Montare scheda ram, dubbi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Montare scheda ram, dubbi

Cambio titolo
  1. #1
    -JD-
    Ospite

    Montare scheda ram, dubbi

    'Giorno a tutti. Avrei qualche dubbio in quanto all'installazione di schede ram. Dunque, io ne avevo solo una da 512 MB, ne ho comprata giusto ieri una da un giga, e visto che sulla scheda madre mi ritrovo solo due slot, l'ho inserita in quello libero, il secondo.

    Dopo un'innumerevole quantità delle più svariate imprecazioni, (e la inserisco e non riesco a chiudere i gancetti bianchi, e se ne chiude uno e quell'altro non riesco a chiuderlo, e ci ho paura che spingendo troppo rompo la scheda madre, e bla) alla fine sono riuscito ad inserire 'sta memoria da un giga, e dopo, a pc acceso vado a controllare, e la memoria è effettivamente aumentata di un giga, anche se con una ventina di MB in meno per motivi che manco mi interessano.

    Il dubbio però è, non notando nelle prestazioni del pc particolare differenza da prima (ma forse sono io che mi sbaglio), non è che devo mettere prima la scheda da un giga e poi quella da 512 mega? Ho sentito dire che sarebbe meglio in ordine decrescente, non so, chiedo conferma.
    E infine, magari: c'è un qualche modo, una tecnica segreta, un rituale magico o che ne so per riuscire a mettere tranquillamente una fottutissima scheda in uno slot? Grazie per risposte.
    Ultima modifica di -JD-; 9-02-2008 alle 10:49:32

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    allora, le prestazioni si notano ovviamente quando quel GB di ram in più viene sfruttato
    altrimenti non serve a niente...per l'inserimento della ram devi aprire tutti e due i fermi, poi delicatamente poggila ram in modo che sia entrata allo stesso modo in tutti e due gli alloggiamenti e poi spingi finche i fermi non si chiudono da soli..questo è quello che devi fare in linea di massima.
    per il fatto dell'ordine delle ram puoi metterle come vuoi visto che hai solo 2 slot..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    -JD-
    Ospite
    Ah quindi quel discorso dell'ordine decrescente vale solo per le schede madri con 4 slot. Perfetto, grazie^^

  4. #4
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    di nulla..possiamo pure chiudere allora..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •