Acquisto nuovo pc:Questo pc a questo prezzo..consigli.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Acquisto nuovo pc:Questo pc a questo prezzo..consigli.

Cambio titolo
  1. #1
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046

    Acquisto nuovo pc:Questo pc a questo prezzo..consigli.

    Ho visto questo pc:

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=020

    SPECIFICHE TECNICHE:

    - SCHEDA MADRE: ASROCK 4CORE1333-FULLHD - SOCKET 775

    - SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce 8600GT 512MB

    - PROCESSORE: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2,40GHz BOXED SKT 775

    - RAM: DDR2 2Gb 667 Mhz

    - HARD DISK: SEAGATE 320GB

    - FLOPPY DISK: FLOPPY 3,5" 1,44MB

    - DVD-ROM: DVD±RW NEC AD-5170A

    - CABINET: MIDI ATX TOWER (450W)

    a 600€..

    Per un upgrade della ram a 3Gb vuole 15€ in più

    Per un upgrade dell'hard disk a 500Gb vuole 25€

    Per montare una geforce 8800 gt da 512 mb con una aggiunta di prezzo di 130 € oppure una ati hd 3870 con una aggiunta di 90 €.

    Adesso..il pc è abbastanza potente?..lo dovrei usare per grafica e altri programmi un pò pesanti..inoltre..una volta che ho un pc così vorrei poter godere degli ultimi giochi in modo decente..

    Il prezzo com'è?..vorrei mantenermi su quella fascia di prezzo..trovo di meglio a quel prezzo?

    Glu upgrade sono consigliati?..naturalmente non voglio spendere di più del prezzo base..però 15€ per la ram metto altri 2Gb per 30€ sono pochi..l'hard disk anche visto che lo uso molto..quindi..ci siamo...la scheda video non ho idea se sia abbastanza buona..

    Fatemi sapere..

    Thx..Andrea.

  2. #2
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Stai a vedere di che marca solo le ram...Però x 15€ 1Gb di ram in più si può fare... La hd3870 è un bell'upgrade, ma secondo me allora non basta l'alimentatore da 450W che ti offre...

  3. #3
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    La 8600Gt da 512Mb non basterebbe a soddisfare gli ultimi videogiochi?Io ho un ati x1600pro da 512Mb..è più potente?
    Poi ho visto un'altra offerta con un pc simile che montava un'ati x1950xt (o pro non ricordo bene) il cui prezzo era 627€..codesta scheda video supporta le directx 10?è migliore della 8600gt?..

    Le ram dovrebbero essere Kingston..
    Le ram buffalo come sono?

    Per l'alimentatore io ho uno da 550watt...quindi potrei eventualmente sostituirlo..

    Grazie.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Citazione AB DJ Visualizza Messaggio
    La 8600Gt da 512Mb non basterebbe a soddisfare gli ultimi videogiochi?Io ho un ati x1600pro da 512Mb..è più potente?
    Poi ho visto un'altra offerta con un pc simile che montava un'ati x1950xt (o pro non ricordo bene) il cui prezzo era 627€..codesta scheda video supporta le directx 10?è migliore della 8600gt?..

    Le ram dovrebbero essere Kingston..
    Le ram buffalo come sono?

    Per l'alimentatore io ho uno da 550watt...quindi potrei eventualmente sostituirlo..

    Grazie.
    allora, la X1950 pro non supporta le DX10 ma è più performante della 8600

  5. #5
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    allora, la X1950 pro non supporta le DX10 ma è più performante della 8600
    a questo punto però meglio un 8600gt che supporta le directx 10...le risposte alle altre domande?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Citazione AB DJ Visualizza Messaggio
    a questo punto però meglio un 8600gt che supporta le directx 10...le risposte alle altre domande?
    Vero, supporta le DX10 però è anche vero che non è molto potente e perciò ti andranno male....
    La X1950 Pro anche se non è compatibile con le DX10 va ancora forte in DX9.
    Comunque io punterei su una HD3850/3870 oppure una 8800GT

  7. #7
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    ecco la risposta:

    ciao,
    si scusa non ti ho dato il totale, comunque hai scritto bene; il totale del PC COMPUTER INTEL QUAD CORE Q6600 (2gb in piu, hd da 500, e scheda ati hd 3970 gddr4) è 745,00 euro.

    Per quanto riguarda lo sconto posso toglierti 15 euro se compri dal sito e ti metto le memorie ram della kingston (quelle montate da noi non lo sono), piu di cosi non posso fartelo.
    Per un totale, quindi, di 730 euro + spedizione.

    Fammi sapere!

    Mio padre non credo voglia spendere tutti quei soldi..al max 50€ in più..quindi io lascerei il pc così com'è e aggiungerei solo un upgrade della scheda video..ne voglio una che supporti le directx 10 perchè non ho intenzione di spendere altri soldi per cambiarla successivamente..con 50-60€ in più trovo una scheda video migliore?

    Grazie,Andrea.

  8. #8
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    nessuna risposta?

    certo che questa sezione da quando è stata spostata ha avuto un crollo di gente qualitativamente valida...una volta si avevano diverse risposte precise e tecniche..adesso..risponde ogni tanto qualcuno e il più delle volte non soddisfando le mie esigenze..o meglio..con cose che già sapevo..xd..

  9. #9
    Apettando Diablo III L'avatar di gamba
    Registrato il
    01-07
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    3.768
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    allora, la X1950 pro non supporta le DX10 ma è più performante della 8600

    questa? http://bow.it/Schede_Video/25072/Sap...2MB_PCI-E.html

    per giocare è buona???


  10. #10
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820


    imho nn comprerei sulla baia, http://www.qtstore.net/catalog/hd387...e-p-43507.html aggiungi questa sv e ho sforato un pochino, ma ho visto dopo che l'alimentatore già ce l'hai, quindi se lo togli vai pari, ma cosi almeno hai un pc con componenti di fascia medio alta, quello che hai trovato tu è un procio di fascia alta con il resto dei pezzi di fascia bassa imho...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  11. #11
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio


    imho nn comprerei sulla baia, http://www.qtstore.net/catalog/hd387...e-p-43507.html aggiungi questa sv e ho sforato un pochino, ma ho visto dopo che l'alimentatore già ce l'hai, quindi se lo togli vai pari, ma cosi almeno hai un pc con componenti di fascia medio alta, quello che hai trovato tu è un procio di fascia alta con il resto dei pezzi di fascia bassa imho...
    Vabbè anche che poi il prezzo arriva a 650 non ha molta importanza se poi è migliore..per 50€ si può anche fare..però nella configurazione che hai fatto tu manca la scheda video..alla fine torno sempre su quella config..adesso ha abbassato il prezzo di altri 10€..invece della 8600gt non c'è qualche scheda video più performante con circa 50€ di differenza in più però?

  12. #12
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Ah una cosa..la 8600gt da 512Mb è più potente di un ati x1600pro da 512mb (scheda video che posseggo attualmente)?

    Thx

  13. #13
    Matrice 2.0
    Ospite
    Si ma punta per 30€ in piu sulla HD3850.

    comunque per il pc :

    SPECIFICHE TECNICHE:

    - SCHEDA MADRE: ASROCK 4CORE1333-FULLHD - SOCKET 775 Se non vuoi fare OC va bene

    - SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce 8600GT 512MB (discreta ma meglio la HD3850)

    - PROCESSORE: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2,40GHz BOXED SKT 775 (Ottimo ma un pò sprecato su quella Mobo ma vabb&#232

    - RAM: DDR2 2Gb 667 Mhz (vanno bene)

    - HARD DISK: SEAGATE 320GB (Buono)

    - FLOPPY DISK: FLOPPY 3,5" 1,44MB

    - DVD-ROM: DVD±RW NEC AD-5170A

    - CABINET: MIDI ATX TOWER (450W)(domanda quanti Ampere ha sui 12V. Se è meno di 26 cambialo sennò non regge bene)

  14. #14
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    la scheda video te l'ho messa nel link apparte, e fanno 800 euro, al max potresti tenere la tua ancora x un paio di mesi, risprmiare qualcosa, e prenderla poi, oppure potresti abbassare il tiro sul processore, cosi ti risparmi qualcosa... ti serve un quad? cosa ci fai col pc?
    Io resto dell'idea che quel pc sia come prendere "una scarpa ed uno zoccolo" come diceva mio nonno..

    EDIT: @matrice:le asrock sono scaruse, quoto x ati, ma tra sei mesi una 3850 sarà gia da cambiare.. il procio quoto in pieno, le ram saranno sicuramente le peggiori che hanno in casa, l'hd è IDE, se era SATA lo scrivevano..., l'ali è compreso nel case, quindi è una ciofeca, quindi se dura sei mesi è bravo, con la 8600, se mette una scheda + potente meno...
    Ultima modifica di es_pablo; 15-01-2008 alle 23:40:14
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  15. #15
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Una scheda madre migliore e decente per l'overclock?costo?
    L'ati 3850 quanto viene?..nn vorrei spendere molto...
    già per mio padre è abbastanza quello ke sta x spendere...

    Il prezzo complessivo cm'è?..conviene prenderlo su internet o in negozio il prezzo è simile?(anke se nn credo..vendono un p4 3Ghz a 400€ anke... 0.o)

    o a limite..un processore dual core..meno potente e miglioro altre cose..in modo da avere un pc migliore..anke se quel procio credo faccia proprio al caso mio visto l'uso massiccio ke faccio cl pc..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •