Informazioni potenziamento notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Informazioni potenziamento notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Claudiano
    Ospite

    Informazioni potenziamento notebook

    Ciao a tutti. Dunque, prima di esporre il mio problema, ritengo doveroso informarvi delle caratteristiche tecniche del mio notebook:

    Acer Aspire 5685
    Intel Centrino Core 2 Duo, 2.00 GHz
    2GB DDR2
    nVidia GeForce GO7600 (128 dedicata e 128 condivisa)

    Bastano queste per ciò che devo chiedere.

    Presto monterò i 4GB di RAM, e vorrei mettere una scheda video molto performante. Quindi, prima domanda, che scheda video mi consigliate?

    Da un po' di tempo ho notato che utilizzando programmi o videogiochi che richiedono un particolare sforzo del pc - che non mi sembra affatto male, comunque...ha un anno e due mesi, tanto per la cronaca - spesso si spegne: il problema è sicuramente dovuto al surriscaldamento, infatti da qualche tempo, se sto usando uno dei software in questione, sono solito porre sotto al pc, nella parte posteriore, qualsiasi cosa che me lo tenga un pelo alzato, in modo da favorire la ventilazione ed il raffreddamento. La mia domanda è: posso montare una ventola più performante? Cambiarla? Che si può fare?

    Un appunto: sottolineo che state parlando con uno che di hardware non sa moltissimo...quindi, per piacere, non date nulla per scontato

    Grazie.

  2. #2
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    per la ram,fermo restando che al giorno d'oggi sono inutili nella maggior parte delle applicazioni e che comunque devi montare vista o xp a 64 bit per farli riconoscere tutti e 4,
    devi vedere se hai ancora degli slot liberi, cosa improbabile in un notebook, e le possibilità sono tre:

    1-hai montate due bacchette di ram da 1 gb l'uno, e quindi per montare 4 gb dovresti eliminare queste due e comprare due costosissime bacchette da 2 gb l'una (ipotesi più plausibile)
    2-il tuo notebook è potente e ha altri due slot liberi, quindi ti basta comprare due bacchette da 1 gb l'una ed avere i tuoi 4gb. (improbabile)
    3-nel tuo notebook è montata una bacchetta da 2 gb e hai ancora 1 slot libero ( impossibile praticamente)

    l'ipotesi più fattibile è la prima, quindi.

    per la scheda video il discorso è più complesso, in quanto in alcuni notebook è saldata direttamente alla mobo e non si può sostituire, e cmq nel caso si possa sostituire devi trovarne una che riesca come dimensioni ad entrare nel notebook.

    io comunque consiglio di comprare un fisso per giocare, alla fine con la 7600 fai girare in un modo o nell'altro, ancora tutti i giochi, anche crysis a 1024 dettagli ultramegabassi xD

    per il surriscaldamento, compra una bomboletta di aria compressa e spruzza l'aria attraverso le aperture per l'aria, o (meglio) apri il pc e toglila manualmente o aiutandoti con la bomboletta, o farlo fare a qualcuno più esperto di te.
    se il problema persiste devi comprarti una di quelle basi per notebook che servono proprio per raffreddarlo, tipo questo :



    è tutto.
    Ultima modifica di x90; 18-02-2008 alle 11:50:43
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #3
    Claudiano
    Ospite
    Si, ho due slot da 1 GB, la possibilità di mettere i 4 GB - 2 slot da 2 GB - c'è, e mi fu proposta all'acquisto...volevo approfittarne, ma il negoziante mi ha detto che non servivano. Io ero scettico su ciò, ma l'ho ascoltato. Bene, avevo ragione io: dovevo metterli, perchè ho un programma di disegno per ingegneria che richiede minimo 2GB di RAM, ed ora dovrei ampliarlo, e ciò richiederebbe minimo 3GB di RAM, altrimenti sarebbe iper lento. Sono programmi che chiedono molto ai pc.

    Per un uso normale 2GB basterebbero, ma dato che devo utilizzare determinati programmi...

    Per la scheda video, ho visto pc simili al mio - della stessa serie - con delle 8600 o 8800, non ricordo...avendoli visti, ho pensato che sia fattibile la sostituzione, dato che praticamente erano come il mio pc, ma con la scheda video più figherrima. Mi sono illuso, o davvero dato che ne esistono di simili non dovrebbero esserci problemi? Nel senso, anche se di diversa configurazione a livello di potenza, dentro dovrebbero essere montati tutti ugualmente, no? La configurazione migliore per il mio pc, al momento dell'acquisto, era quella che ho acquistato...però, cavoli...è già OLD!

    Non sapevo dell'esistenza di quelle basi...interessante...quanto mi costerebbe una di quelle turbine da aereoplano?

    Il fisso lo rinnoverò l'anno prossimo - anche perchè quello che ho, oltre ad essere spento da un anno, è inutilizzabile...non mi ricordo la chiave d'accesso T___T - e dovrei avere un budget di 1500-2000€...penso di riuscire a fare su un buon pc...credo...non me ne intendo, ripeto XD Chiederò qui XD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •