Montare scheda video e fare spazio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Montare scheda video e fare spazio

Cambio titolo
  1. #1
    |Matteo-Babbeo| L'avatar di JakuaR
    Registrato il
    12-05
    Località
    [Rome]
    Messaggi
    1.294

    Montare scheda video e fare spazio

    Ragazzi, ho un problema, oggi ho comprato una x1950 pro agp, ed è veramente enorme, mi costringe a spostare hard disk e cosette varie.

    Volevo farvi 3 domande:

    per fare posto pensavo di togliere il lettore floppy e scalare piu in alto uno degli hard disk. Posso toglierlo il lettore floppy?

    togliendo il lettore floppy mi rimane un piccolo cavetto attaccato a entrambi gli hard disk con la parte che si connetteva al floppy a penzoloni. posso toglierlo o devo lasciarlo? è pericoloso lasciare un' estremità a zonzo per il case? per farvi capire il cavo è di questo tipo.

    la mia vecchia radeon 9250 si metteva e toglieva semplicemente svitando la vitarella e tirandola su dallo slot agp. la x1950 ho visto dalle istruzioni che ha il connettore per l' alimentazione, e nella scatola c'è un cavetto che combacia. Devo attaccarla da qualche parte o non serve?

    Grazie per l' aiuto, scusate la niubbagine in campo.

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione JakuaR Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho un problema, oggi ho comprato una x1950 pro agp, ed è veramente enorme, mi costringe a spostare hard disk e cosette varie.

    Volevo farvi 3 domande:

    per fare posto pensavo di togliere il lettore floppy e scalare piu in alto uno degli hard disk. Posso toglierlo il lettore floppy?

    togliendo il lettore floppy mi rimane un piccolo cavetto attaccato a entrambi gli hard disk con la parte che si connetteva al floppy a penzoloni. posso toglierlo o devo lasciarlo? è pericoloso lasciare un' estremità a zonzo per il case? per farvi capire il cavo è di questo tipo.

    la mia vecchia radeon 9250 si metteva e toglieva semplicemente svitando la vitarella e tirandola su dallo slot agp. la x1950 ho visto dalle istruzioni che ha il connettore per l' alimentazione, e nella scatola c'è un cavetto che combacia. Devo attaccarla da qualche parte o non serve?

    Grazie per l' aiuto, scusate la niubbagine in campo.
    beh, il lettore floppy penso tu possa anche toglierlo, almeno, io non ce l'ho mai avuto sul mio pc...devi attaccare il connettore di alimentazione, se c'è
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    |Matteo-Babbeo| L'avatar di JakuaR
    Registrato il
    12-05
    Località
    [Rome]
    Messaggi
    1.294
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    beh, il lettore floppy penso tu possa anche toglierlo, almeno, io non ce l'ho mai avuto sul mio pc...devi attaccare il connettore di alimentazione, se c'è
    Nella scatola della scheda video ho trovato il cavetto per l' alimentazione e sulla scheda video c'è l' attacco per l' alimentazione. Non è che sapresti dirmi dove lo devo attaccare?

    Per quanto riguarda il floppy, il cavetto che sporge non lo posso staccare, è pericoloso lasciarlo a zonzo per il case?

  4. #4
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Citazione JakuaR Visualizza Messaggio
    Nella scatola della scheda video ho trovato il cavetto per l' alimentazione e sulla scheda video c'è l' attacco per l' alimentazione. Non è che sapresti dirmi dove lo devo attaccare?

    Per quanto riguarda il floppy, il cavetto che sporge non lo posso staccare, è pericoloso lasciarlo a zonzo per il case?
    la scheda video devi attaccarla ad un molex a 4 pin come questo:
    Spoiler:


    se non hai una presa libera, usa il cavetto sdoppiatore che hai trovato assieme alla scheda video.

    Pe quanto riguarda il cavo floppy puoi lasciarlo libero, a meno che non sia d'intralcio a ventole e quant'altro, altrimenti fissalo con una fascetta da qualche parte.
    Se hai deciso di togliere il floppy, ti conviene disabilitarlo da "gestione periferiche."


  5. #5
    |Matteo-Babbeo| L'avatar di JakuaR
    Registrato il
    12-05
    Località
    [Rome]
    Messaggi
    1.294
    Citazione zedar Visualizza Messaggio
    la scheda video devi attaccarla ad un molex a 4 pin come questo:
    Spoiler:


    se non hai una presa libera, usa il cavetto sdoppiatore che hai trovato assieme alla scheda video.

    Pe quanto riguarda il cavo floppy puoi lasciarlo libero, a meno che non sia d'intralcio a ventole e quant'altro, altrimenti fissalo con una fascetta da qualche parte.
    Se hai deciso di togliere il floppy, ti conviene disabilitarlo da "gestione periferiche."
    Il cavetto che ho nella scatola della scheda video ha quattro pin di cui solo tre "maschi" ed uno "femmina". Per quanto riguarda lo sdoppiatore non cè nella scatola, però ho trovato un attacco che però prima di andare all' alimentatore passa al lettore dvd. Va bene uguale?

  6. #6
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Stacca la 9250 come hai ben detto, togli o sposta tutto ciò che intralcerebbe l'installazione della nuova scheda, metti a posto in modo che non siano fastidio gli eventuali cavetti lasciati in giro a zonzo, attacca al connettore agp la x1950 e stringi la vite a lato col case, collega l'alimentazione supplementare, accendi e aggiorna i driver con l'apposito cd.


    Anche un mio amico ha svolto precisamente il tuo cambio e ha dovuto spostare l' HDD.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  7. #7
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Citazione JakuaR Visualizza Messaggio
    Il cavetto che ho nella scatola della scheda video ha quattro pin di cui solo tre "maschi" ed uno "femmina". Per quanto riguarda lo sdoppiatore non cè nella scatola, però ho trovato un attacco che però prima di andare all' alimentatore passa al lettore dvd. Va bene uguale?
    In teoria sarebbe meglio che la VGA avesse una "linea" tutta sua.
    Io ho una 7600GS AGP e l'ho collegata a un molex in comune con l'HD e non ho problemi...Però non so se sia effettivamente una buona scelta.


  8. #8
    |Matteo-Babbeo| L'avatar di JakuaR
    Registrato il
    12-05
    Località
    [Rome]
    Messaggi
    1.294
    Il cavo ide che collega i due hard disk è troppo corto per spostare il secondo hard disk più in alto. Come posso fare? T.T

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    si, per le schede video, sarebbe buono avere una linea a se....anche perche' toglierebbe quella poca tensione in piu' che nn le da' problemi..............

  10. #10
    |Matteo-Babbeo| L'avatar di JakuaR
    Registrato il
    12-05
    Località
    [Rome]
    Messaggi
    1.294
    In qualche modo sono riuscito ad infilarla ma sta schiacciata contro i cavi ide degli hard disk. E' pericoloso, è meglio evitarlo?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti comperare un cavo più lungo semplicemente...

    ps, il floppy, più che da gestione periferiche, disattivalo dal BIOS

  12. #12
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dovresti comperare un cavo più lungo semplicemente...

    ps, il floppy, più che da gestione periferiche, disattivalo dal BIOS
    Ah già...

    Personalmente ho fatto sia l'uno che l'altro.


  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    preciso...ma disattivandolo da bios sparirebbe da windows rendendo inutile uno dei due passaggi

  14. #14
    |Matteo-Babbeo| L'avatar di JakuaR
    Registrato il
    12-05
    Località
    [Rome]
    Messaggi
    1.294
    Tra mille bestemmie, sono riuscito a montarla. Per quanto riguarda l' alimentazione ho sbagliato, ho trovato un cavo che va dall' alimentatore ad una presa libera, da cui a sua volta parte un altro cavo che va ad alimentare il lettore dvd. Posso collegarla? E' rischioso o non ideale collegarla ad un cavo che alimenta anche il lettore?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    meglio il lettore dvd del/dei dischi fissi, questo è sicuro
    non ne hai proprio una di presa libera?
    xkè se l'ali è così piccolino da non avere nemmeno il terzo ramo potrebbe non bastare per la 1950pro..

    mi dici pls la config esatta, la marca e il wattaggio (e amperaggio) dell'ali?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •