Problebla di giochi con il mio portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problebla di giochi con il mio portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite

    Problebla di giochi con il mio portatile

    Ho un grandissimo problema con il mio portatile (Acer Aspire 5102) che rallenta con qualsiasi gioco.

    Rallentamenti frequenti in Halo (1!!!), Call of Duty 1 (il 2 non partiva nemmeno), Rome nelle battaglie con più di 2000 uomini, Panzers 2 che procede a scatti, Gothic 2 e Warhammer 40000 acquistato qualche giorno fa...e non li ho nemmeno elencati tutti.
    Insomma, ho problemi con qualsiasi gioco io acquisti.

    Il Pc e dotato di (ricopio quello scritto sulla confezione per essere il più preciso possibile):
    -AMD Turion 64x2 Mobile Technology TL50 (1.6 GHz, 512KB L2 cache)
    -Ati Radeon Xpress 1100 (128 Mb condivisi con Ram)
    -120GB PATA HDD
    -1GB DDR2 (support dual-channel)
    -15.4" WXGA wide CrystalBrite TFT LCD

    Lo so che non è il massimo però credo che giochi come Warhammer e Call of Duty non dovrebbero avere grossi problemi...eppure

    Sapete a cosa siano dovuti questi problemi?
    E se c'è un modo per rimediare?

    Grazie

    P.S: gioco a tutti quelli che ho elencato con opzoni grafiche basse o bassissime.

  2. #2
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    è dovuto alla scarsezza di questo chip grafico.Ha solo 4 pippe e tecnologia super obsoleta.Figurati che è più veloce una X300(VGA letteralmente cagosa)

    Come tutti i chip grafici integrati è inadatto al videogioco 3d
    Call of duty inizia a girare decentemente con una radeon 9600/geforce5500FX
    Ultima modifica di link82; 22-12-2007 alle 19:21:16
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova a vedere se puoi dare più memoria alla vga, che rimarrà comunque scarsa

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Quoto entrambe, la vga è il collo di bottiglia.
    Ti consiglio di provare BF2, io con una Xpress 200 lo gioco a 1024*768 a dettagli medi-mediobassi senza troppi rallentamenti (hp pavilion zv6278ea).
    Se con quello vai liscio hai la conferma, dato che la X1100 dovrebbe essere un'evoluzione del mio chip grafico.
    Solo per la memoria non sono molto d'accordo. Se la tua vga ha memoria dedicata + hypermemory, io proverei a tenere attivata solo la memoria dedicata, se ha solo hypermemory allora sei fregato.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    C'è la possibilità di cambiare il chip?

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Anakin_Kyl3"48 Visualizza Messaggio
    C'è la possibilità di cambiare il chip?
    No, non puoi. La serie Xpress di Ati sono i chiset grafici integrati nelle mobo per portatili o all-in. Al giorno d'oggi è comunque difficile trovare portatili nei quali è possibile sostituire la vga, si tratta sempre di notebook molto costosi, realizzati per i giocatori (si parla di minino 3000€). Per farti un'idea le vga mobile che sono montate su slot sono le varie 7800/7900/8700 nVidia e le X800/X850/X1900 ecc. di Ati.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •