Sfatiamo l'alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Sfatiamo l'alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    18

    Sfatiamo l'alimentatore

    leggo tanti commenti sugli alimentatori,e a volte mi viene un sorriso. ad esempio si consiglia di montare un 600W su una configurazione standard!

    secondo me non serve esagerare troppo con i watt, certo se devo comprare un ali è inutile risparmiare 5euro per 100w in meno, ma non dobbiamo sottovalutare gli alimentatori classici e meno potenti.

    per fare un esempio, sul mio computer ho un 500W della Qtech e la mia configurazione attuale è:

    Quad Core Q6600
    Dissipatore Zalman CNPS9500 LED
    scheda madre ASUS p5ke wi.fi
    Nvidia 8800 GTS 640Mb (old)
    SoundBlaster Audigy2
    Masterizzatore
    Floppy
    Lettore schede MEMORY CARD su usb
    1 HD 250 Gb sata Maxtor
    2 HD 250 Gb sata Seagate
    1 HD 160 Gb sata Maxtor
    Logitech G11
    Mouse tradizionale
    Ventola aggiuntiva

    come vedete ne hò di consumo, ma il mio ali, nemmeno dei più buoni.... regge senza scaldare e senza nessun problema.

    forse sbaglio??

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    sarai stato fortunato..a me un ali scrauzo da 550 W è durato 3 anni,mica male..però l'alimentatore in generale deve essere affidabile, devi poterlo escludere da qualsiasi dagnosi di guasto altrimenti hai preso un ali scrauzo appunto....
    io sulla config. in firma prima avevo l'ali da 550 poi alla sua rottura ho deciso per il tagan...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione MEGANICO Visualizza Messaggio
    leggo tanti commenti sugli alimentatori,e a volte mi viene un sorriso. ad esempio si consiglia di montare un 600W su una configurazione standard!

    secondo me non serve esagerare troppo con i watt, certo se devo comprare un ali è inutile risparmiare 5euro per 100w in meno, ma non dobbiamo sottovalutare gli alimentatori classici e meno potenti.

    per fare un esempio, sul mio computer ho un 500W della Qtech e la mia configurazione attuale è:

    Quad Core Q6600
    Dissipatore Zalman CNPS9500 LED
    scheda madre ASUS p5ke wi.fi
    Nvidia 8800 GTS 640Mb (old)
    SoundBlaster Audigy2
    Masterizzatore
    Floppy
    Lettore schede MEMORY CARD su usb
    1 HD 250 Gb sata Maxtor
    2 HD 250 Gb sata Seagate
    1 HD 160 Gb sata Maxtor
    Logitech G11
    Mouse tradizionale
    Ventola aggiuntiva

    come vedete ne hò di consumo, ma il mio ali, nemmeno dei più buoni.... regge senza scaldare e senza nessun problema.

    forse sbaglio??
    Sapessi quanti ne conosco come te,solitamente appena bruciano mezzo computer cambiano idea.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    io ho un tecnowre da 500w...ma tra un po arriverà il cooler master real power 500w....
    prima devo riuscire a vendere una x1650pro pci-e a 50euro pero....se no i dindini non ci sono.....

  5. #5
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Guarda molti credono che l'ali sia solo un componente che " fà presenza" serve solo per alimentare ebbasta.
    Ma lo sai che se ti si brucia l'ali puoi mandare tutto l'hardware a puttane ???
    POi non bisogna star li a evdere qaunti W eroga,certo anche quelli, ma guarda piuttosto gli Amperaggi sulle singole linee

  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Sono d'accordo che per una config come la tua è più che sufficiente un ali da 500W, ma non un Q-tec per favore, reggerà per ora, ma non è per niente affidabile come marca.
    Già con 60€ ci sono gli LC che non sono niente male, perchè risparmiare pochi euri per un componente così importante?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    per chi non può spendere eccessivamente, gli lc-power sono i migliori......solo gli alim di una volta non si rompevano mai, guarda me che ho ancora uno da 250w e da 300w che funzionano al massimo della forza.......e c'è da dire che hanno rispettivamente 9 e 7 anni....ad un mio amico si è bruciata 2 volte la scheda madre, e poichè era ancora in garanzia, gliell'hanno cambiata........però, per dire che è sempre per colpa degli alim scrausi.............

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    @starter: c'è poco da sfatare, il tuo ali morirà molto prima attaccato a tutti quei componenti, e prega che lo faccia dandoti prima dei segnali; ti augurerei che esploda portandosi dietro vga e mobo, ma sarei stronzo - ma almeno ti rispamieresti l'apertura di un altro topic come questo



    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    Sapessi quanti ne conosco come te,solitamente appena bruciano mezzo computer cambiano idea.

    ma no, vanno dallo stronzo che ha ideato o assemblato il pc perchè gli ha messu un ali poco potente
    e poi generalmente comperano un qtec da 800w a 45€

  9. #9
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    QTech??? Mai sentito consigliare a nessuno in vita mia! Chissà perchè...


  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    questo thread è come dire: sfatiamo le yokohama
    A048 advan slick, perchè sapete, dicono tutti che in pista son buone, ma io l'altro giorno ho messo le ricoperte del bennet, ho fatto lo scemo tornando a casa e anche se andavo a 80 kmh non mi son mica schiantato, QUINDI le slick non servono

    ...si, e usale in pista una volta...
    (sempre paragoni con automobili io, eh?)

  11. #11
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    questo thread è come dire: sfatiamo le yokohama
    A048 advan slick, perchè sapete, dicono tutti che in pista son buone, ma io l'altro giorno ho messo le ricoperte del bennet, ho fatto lo scemo tornando a casa e anche se andavo a 80 kmh non mi son mica schiantato, QUINDI le slick non servono

    ...si, e usale in pista una volta...
    (sempre paragoni con automobili io, eh?)
    Ah!


  12. #12
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Io sul mio Pesudio muletto che uso per giocare ai giochi non recenti,cioè questo che stò usando ora
    Ho ancora l'ali originale, un delta-eletronics o_O
    Sarà quello che è,ma 5 anni non ha mai dato problemi di nessun tipo (sono un caso raro eh?)

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non fanno così cagare i delta specie vecchiotti, se lo tiri fuori scommetto che pesa bene

  14. #14
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non fanno così cagare i delta specie vecchiotti, se lo tiri fuori scommetto che pesa bene
    Infatti tutto questo leggerino non è, lo ho smontato 2 mesi fà per dargli una bella pulita
    Credevo che i Delta fossero ali scrausi,misà che sono io scrauso

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il peso conta parecchio in un ali, come fattore EMPIRICO di valutazione; tranne certi assemblati di macrca con le pareti degli ali piombate...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •