prima dell inevitabile format causa virus, disinfettare i file da trasferire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: prima dell inevitabile format causa virus, disinfettare i file da trasferire

Cambio titolo
  1. #1
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153

    prima dell inevitabile format causa virus, disinfettare i file da trasferire

    scusate il titolo chilometrico, ho preso un virus cliccato un link su msn mandato da un mio contatto ( si lo so sono un cretino) e dati i casini assurdi che ha fatto sul pc, formattero approfittando per installare vista che ho appena comprato. ora vi chiedo, sono riuscito a salvare tutti i video che ho sull hard disk esterno ( i file superiori a 4 giga non li fa trasferire perche dice spazio su disco insufficiente penso perche il virus li faccia vedere piu grossi di come sono visto che lo spazio c e eccome), ma i video sono anch essi infetti sicuramente, e cosi altre cose sull hard disk esterno: ora vi chiedo, come posso togliere totalmente il virus da questi file per non re infettare il pc appena formattato? che antivirus ( free) posso usare? il mio norton non vede niente, e avg non so perche mi dice se provo a scansionare qualsiasi unita, che non e possibile scansionarle, dice proprio could not be checked, ma non ho proprio idea del perche? cosa mi suggerite per mettere a posto avg o altro antivirus?

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    non sono sicuro di ciò che sto per dire, ma è quello che farei io:
    salvi tutto, formatti, installi win, installi l'antivirus, e poi scansioni l'hard disk esterno.
    io farei cosi perche avendo il pc infetto potrebbe esserci anche l'antivirus danneggiato/infettato, quindi potrebbe essere x questo che ti problemi.
    PS. se lo fai, attento all'autoplay dell'hard disk esterno, potrebbe reinfettare tutto, quindi disabilita.
    PPS. se non sbaglio norton ti scansiona il pc anche in fase di installazione, se possibile, scansiona prima l'hd esterno anche da li...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    Utente L'avatar di st0rm06
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valinor...
    Messaggi
    185

  4. #4
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    non sono sicuro di ciò che sto per dire, ma è quello che farei io:
    salvi tutto, formatti, installi win, installi l'antivirus, e poi scansioni l'hard disk esterno.
    io farei cosi perche avendo il pc infetto potrebbe esserci anche l'antivirus danneggiato/infettato, quindi potrebbe essere x questo che ti problemi.
    PS. se lo fai, attento all'autoplay dell'hard disk esterno, potrebbe reinfettare tutto, quindi disabilita.
    PPS. se non sbaglio norton ti scansiona il pc anche in fase di installazione, se possibile, scansiona prima l'hd esterno anche da li...
    infatti ora ho scaricato avg che funziona bene ora su vista, e appena attivo l hard disk lo scansiono, anche perche prima del format sono riuscito a usare avg e mi ha trovato 50 trojan che ho eliminato prontamente, e rimasta solo qualche cavolatina, quindi non dovrebbe infettare niente ora, come si disattiva l autoplay? cosi scansiono senza problemi
    Ultima modifica di revo_y; 27-01-2008 alle 10:24:45

  5. #5
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    mi dite come si toglie l autoplay cosi attacco l hard disk e lo disinfetto?

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    mmmm.
    non so... he he
    prova cosi:
    pannello di controllo/strumenti di amministrzione/gestione computer/servizi e applicazioni/servizi.
    archivi rimovibili
    auto connection manager
    sono due voci che trovi nell'elenco, non so a cosa servano, ma prova a disattivarle, se nn funziona ricorda di riattivarle...
    al max cerca su google, io ho dato un occhio eloce, xche ora devo scappare, ma nn ho trovato nulla.
    senno lo accendi e clicki su annulla appena parte l'autoplay...
    forse c'è un opzione di autoplay anche nei menu di winmediaplay, cerca anche li magari.
    mi sembrava ce ne fosse una anche nei menu della gestione risorse ma non la trovo...
    ah, la prima cosa che ti ho detto di fare lasciala x ultima.... nn so bene cosa sia...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    mmmm.
    non so... he he
    prova cosi:
    pannello di controllo/strumenti di amministrzione/gestione computer/servizi e applicazioni/servizi.
    archivi rimovibili
    auto connection manager
    sono due voci che trovi nell'elenco, non so a cosa servano, ma prova a disattivarle, se nn funziona ricorda di riattivarle...
    al max cerca su google, io ho dato un occhio eloce, xche ora devo scappare, ma nn ho trovato nulla.
    senno lo accendi e clicki su annulla appena parte l'autoplay...
    forse c'è un opzione di autoplay anche nei menu di winmediaplay, cerca anche li magari.
    mi sembrava ce ne fosse una anche nei menu della gestione risorse ma non la trovo...
    ah, la prima cosa che ti ho detto di fare lasciala x ultima.... nn so bene cosa sia...
    grazie mille, faro annulla appena appare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •