Ma questa ventolina deve proprio stare accesa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ma questa ventolina deve proprio stare accesa?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318

    Ma questa ventolina deve proprio stare accesa?

    ciao, sta ventolina fa un rumore bestiale, su un altro mio PC non c'è nemmeno, se la stacco c'è qualche problema? il pc si arresta in caso di troppo calore?

    Spoiler:


    grazie
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  2. #2
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Se c'è è perchè serve? Qnt rpm fa?

    Fa un rumore sopportabile all'udito o è proprio fastidioso?

    Al'limite puoi cambiare dissi con un altro più grande così elimini la ventola..

    Se è presente è xk scalda molto quindì eviterei di toglierla.. Può sembrare inutile cm ventola ma fidati che ha un compito importante..

    Pensa che mi si era staccata la ventola della cpu per sbaglio su un p4 3ghz e dopo un pò si è spento il pc.. C'era la temp sopra i 70°..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  3. #3
    GR User
    Ospite
    Citazione cetruzzo Visualizza Messaggio
    ciao, sta ventolina fa un rumore bestiale, su un altro mio PC non c'è nemmeno, se la stacco c'è qualche problema? il pc si arresta in caso di troppo calore?

    Spoiler:


    grazie
    è la ventola del chipset,se c'è ci deve stare per forza se no la mobo crepa,al limite la cambi con una nuova identica oppure la elimini in tutto mettendoci uno zalman passivo con la pasta buona quindi la zalman stg-1 o l'arctic silver 5 se no fa il lavoro contrario

  4. #4
    Utente L'avatar di st0rm06
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valinor...
    Messaggi
    185
    quella è la ventola del northbridge....non credo proprio sia fondamentale come quella del procio

    io ti consglio di prenderti un buon dissi di marca x chipset (piccoli, economici e piacevoli da vedere...tipo questo a 4€)

    in effetti non capisco proprio perchè tempo fa facessero alcune mobo con quelle fastidiosissime ventoline, che x la loro dimensione (e di conseguenza il flusso d'aria x rotazione) sono costrette a girare a frequenze tipo 5000rpm.......roba assurda, molto meglio un dissi

    ciao

    edit: anticipato ^^

  5. #5
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    Citazione Febio Visualizza Messaggio
    Se c'è è perchè serve? Qnt rpm fa?

    Fa un rumore sopportabile all'udito o è proprio fastidioso?

    Al'limite puoi cambiare dissi con un altro più grande così elimini la ventola..

    Se è presente è xk scalda molto quindì eviterei di toglierla.. Può sembrare inutile cm ventola ma fidati che ha un compito importante..

    Pensa che mi si era staccata la ventola della cpu per sbaglio su un p4 3ghz e dopo un pò si è spento il pc.. C'era la temp sopra i 70°..
    no, ma io non volevo staccare quella del procio

    grazie dei consigli, andrò nel negozio di pc a vedere se ne hanno uno passivo
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  6. #6
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    No ma il mio era un esempio.. Nel senso che non devi togliere la ventola sennò si scalda tt..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  7. #7
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    Citazione st0rm06 Visualizza Messaggio
    quella è la ventola del northbridge....non credo proprio sia fondamentale come quella del procio

    io ti consglio di prenderti un buon dissi di marca x chipset (piccoli, economici e piacevoli da vedere...tipo questo a 4€)

    in effetti non capisco proprio perchè tempo fa facessero alcune mobo con quelle fastidiosissime ventoline, che x la loro dimensione (e di conseguenza il flusso d'aria x rotazione) sono costrette a girare a frequenze tipo 5000rpm.......roba assurda, molto meglio un dissi

    ciao

    edit: anticipato ^^
    diciamo che se sta spenta secondo me il pc nn dura piu di 2 minuti e dopo puoi buttare tutto dato che nn hai almeno un P35



  8. #8
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    tanto per chiarire... sotto la ventola c'è il dissipatore e sotto di esso qualcosa di misterioso
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  9. #9
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    forse abbiamo trovato il graal
    quello è il chipset furbone!



  10. #10
    Utente L'avatar di st0rm06
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valinor...
    Messaggi
    185
    loooool questa va in firma maverick lo sai vero??????????

    comqunque ripeto il chipset non scalda così tanto.....1 BUON dissi passivo IMHO basta e avanza
    Ultima modifica di st0rm06; 25-12-2007 alle 23:31:56

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    esatto, un buon dissi passivo...togliere solo la ventola credo che non farebbe bene al chipset
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    Citazione st0rm06 Visualizza Messaggio
    loooool questa va in firma maverick lo sai vero??????????

    comqunque ripeto il chipset non scalda così tanto.....1 BUON dissi passivo IMHO basta e avanza
    in che senso?



  13. #13
    Utente L'avatar di st0rm06
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valinor...
    Messaggi
    185
    nel senso ke....guarda

    (mi scuso x l'OT)

    edit: asp...nn capisco perchè ma nn va

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    cetruzz qual'è la config del tuo pc ?!? ci sono chipset e chipset. poi può capitare che 2 produttori diverse che usano lo stesso chipset per le loro mobo scelgano di mettere o meno la ventolina sul NB. a mio avviso puoi farne a meno della ventolina si non fai overclock, a patto di avere un case ben areato. se non puoi prendere un potenziometro da 2€ e metterlo sul filo in modo da diminuire i giri finchè non fa più il bordello di ora (questo per non stare a cambiare dissi)

    ah e poi che sia o meno un P35 che cavolo c'entra ?!?!


  15. #15
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    lo so cosa c'è sotto, ero ironico

    ma mi chiedevo che dato che su un altro PC più nuovo quella ventola non c'è se potesse anche essere tolta senza causare danni, o cmq se il pc dava segnali di temperature troppo alte una volta tolta

    se dovete postare solo per sfottere evitate, o maghi del pc
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •