Problema con 8800 gts 512
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Problema con 8800 gts 512

Cambio titolo
  1. #1

    Problema con 8800 gts 512

    Ciao raga,

    la sv mi è arrivata oggi, tutto contento arrivo a casa, tolgo i driver precedenti (solo video) ,rimuovo le mie due sv in sli, monto la nuova, collego l'ali,
    faccio partire windows, dove mi trova il nuovo hardware, annullo la ricerca dei drivers e provo ad installare i Xtreme Forceware 169,17..parte l'installazione e mi esce il messaggio "impossibile drivers per l'hardware non trovati"...provo allora con i drivers ufficiali di Nvdia..installo tutto ok..riavvio faccio un 3dmark05 dove mi riscontra la 8800 gts e media fps 19-20..quindi? dov'è l'errore? prima montavo gli xtreme e ho rimosso solo la parte video dei drivers..potrebbe essere questo il problema???



  2. #2
    Matrice 2.0
    Ospite
    Se non risolvi formatta tutto cosi sei sicuro .

    E' l'unica via Sicura per questi problemi.

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    magari i driver xtreme che avevo non sono supportati dalla serie 8. la serie 8 e le precedenti sono diverse


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Località
    Vallarsa
    Messaggi
    39
    Prova ad installare l'ultimo driver beta e se non funziona ancora prova con driver precedenti

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io direi di rimanere sempre sui driver ufficiali


  6. #6
    Niente da fare...dopo aver formattato ho installato i driver ufficiali, ma la media degli fps resta sotto i 15...è come se avessi una Radeon 9200 !!! Dal pannello di controllo di Nvidia risulta che ho la 8800 gts, ma nelle info il bus pci-e risulta a 1x...
    cosa significa???che la mia pci va a 1X !!!vi prego aiuto...sono disperato...



  7. #7
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Due sono le cose: VGA difettata oppure mobo danneggiata...


  8. #8
    ..il fatto è che ieri le due 7800 gt in sli funzionavano perfettamente...se la vga non funzionasse non me la troverebbe neanche...non è che la mia mobo non supporta la sv...non è che devo collegare qualcos'altro sulla mobo...bho non so più che fare...



  9. #9
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Citazione kascio Visualizza Messaggio
    ..il fatto è che ieri le due 7800 gt in sli funzionavano perfettamente...se la vga non funzionasse non me la troverebbe neanche...non è che la mia mobo non supporta la sv...non è che devo collegare qualcos'altro sulla mobo...bho non so più che fare...
    Molto strano cmq.
    Io di SLI non ne so nulla...non è che nel bios c'è qualche voce che riguarda lo SLI? Potrebbe anche essere un problema di bios vecchio. Oppure è la VGA che ha problemi. Se hai due 7800 in SLI vuol dire che hai due porte pci-ex 16x, e quindi perchè mai non dovrebbe essere compatibile, scusa?

    Non so che dire...Alimentatore? Non credo, visto che avevi due 7800GT.



    Boh...magari aspetta gente più competente.


    EDIT: ho visto che tra una pci-ex e l'altra c'è una piccola scheda (Asus SLI Selector) che, a quanto sembra, va inserita da un lato in presenza di uno SLI, e dall'altro lato in presenza di una sola VGA. Sicuro che sia inserita dal lato Single video card??
    Ultima modifica di zedar; 2-02-2008 alle 17:51:00


  10. #10
    Citazione zedar Visualizza Messaggio
    Molto strano cmq.
    Io di SLI non ne so nulla...non è che nel bios c'è qualche voce che riguarda lo SLI? Potrebbe anche essere un problema di bios vecchio. Oppure è la VGA che ha problemi. Se hai due 7800 in SLI vuol dire che hai due porte pci-ex 16x, e quindi perchè mai non dovrebbe essere compatibile, scusa?

    Non so che dire...Alimentatore? Non credo, visto che avevi due 7800GT.



    Boh...magari aspetta gente più competente.


    EDIT: ho visto che tra una pci-ex e l'altra c'è una piccola scheda (Asus SLI Selector) che, a quanto sembra, va inserita da un lato in presenza di uno SLI, e dall'altro lato in presenza di una sola VGA. Sicuro che sia inserita dal lato Single video card??
    Allora, ho trovato l'errore...era proprio quella scheda che non era inserita bene...adesso ho fatto un 3d mark 05, e ho ottenuto 16800 punti...mi sembra ancora un po'bassino contando che con le 2 7800 facevo 13000...
    provo a formattare di nuovo tenendo conto che prima ho installato tutti i driver (mobo copresa) avendo l'asus selector messo male?



  11. #11
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Citazione kascio Visualizza Messaggio
    Allora, ho trovato l'errore...era proprio quella scheda che non era inserita bene...adesso ho fatto un 3d mark 05, e ho ottenuto 16800 punti...mi sembra ancora un po'bassino contando che con le 2 7800 facevo 13000...
    provo a formattare di nuovo tenendo conto che prima ho installato tutti i driver (mobo copresa) avendo l'asus selector messo male?

    Eh non so...prova.


  12. #12
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Oltre al 3dmark05, prova il 3dmark06, che è quello più pesante così puoi avere un' idea migliore di quanto sia la differenza rispetto a due 7800.

  13. #13
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Scusa l'OT kascio, ma per caso nella confezione della scheda hai trovato un adattatore DVI-->VGA? Ho ancora un vecchio monitor che per un po' dovrò usare, e mi servirebbe sapere se devo comprare questo adattatore.


  14. #14
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Scusa l'OT kascio, ma per caso nella confezione della scheda hai trovato un adattatore DVI-->VGA? Ho ancora un vecchio monitor che per un po' dovrò usare, e mi servirebbe sapere se devo comprare questo adattatore.
    Si si...tranquillo...è tutto nella confezione sia dvd-->vga che dvi--->hdmi....tornando in tema ho controllato su internet i benchmark di una zotac 8800 gts 512, e al mark05 faceva 15860..oggi ho rifatto una prova e ho ottenuto 17850..diciamo che mi sono ritenuto soddisfatto...



  15. #15
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Citazione kascio Visualizza Messaggio
    Si si...tranquillo...è tutto nella confezione sia dvd-->vga che dvi--->hdmi....tornando in tema ho controllato su internet i benchmark di una zotac 8800 gts 512, e al mark05 faceva 15860..oggi ho rifatto una prova e ho ottenuto 17850..diciamo che mi sono ritenuto soddisfatto...
    Mado sono un figooo...ho capito suuubito qual'era il problema!!






















    Ok stavo scherzando8(.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •