Problema PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Problema PC

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977

    Problema PC

    Posto per un mio amico, quoto un suo messaggio, se potete aiutarlo:

    Salve, premetto che ho comprato il PC ad ottobre. Ho questo problema, di punto in bianco l'avvio a windows, quando esce il logo ed il caricamento dopo il bios, è cominciato ad andare molto ma molto lento ( circa 4-5 min ). Visto che nn avevo molti file, ho deciso di formattare. All'inizio andava bene, poi dopo il primo giorno di nuovo 4-5 min di caricamento e i giochi ci mettevano tanto a caricare. L'altro ieri ho riformattato, e di nuovo la stessa cosa. Sicuramente c'è qualche pezzo hardware che nn va. Ho provato a levare prima un banco di RAM e poi l'altro, ma sempre uguale. Rimangono il processore e l'HD da testare. Mi dite voi come faccio a capire se l'HD è rotto? Ho provato a fare uno scandisk, ma mi dice nessun settore dannegiato, eppure durante il gioco ho proprio dei blocchi, e si sente un "TIC" nel case, che proviene quasi certamente dall'HD... Quest'ultimo è in garanzia, ma prima di mandarlo indietro vorrei capire se è lui il problema. Chiedo aiuto ai + esperti, grazie...

    Ha già cambiato 2 HD, IDE e SATA2, prova a formattare ma gli si blocca quando copia i file, inizio a pensare che non sia colpa dell' HD... Ma cosa puo essere? Prima aveva l'HD in sata2 ma non ha cambiato nessuna impostazione nel bios quando ha provato con un nuovo hd in ide...
    che puo essere?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se si blocca nella copia dei file al 90% sono il cavo difettoso o le ram;
    per l'HDD consiglio POWERMAX 4.23 maxtor ma vede praticamente ogni disco.


    se l'ali fosse vecchio e insufficiente potrebbe ben essere lui, i TLACK del disco arrivano sia con dischi rotti, sia con dischi interi che ricevono bordate di corrente - e allora cambi quanti dischi vuoi ma se l'ali fa cacare...

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se si blocca nella copia dei file al 90% sono il cavo difettoso o le ram;
    per l'HDD consiglio POWERMAX 4.23 maxtor ma vede praticamente ogni disco.


    se l'ali fosse vecchio e insufficiente potrebbe ben essere lui, i TLACK del disco arrivano sia con dischi rotti, sia con dischi interi che ricevono bordate di corrente - e allora cambi quanti dischi vuoi ma se l'ali fa cacare...
    ho capito grazie, riferirò

  4. #4

  5. #5
    Utente L'avatar di Stuntman81
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    75
    se senti un "tic" è di sicuro l'hdd difettoso.
    non si sentono tic nei computer normali, quindi aprilo, accendilo, e localizza il tic.
    se è l'hdd, recupera i dati e mandalo in garanzia, assicurandoti che te lo sostituiscano: fai un leggerissimo graffio su un lato, diciamo di 1 millimetro, appena percettibile.
    se vuoi essere sicuro che sia lui l'incriminato "ticcoso", procurati un altro hdd e installaci win (ma poi dovresti collegarlo dentro al case, e fare altre operazioni lunghe e pallose, ma soprattutto rischiose se non sai bene come fare...)
    http://folding.stanford.edu/
    scaricate il programmino e istallatelo,è una iniziativa benefica non a scopo di lucro.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se si blocca nella copia dei file al 90% sono il cavo difettoso o le ram;
    per l'HDD consiglio POWERMAX 4.23 maxtor ma vede praticamente ogni disco.


    se l'ali fosse vecchio e insufficiente potrebbe ben essere lui, i TLACK del disco arrivano sia con dischi rotti, sia con dischi interi che ricevono bordate di corrente - e allora cambi quanti dischi vuoi ma se l'ali fa cacare...

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977
    grazie delle risposte... cmq è strano, ha provato anche un altro HD prestato da un amico e da lo stesso problema quando copia i file di windows mentre formatta... che sia il cavo?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il cavo o anche io toglierei un banco di ram per volta riprovando a installare, se a un certo punto installa ok il banco che non è nel pc è bacato

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il cavo o anche io toglierei un banco di ram per volta riprovando a installare, se a un certo punto installa ok il banco che non è nel pc è bacato
    ha già provato...

    cmq ha comprato un nuovo HD, e un nuovo cavo, ma si presenta ancora lo stesso problema... che sia la mobo?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e se fosse l'alimentatore, come ho già chiesto?

    se è vecchiotto, non di marca, di scarso wattaggio su un pc magari bellino...

  11. #11
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    e controlla pure se ci sono saldature fredde in prossimita' del conn. IDE e nelle sue vicinanze.
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e se fosse l'alimentatore, come ho già chiesto?

    se è vecchiotto, non di marca, di scarso wattaggio su un pc magari bellino...
    riferirò...

    cmq ha un E6600, p5b, 2 gb ram, 8600 gts

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mica poco, se ha sotto un 450w non di marca o vecchio &#232; quasi sicuro lui, anche perch&#232; avendo cambiato cavo e dischi anche....

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mica poco, se ha sotto un 450w non di marca o vecchio è quasi sicuro lui, anche perchè avendo cambiato cavo e dischi anche....
    grazie, ti farò sapere

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977
    mmh

    l'ali &#232; un itek da 500 w... sar&#224; sicuramente quello no? ha pure staccato il lettore cd ma ancora lo stesso problema..

    ora dice che vuole mandare la mobo alla asus xk&#232; &#232; in garanzia... quanto gliela tengono secondo voi?

    cmq ha una P5K, mi sono sbagliato.

    EDIT: ha disattivato i controller IDE, e i caricamenti si sono velocizzati, sono tornati alla normalit&#224;, ma quando gioca ha sempre le solite laggate...
    Ultima modifica di .The crippler.; 19-02-2008 alle 21:45:11

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •