Errore durante avvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Errore durante avvio

Cambio titolo
  1. #1
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768

    Errore durante avvio

    Da un paio di giorni ogni tanto, in maniera sporadica e apparentemente casuale, all'avvio o comunque dopo pochi minuti mi appare la classica schermata blu con un messaggio di errore.

    Precisamente, oltre alla solita storia del "Windows si è bloccato per evitare possibili danni ecc.. ecc.." mi dà questo messaggio d'errore:

    MACHINE_CHECK_EXCEPTIOP

    STOP: 0x0000009C (0x00000004, 0x805461F0, 0xB2000000, 0x00070F0F)

    Sapete dirmi di cosa si tratta esattamente? Premetto avere Windows XP Professional SP2.

    Inoltre, da circa tre settimane, Windows Update si ostina a dirmi che c'è un aggiornamento automatico nuovo, facendomelo scaricare e installare all'infinito (al punto che ho dovuto disattivare il WU automatico).

  2. #2
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Faccio come Marzullo: mi faccio la domanda e mi dò la risposta da solo.

    Ho trovato sul sito di Microsoft, a questo indirizzo: http://support.microsoft.com/kb/329284/it. Suppongo che il mio codice sia leggermente diverso in quanto ho un procio AMD, mentre lì è riportato per procio Intel.

    Comunque se avete consigli non lesinatene, soprattutto vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema con Windows Update.

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spulciando in rete ho trovato diversi utenti con il tuo stesso problema ma con cause e risoluzioni diverse. prima di dirti qualcosa dimmi la configurazione che hai.


  4. #4
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    spulciando in rete ho trovato diversi utenti con il tuo stesso problema ma con cause e risoluzioni diverse. prima di dirti qualcosa dimmi la configurazione che hai.

    Il computer è vecchiotto, infatti devo cambiarlo a breve. Comunque ho un A64 3000+, mobo nForce 3 della Asus, 1GB di RAM e GeForce 6800 Ultra.

    Per fortuna ho il notebook come riserva, qualora il desktop dovesse avere un qualsivoglia problema serio.

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il problema è hardware, non c'è dubbio. ora le prime 2 cose da fare sono verificare le memorie con memtest e aggiornare il bios all'ultima versione.

    PS: sono tanti che hanno avuto il tuo stesso problema e pare che la Geforce serie 6 c'entri qualcosa


  6. #6
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    il problema è hardware, non c'è dubbio. ora le prime 2 cose da fare sono verificare le memorie con memtest e aggiornare il bios all'ultima versione.

    PS: sono tanti che hanno avuto il tuo stesso problema e pare che la Geforce serie 6 c'entri qualcosa

    Se può essere d'indicazione per intuire il problema, ho notato che si verificano problemi strambi. L'altro ieri all'avvio ho trovato la cronologia di FF cancellata, mentre ho notato che in Supreme Commander non funziona l'audio (in altri giochi, come M2:TW, e nel sistema invece funziona). Poc'anzi ho provato CoD4 e non parte.

    Boh, pare che il PC stia sragionando come un pensionato 90enne (e del resto l'età informatica c'è).

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    i driver sono aggiornati ?!?

    vediamo di provarle tutte prima del format; se non funziona allora tabula rasa


  8. #8
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    i driver sono aggiornati ?!?

    vediamo di provarle tutte prima del format; se non funziona allora tabula rasa

    Sì, sono uno che aggiorna; temo sia l'età del PC che inizia a farsi sentire in qualche componente, suppongo il chipset della mobo o la RAM.

    Preferisco non formattare, ci sono dati che vorrei conservare, piuttosto inizio ad usare il notebook e il PC solo quando ho voglia di giocare (ove non ho problemi).

    [EDIT] Sto provando Memtest (ho trovato la versione corretta), vediamo un pò.
    Ultima modifica di Luck134; 14-01-2008 alle 01:16:32

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti il format sarebbe l'ultima spiaggia se si trattasse di un problema software. se è hardware invece c'è poco da fare. fammi sapere come va a finire poi con il test della memoria. è lungo e noioso, lo so, ma fargli fare almeno un paio di volte...


  10. #10
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Niente, MemTest non trova alcun errore nella RAM.

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    come immaginavo. passiamo all'aggiornamento del bios ma prima prova a resettarlo

    PS: a domani, ho gli occhi che mi cadono in bocca dal sonno


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •