Problema con radeon 9250
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema con radeon 9250

Cambio titolo
  1. #1
    root L'avatar di Armaoin
    Registrato il
    05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.571

    Problema con radeon 9250

    Salve ho appena scoperto che la frequenza di memoria di default di questa scheda mi crea problema di stabilità con alcuni giochi, e mi chiedo come mai?
    La configurazione è questa (fa pena ma non ci gioco quasi mai):

    Sempron 3100+
    Asus k8n (chipset nforce 3)
    512MB ddr400
    Sapphire Radeon 9250 128MB

    A default (cioè vcore 240MHz e Memory 166MHz) alcuni in alcuni giochi compaiono delle linee verticali e altri artefatti vari (battle realms e the settlers heritage of king sono quelli che mi ricordo ma ce ne sono anche altri); mentre provavo atitools mi è venuto di provare ad abbassare la frequenza per vedere cosa succedeva ed incredibilmente il problema con quei giochi si è risolto.
    Come è possibile una cosa del genere?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Gli artefatti sono probabilmente causati dal surriscaldamento della scheda video, abbassando le frequenze diminuisce la temperatura raggiunta. Questo spiega perchè spariscono gli artefatti downclockando la scheda. Potrebbe anche essere oltre alle temperature che la scheda stia per rompersi, allo stesso modo abbassando le frequenze la stressi di meno, quindi regge ancora.

  3. #3
    root L'avatar di Armaoin
    Registrato il
    05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.571
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Gli artefatti sono probabilmente causati dal surriscaldamento della scheda video, abbassando le frequenze diminuisce la temperatura raggiunta. Questo spiega perchè spariscono gli artefatti downclockando la scheda. Potrebbe anche essere oltre alle temperature che la scheda stia per rompersi, allo stesso modo abbassando le frequenze la stressi di meno, quindi regge ancora.
    Con quale scheda potrei sostituirla (una che magari aumenti un po le prestazioni delle applicazioni 3d che sono veramente pessime)?

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    In questo campo non ma la cavo molto bene, però visto il resto del pc non se l'acquisto di una scheda video nuova AGP sia consigliabile (l'agp ormai è morto, il processore limiterebbe parecchio qualsiasi scheda video nuova). Probabilmente ci sarebbero Nvidia 7600 Gs (o gt) e la ATI X1650. Aspetta pareri più esperti dei miei però.

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    gli stramaledetti sempron sanno limitare di tutto

    io non andrei oltre una 7600GS, con cui avresti un enorme salto prestazionale comunque
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •