e riguardo il rumore leggendo delle review sembra non cambiare eccessivamente, se mettete veloce la ventola della HD si sente come un phon ugualmente.
    Alcuni hanno provato a flashare il bios della 8800GTS 512 sulla GT e funziona, la scheda a volte da artefatti dopo la mod segno, probabilmente, che gli shader "mancanti" non sono disabilitati, ma solo "rotti". Ma sono solo voci di corridoio. Se fosse vero, però, nulla vieta di trovare delle GT con gli shader mancanti funzionanti.
    In ogni caso forse con il bios della GTS 512 si può alzare ulteriormente il vcore, e questa è un'ottima cosa.
    In teoria prima del flash vero e proprio si potrebbe provare col finto flash danto da rivatuner, te ci hai provato?

    Citazione ale29 Visualizza Messaggio
    Se decidi di fare la vmod fisica, ne guadagnerai tantissimo in frequenze (quasi tutti sopra gli 850 di core e i 2000 di shader).
    Io ho preso la sparkle appena uscita, di culo, a 230€ spedita nuova da hrw.it.
    Se trovi una versione AMP o cloccata di fabbrica della 8800gt molto probabilmente ha già il vmod a 1.1v di default consentendoti di non invalidare la garanzia per salire di clock, inoltre sembrano usare chip delle memorie migliori.
    Alcune versioni particolari hanno anche una sezione di alimentazione migliore ma costano così tanto che a sto punto meglio farsi una 8800gts 512.
    Se hai in mente di fare sli o crossfire, punta sulla hd3870, se stai a scheda singola vai di GT, questo è quello che penso.
    No ma a quel punto preferisco la versione normale o in caso se costa proprio poco di meno la AMP, piu che altro ero dubbioso per le temperature ma se dici così, tanto meglio. Piu che altro, conoscete altri shop che vendono piu o meno tutti quei pezzi li? Perchè in molti o non hanno gli ali tagan o magari hanno pochi HD, e vorrei ordinare tutto dallo stesso sito, possibilmente in contrassegno

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •