omega driver ati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: omega driver ati

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727

    omega driver ati

    ho una x1650 pro agp , e ho sentito parlare di sti omega driver , cos'hanno in piu dei catalyst normali?

    che pregi posso trarne installandoli ?

    a che servono?

    help



  2. #2
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    Non li conosco bene, però so dirti che sono piu leggeri del classico ccc.

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    li hanno tweakati
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    ok , ma che fanno che danno ? dettagli



  5. #5
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Io li conoscevo bene (finchè sono passato a Vista, è un anno che aspetto la versione per il nuovo OS Microsoft). Sono sviluppati a partire dai driver ufficiali e contengono alcune ottimizzazioni non presenti nei Catalyst; sono compatibili con tutte le schede video ATi superiori alla 9250 (per cui ci sono le vecchie edizioni), comprese le versioni Mobility e All-in-wonder. Sono quindi driver che consentono prestazioni superiori alle schede video, senza perdere qualità. Come interfaccia di controllo invece del CCC adottano una specifica versione degli Ati Tray Tools (ATT), con le opzioni importanti (antialiasing, filtro anisotropo, ecc.) accessibili direttamente dall'icona nel System Tray e tutta una serie di funzioni aggiuntive, dall'overclock alla cattura di immagini e filmati alla memorizzazione della posizione delle icone sul desktop. Il 7 gennaio è stata rilasciata anche una versione per schede grafiche nVidia (dopo uno stop che risale ai ForceWare 61.77), sia per XP sia per Vista (anche 64 bit), che usa come interfaccia il nuovo pannello di controllo nVidia. Per chi non si accontenta, è disponibile una specie di ATT per schede nVidia, chiamato NVTray (indipendente dagli OmegaDrivers). Sia gli ATT sia NVTray funzionano anche con i driver ufficiali.

    Home page degli OmegaDrivers: http://www.omegadrivers.net/index.php

    Home page degli Ati Tray Tools: http://www.guru3d.com/article/atitraytools/189/

    Home page di NVTray: http://nvtweak.laptopvideo2go.com/
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

  6. #6
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    grazie alter ego italiano
    io che non mi interesso di overclock e non vorrei danneggiare la mia sv ( quindi da qua ne deduci che non sono una cima in queste cose ) posso installarli e avere prestazioni piu alte senza toccare niente?

    ps : xkè hai messo quella scritta in verde xD mi sono sfaldato la retina per leggere



  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    grazie alter ego italiano
    io che non mi interesso di overclock e non vorrei danneggiare la mia sv ( quindi da qua ne deduci che non sono una cima in queste cose ) posso installarli e avere prestazioni piu alte senza toccare niente?
    Puoi installarli senza problemi (in fondo sono basati sui driver ufficiali, solamente sono ottimizzati). Essendo più leggeri già solamente così potresti avere prestazioni lievemente superiori, ovviamente dovresti smanettare un po' per avere il massimo. Se non sai cosa fare però meglio installarli e basta .

  8. #8
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    oook danke



  9. #9
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    Quindi me li consigliate? Il ccc mi sta facendo girare i gioielli di famiglia in questo periodo... Che faccio, installo? un link utile per la mia hd3850?

  10. #10
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    grazie alter ego italiano
    io che non mi interesso di overclock e non vorrei danneggiare la mia sv ( quindi da qua ne deduci che non sono una cima in queste cose ) posso installarli e avere prestazioni piu alte senza toccare niente?

    ps : xkè hai messo quella scritta in verde xD mi sono sfaldato la retina per leggere
    Prego, non c'è di che... Come dice The Heremit, installando questi drivers qualcosa guadagni di sicuro, ma se smanetti un po' con le opzioni puoi migliorare ancora le prestazioni. Su http://forums.guru3d.com/forumdisplay.php?s=&forumid=33 ci sono tutti i suggerimenti su come settare gli ATT, ma molto dipende anche dal tuo computer. In ogni caso tentare di cambiare qualche opzione non fa danni, finchè sai ciò che stai facendo.

    P.S.: avevo messo ATi in rosso, quindi dovevo mettere nVidia in verde...
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

  11. #11
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Sugamara Visualizza Messaggio
    Quindi me li consigliate? Il ccc mi sta facendo girare i gioielli di famiglia in questo periodo... Che faccio, installo? un link utile per la mia hd3850?
    Il link agli omega driver è quello indicato da Volpe Grigia poco sopra http://www.omegadrivers.net/index.php

  12. #12
    Utente L'avatar di BodoilContadino
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    57
    Io con gli omega driver ho risolto tutti i problemi di compatibilità con directx della mia sv 1950gt@agp
    Firma rimossa per lunghezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 30 cm e 1.5 kg)

  13. #13
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Citazione Sugamara Visualizza Messaggio
    Quindi me li consigliate? Il ccc mi sta facendo girare i gioielli di famiglia in questo periodo... Che faccio, installo? un link utile per la mia hd3850?
    Come sempre, dipende da cosa vuoi tu: se vuoi solo disfarti del Catalyst Control Center o CCC, puoi anche disinstallare solo il CCC e installare al suo posto solo gli ATT, mantenendo i driver originali. Se ti interessano anche le prestazioni, cambia tutto. Ti ricordo che è buona cosa prima disinstallare i vecchi drivers via pannello di controllo, riavviare, pulire i residui con un programma tipo driversweeper ( http://www.guru3d.com/index.php?page=driversweeper ) e magari dare una spolverata al registro con Ccleaner ( http://www.ccleaner.com/ ) o qualche utility simile, riavviare, installare i nuovi drivers, riavviare, configurare i nuovi drivers e infine divertirsi. Questa procedura vale per qualunque driver grafico, ufficiale o moddato, per ogni scheda video.
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

  14. #14
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Mi è venuto in mente che anche qui c'è una guida simpatica all'uso degli ATT:
    http://www.tweakguides.com/ATICAT_9.html
    fa parte di una guida ai Catalyst.
    Se avete tempo navigate un po' nel sito, è molto interessante e ben fatto.
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •