Aggiornamento BIOS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aggiornamento BIOS

Cambio titolo
  1. #1
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865

    Aggiornamento BIOS

    salve sn andato sul sito asus.com perchè volevo aggiornare il bios della mia p5pl2-e cmq ho scaricato la versione più nuova ma ncora non l'ho installata...sul sito appare una finestra dove dice (in inglese) che si raccomanda di aggiornare il bios solo se il sistema presenta instabilità...insomma na cosa del genere e che un eventuale errore potrebbe renderlo inutilizzabile, mi devo fidare?

    potete dirmi come aggiornarlo correttamente senza fare guai?
    grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    ma perchè lo devi aggiornare(iniziamo da qui)se lo vuoi fare tanto per spasso,lascia perdere...è inutile,non migliora le prestazioni

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    ma perchè lo devi aggiornare(iniziamo da qui)se lo vuoi fare tanto per spasso,lascia perdere...è inutile,non migliora le prestazioni
    per provare...però cmq se ne dovessi aver bisogno...l'aggiornamento serve per il supporto di nuove cpu dice e credo che dopo le feste volevo prendere un core duo!però ancora non so quale visto che questa sk madre ha il bus massimo 1066 io volevo prendere e6750 che però e 1333 serve questo aggiornamento oppure no??

  4. #4
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    per provare...però cmq se ne dovessi aver bisogno...l'aggiornamento serve per il supporto di nuove cpu dice e credo che dopo le feste volevo prendere un core duo!però ancora non so quale visto che questa sk madre ha il bus massimo 1066 io volevo prendere e6750 che però e 1333 serve questo aggiornamento oppure no??
    e no,perchè se il bus non è supportato è inutile che aggiorni XD
    almeno ho capito così
    comunque aggiornalo solo se magari devi montare una ram che non è supportata del vecchio firmware o,come hai detto tu,nuove cpu

  5. #5
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    per provare...però cmq se ne dovessi aver bisogno...l'aggiornamento serve per il supporto di nuove cpu dice e credo che dopo le feste volevo prendere un core duo!però ancora non so quale visto che questa sk madre ha il bus massimo 1066 io volevo prendere e6750 che però e 1333 serve questo aggiornamento oppure no??
    Se il bus dell'e6750 è 1333 e la mobo supporta il bus a 1066 non serve nessun bios.. è una cosa hardware.. Poi non so se va lo stesso ma con un bus minore..

    Cmq ti conviene un e6600.. Poi lo occhi e sei a posto..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  6. #6
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione Febio Visualizza Messaggio
    Se il bus dell'e6750 è 1333 e la mobo supporta il bus a 1066 non serve nessun bios.. è una cosa hardware.. Poi non so se va lo stesso ma con un bus minore..
    Uhmmm nn sono sicuro!! Ricordo di aver letto una notizia da qualke parte in cui la Asus tramite aggiornamento del bios permetteva di passare da 1066 a 1333!!! Cmq se nn si sa bene come procedere è meglio lasciar perdere l'aggiornamento del bios. Io in questo caso nn posso essere d'aiuto


  7. #7
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Uhmmm nn sono sicuro!! Ricordo di aver letto una notizia da qualke parte in cui la Asus tramite aggiornamento del bios permetteva di passare da 1066 a 1333!!! Cmq se nn si sa bene come procedere è meglio lasciar perdere l'aggiornamento del bios. Io in questo caso nn posso essere d'aiuto

    mmh quindi per non sprecare soldi in un e6750 e per evitare di distruggere il pc quale core posso prendere??? il normale 6600???

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    se hanno fatto una nuova versione significa che c'era qualcosa che non andava, quindi aggiorna. quelle scritte le mettono solo per pararsi il culo

  9. #9
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    se hanno fatto una nuova versione significa che c'era qualcosa che non andava, quindi aggiorna. quelle scritte le mettono solo per pararsi il culo

    mmmh ok cosa devo fare dopo che ho scraicato il file (zip)???

    se poi qualcosa va storto si può tornare in dietro???

    io ho un gruppo di continuità quindi sn protetto per quanto riguarda la corrente...

  10. #10
    Daedroth
    Ospite
    non succede nulla se aggiorni basta che non si spegne il pc improvvisamente...
    quindi aggiorna e prendi l'e6750

    se qualcosa và storno non torni indietro... ti si fotte il bios il pc non parte... ma non succede nulla ^^
    se hai asus usa asus update direttamente da windows altrimenti devi fare un floppy d'avvio con il bios nuovo e avviarlo da li...

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    potete dirmi come aggiornarlo correttamente senza fare guai?
    grazie in anticipo
    prima di tutto devi aggiornarlo da DOS e MAI da Windows. poi leggi le istruzioni su come fare e prega che non vada via la corrente per quei 30secondi che lavora


  12. #12
    Daedroth
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    prima di tutto devi aggiornarlo da DOS e MAI da Windows. poi leggi le istruzioni su come fare e prega che non vada via la corrente per quei 30secondi che lavora

    io ho aggiornato sia con floppy d'avvio sia da windows... mai successo nulla...
    al massimo ti si impalla windows e allora sei fottuto

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    io ho aggiornato sia con floppy d'avvio sia da windows... mai successo nulla...
    al massimo ti si impalla windows e allora sei fottuto
    e chiamalo poco...


  14. #14
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ok l'ho aggiornato tramite asus update...cmq mi stavo letteralmente cagando sotto perchè quando l'ho siavviato non riconosceva più la scheda video... però poi è uscita dopo un pò la scritta INSTALLAZIONE NUOVI DISPOSITIVI COMPLETATA con l'opzione riavvia windows e ora è tutto ok...cmq per concludere c'è un modo per vedere per esempio che frequenza di bus supporta magari attraverso il bios o windows (apparte andare sul sito del produttore)???

    grazie a tutti quelli che hanno partecipato!!!

  15. #15
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    dal bios e da everest. entrambi ti fanno vedere la frequenza del bus


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •