Core2duo o 1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Core2duo o 1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    52

    Cool Core2duo o 1

    Raga scusate se mi intrometto fra le vosrte questioni ma vi volevo chiedere come funziona un core 2duo E6300. Perchè ogni volta che metto su, un programma che fa il test del mio sistema mi rileva un solo processore e laltro mi dice che e disattivato x risparmio energia. Come faccio a riattivarlo? Caratteristiche:core2duoE6300,scheda madre MS-7293,2G di Ram,Scheda video 7500le 256mbit dedicati fino 1G condivisi ai me,sistema operativo Visat Home PREMIUM.scusate per la questione.AIUTOOOOO

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    "un programma"? quale?

    il risparmio energetico c'è, ma solitamente i c2d abbassano frequenza e tensione di funzionamento, mi fa strano che spengano un core...

    di che ti scusi dai, è un forum, ci mancherebbe che non si possa chiedere

  3. #3
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    "un programma"? quale?

    il risparmio energetico c'è, ma solitamente i c2d abbassano frequenza e tensione di funzionamento, mi fa strano che spengano un core...

    di che ti scusi dai, è un forum, ci mancherebbe che non si possa chiedere
    quoto, di solito si abbassa il molty @ riposo
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    52

    Cool Programma

    Ciao merlozzo il programma in realta si trova nel nvidia pannello di comtrollo e si chiama Nvidia Ntune si scarica gratuitamente dal sito Nvidia e proprio li ci sono informazioni sul sistema che dicono che una CPU1 e l'altra CPU0.Anche orthos mi rileva un processore nel testing del sistema,poi c'è il programma del gioco raimbow six che testa il sistema e mi dice che solo il processore non va bene il che e strano dato che i requisiti del gioco consigliano 3.5Ghz e a rigor di logica un core2duo E6300 va a 3.72Ghz.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, va a 1,86; solo che sono 1,80ghz MOLTO più performati di quelli di un pentium4 ad esempio... orthos non può rilevarti un solo processore se lo fai partire in blend, non ha senso. non è che stai usando un'installazione vecchia, su cui non c'era un dual core?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    52

    Cool Ma come

    i processori core2duo non vanno sommati tra di loro quando lavorano insieme, il sistema operativo mi descrive:intel core 2 cpu e 2 core 1,86Ghz,1,86Ghz,microsoft sistem infomation,utilita di sistema.No non credo sia quello vecchio e perdonami ma che significa in blend.Ciao

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nessun dual core va calcolato come somma dei core blend è una delle modalità di orthos, in blend viene testat la ram, in small FFTs la cpu...

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    La frequenza di un c2d non va sommata per ogni core, i due core lavorano in parallelo a 1.86ghz e stop, il fatto è che a renderli più potenti dei single core con frequenze molto più alte è l'architettura, cioè due core che lavorano insieme in un unico die(piastra di silicio) ed ognuno che si occupa di calcolare cose diverse nello stesso tempo condividendosi la cache.

    Comunque per stressare la ram moolto meglio memtest

  9. #9
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    Citazione k69
    i processori core2duo non vanno sommati tra di loro
    lo hai detto tu stesso..i c2d sono sfruttati solo da alcuni programmi in maniera simultanea, tra cui non c'è winzozz..per orthos ( che supporta le cpu dual core) devi abilitare l'opzione che dice merloz mentre per una cpu sola si usava prime95 che orthos ha ripreso raddoppiando le istanze per sfruttare i dual core appunto..chiaro?
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    simo: molto meglio goldmemory memtest va benissimo per le ram bacate (come hardware) ma per mia esperienza meno con l'oc... avevo delle xms2 che stavano a 1ghz e apssavno memtest, ma win rebootava

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    simo: molto meglio goldmemory memtest va benissimo per le ram bacate (come hardware) ma per mia esperienza meno con l'oc... avevo delle xms2 che stavano a 1ghz e apssavno memtest, ma win rebootava
    ah bene...ed io che mi affidavo a memtest
    Tanto sto a 830mhz con delle pc6400 kingmax e non dovrei avere problemi a queste frequenze....

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    guarda che il tuo problema non è il processore, bensì la scheda video

    hai un processore che è ottimo, anche se a default non è tutto sto granchè
    però è strano che ti disattivi un core
    cmq hai un processore solo con due core, non due processori, è diverso

    se vuoi un consiglio, ti direi di cambiare la sv immediatamente, le cose cambiano di brutto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    simo: cerca GOLDMEMORY, registrato se hai voglia di comperarlo, quello SI che tira fuori gli errori, se le ram non sono più che perfettamente ok....

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    52
    Ma raga scusate ok il funzionamento della mia cpu lo capito,(dovro solo occarla sperando che la mia MS-7293 me lo permetta) ma che senso a chimarla core 2 duo,scusate allora pentiumD dual core.Mi spiego la prima 2cpu core ognuna e la seconda 1cpu dualcore.perdonate l'insistenza.E un'ultima cosa o istalloto Crysis gioco splendido che non mi a dato il problema che mi dava Raimbow Six riguardo le prestazioni della mia cpu testandola.

  15. #15
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    simo: cerca GOLDMEMORY, registrato se hai voglia di comperarlo, quello SI che tira fuori gli errori, se le ram non sono più che perfettamente ok....
    Ma è a pagamento??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •