come montare una scheda video su una scheda madre con vga integrata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: come montare una scheda video su una scheda madre con vga integrata

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di [FDK]IRON
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    634

    come montare una scheda video su una scheda madre con vga integrata

    nn essendo a conoscenza di questa sezione ho aperto il tread nella sezione sbagliata:
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=600371

    riapro rispodendo a:


    quella vga guarda che è ben scarsettina per giocare..in ogni caso mettendola nello slot sulla mobo e collegando il monitor a lei dovrebbe bootare usando lei, avete ricollegato il monitor a lei, vero?
    si conosco questa scheda video essendo io il primo proprietario, poi fu cambiata con una x1950...cmq il mio amico riceverebbe un miglioramento nei giochi abbastanza percettibile spero... voi che dite??
    p.s.: si l'ho collegato a lei il monitor...lol

    Da quello che ho capito penso che tu ti sia perso in un bicchiere d'acqua. Devi accendere il pc, andare sul pannello di controllo > prestazioni e manutenzione > sistema > menu a tendina hardware > gestione periferiche. ti verrà fuori un programmino, devi andare su schede video, cliccare con il tasto destro sulla scheda integrata, vai su proprietà e sulla nuova sche da in basso selezioni "non usare questa periferica". Riavvii i pc e la nuova scheda video dovrebbe venire rilevata. Spero di essere stato chiaro.
    si lo penso anke io.. quindi nn c'è bisogno di settare in primary graphic adapter pci-e al posto di integrated..cmq appena possibile proverò e vi farò sapere...

    MEGA EDIT: per nn aprire un altro tread espongo un altro problema...devo montare la medesima scheda video però stavolta su un motherboard asus m2npv-mx, accompagnata da un sempron 3200+ e un gb ram... va tutto bene. ma..dopo 10 minuti mi compare il messaggio di errore di windows e si riavvia il pc...?!?!?!?!..ho rimesso la vga integrata e tutto funziona bene...che diavoli succede??
    Ultima modifica di [FDK]IRON; 23-12-2007 alle 13:35:16

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Se dopo aver fatto il tutto il pc ti riconosce ancora l'integrata basta che rebootti, entri nel bios e nella voce integrated peripherals disattivi la vga integrata, poi setti la vga primaria agp (o pci-ex). Così ti riconoscerà per forza la x550.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  3. #3
    Utente L'avatar di [FDK]IRON
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    634
    leggete l'edit please

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione [FDK]IRON Visualizza Messaggio
    leggete l'edit please
    Hai controllato che la vga integrata sia disattivata?
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    Utente L'avatar di [FDK]IRON
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    634
    cioè dovevo disabilitarla da gestione perifiche???...

    nn l'ho fatto

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    No, dal bios della mobo.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •