Strano spegnimento monitor.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Strano spegnimento monitor.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gogeta super sayan.
    Registrato il
    02-07
    Località
    FI
    Messaggi
    2.802

    Strano spegnimento monitor.

    Ciao, ho un problema con il computer molto strano. Ogni tanto , mentre uso il computer, mi si spenge il monitor. Spiego meglio. Intanto quando lo accendo mi apppare sullo schermo una scritta che mi dice qualcosa di un errore dell' hardware del monitor e pigio F1 per continuare. Fino a quì tutto bene. Menre lo stò usando mi si spenge di colpo il monitor, ma non è proprio che si spenge, mi appare scritto " Assenza segnale", ma la cosa che mi stupisce di più è che se stò ascoltando musica la musica si ferma, e poi quando il monitor si "spenge" si sente come se la ventola del computer andasse più lenta, o comunque il rumore che emette il computer cambia. Un altra cosa è che lo spengimento è ad intervalli irregolari. Mia mamma ed io abbiamo pensato che forse è la ventola della scheda video...
    Aiutatemi.


  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma si spegne mentre lo stai usando o mentre ascolti la musica e non lo tocchi ?!? perchè se è quest'ultimo case si vede che sono attivate le impostazioni di risparmio energia che ti fa mettere il computer in standby interrompendo (non chiudendo) le applicazioni e abbassando il consumo del computer al minimo senza spegnerlo però.

    vai nel pannello di controllo - Impostazioni Risparmio energetico e metti tutte le opzioni su Mai

    OT: bell'avatar


  3. #3
    Utente L'avatar di Gogeta super sayan.
    Registrato il
    02-07
    Località
    FI
    Messaggi
    2.802
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ma si spegne mentre lo stai usando o mentre ascolti la musica e non lo tocchi ?!? perchè se è quest'ultimo case si vede che sono attivate le impostazioni di risparmio energia che ti fa mettere il computer in standby interrompendo (non chiudendo) le applicazioni e abbassando il consumo del computer al minimo senza spegnerlo però.

    vai nel pannello di controllo - Impostazioni Risparmio energetico e metti tutte le opzioni su Mai

    OT: bell'avatar

    OT: grazie
    Comunque non centra niente la storia del risparmio energia. Intendevo che metnre usavo il computer e ascoltavo la musica ( insieme) nello schermo appare assenza segnale ingesso e poi è come se il rumore della ventola fosse irregolare. Io penso sia quella, poi...


  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    le temperature come sono ?!? puoi verificarle con ATI Tool (funziona sia con ati che con nvidia)


  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    uarda che i cavi del monitor siano inseriti bene nella vga.........
    se continua, apri il case e guarda che la sv sia inserita per bene nelpci-ex o nell'agp....
    (prima di ciò, guarda le temperature!!).....

  6. #6
    Utente L'avatar di Gogeta super sayan.
    Registrato il
    02-07
    Località
    FI
    Messaggi
    2.802
    Domani vi informerò sulle temperature.


  7. #7
    Utente L'avatar di Gogeta super sayan.
    Registrato il
    02-07
    Località
    FI
    Messaggi
    2.802
    Oggi mi si è addirittura spento il computer e sono andato a vedere le temperature. Appena acceso 80 gradi costanti E' mostruoso. Comunque ho scoperto anche perchè (anzi, mia mamma). Praticamente c'è come un piccolo gancio staccato e la ventola non gira bene. Mi sà che mi farò il computer nuovo Prossimamente posterò come me lo vorrò fare e mi direte (come mia madre).


  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    beh vedi se riesci a sistemare il dissipatore prima che ti si bruci tutto. magari riesci ancora a recuperarlo.


  9. #9
    Third Echelon L'avatar di geppotti
    Registrato il
    06-05
    Località
    Towson nel Maryland
    Messaggi
    176
    Posso chiederti che scheda video hai???


  10. #10
    Utente L'avatar di Gogeta super sayan.
    Registrato il
    02-07
    Località
    FI
    Messaggi
    2.802
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    beh vedi se riesci a sistemare il dissipatore prima che ti si bruci tutto. magari riesci ancora a recuperarlo.

    Ho trovato un mio amico che mi da il castello della ventola (la parte di plastica), dato che è quello che si è rotto.
    Per l'altro utente, ho una Ati FX 5200, anche se cambierò computer e forse mi comprerò una GeForce 7600 GS (quella che ha attualemnte mia madre , che invidiaaaaa)


  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    beh vedi cosa riesci a combinare...

    PS: curiosità: ma c'è una frase, un'argomento o qualsiasi cosa che non c'entri o che non abbia a che fare con tua madre ?!?


  12. #12
    Utente L'avatar di Gogeta super sayan.
    Registrato il
    02-07
    Località
    FI
    Messaggi
    2.802
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    beh vedi cosa riesci a combinare...

    PS: curiosità: ma c'è una frase, un'argomento o qualsiasi cosa che non c'entri o che non abbia a che fare con tua madre ?!?

    Scusa, ma è che mia madre è patita di computer e non lo ho fatto a posta di infilarla in tutte le frasi


  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Gogeta super sayan. Visualizza Messaggio
    Scusa, ma è che mia madre è patita di computer e non lo ho fatto a posta di infilarla in tutte le frasi
    un genitore patito dei computer e come se non bastasse anche la mamma sei un idolo vorrei vedere tua madre con il toloto e la borsa di ghiaccio secco che fa overclock da capogiro


  14. #14
    Utente L'avatar di Gogeta super sayan.
    Registrato il
    02-07
    Località
    FI
    Messaggi
    2.802
    Immagina quello che vuoi Quello che pensi lo vedo ogni giorno


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •