Creative SBS260 non rilevate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Creative SBS260 non rilevate

Cambio titolo
  1. #1
    Iudex
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    798

    Creative SBS260 non rilevate

    come da titolo, le mie casse Creative SBS260 non vengono rilevate dal mio
    nuovo pc... la scheda madre è una Asus P5E, sotto la voce audio nella
    descrizione sul retro della sua scatola c'è scritto:

    ADI AD1988B 8-channel High Definition Audio codec
    *...
    *AI Audio 2

    fate conto che di hardware non so pressocchè nulla... semplicemente un mio
    amico mi ha riferito che per alcune periferiche è necessario una sorta di
    software aggiuntivo di configurazione, correggetemi se sbaglio...

    se qualche anima pia mi indicasse la retta via (ho fatto pure rima...) ve ne sarei grato :Q

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le casse dovrebbero andare e stop...devi fare due prove:

    attacca altre casse / cuffie al pc e vedi se vanno

    attacca le casse a un lettore mp3 e vedi se vanno.




    e prova anche il pannello forntale del pc - chi ti ha montato il cp? se hai settatto HD audio panel e hai un pannello semplice il problema potrebbe essere quello, via bios.

    se hai vista e hai un pannello ac97 dovresti togliere l'autoriconoscimento delle periferiche

    se hai una asus senza pannello forntale collegato e senza due jumper sulla presa del fornt audio il problema è quello

  3. #3
    Iudex
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    798
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le casse dovrebbero andare e stop...devi fare due prove:

    attacca altre casse / cuffie al pc e vedi se vanno

    attacca le casse a un lettore mp3 e vedi se vanno.




    e prova anche il pannello forntale del pc - chi ti ha montato il cp? se hai settatto HD audio panel e hai un pannello semplice il problema potrebbe essere quello, via bios.

    se hai vista e hai un pannello ac97 dovresti togliere l'autoriconoscimento delle periferiche

    se hai una asus senza pannello forntale collegato e senza due jumper sulla presa del fornt audio il problema è quello
    allora:
    le casse sono funzionanti, il problema è che effettivamente il pc non riconosce
    le casse che collego, di nessun tipo. Ora, a questo punto dimostro la mia totale
    ingoranza in materia

    In totale ci sono 6 prese sulla motherboard. Una ha lo stesso colore verdino della
    parte finale del cavo che collega le casse al pc, però non funziona. In tutto sono:

    - presa bianca: "side-out"
    - presa nera: "reor-out"
    - presa arancione: "cen/sub"
    - presa rosa: "mic-in"
    - presa verdina: "front-out"
    - presa azzurra: "line-in"

    (se il lessico è poco adatto correggetemelo, così chissà che non impari qualcosa )

    Ora, se il problema è risolvibile in funzione di questo bene, altrimenti spiega i procedimenti
    di soluzione dei casi che hai congetturato.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova un po' a guardare nella prima sezione della mia guida (in firma) se ti aiutan quelle 2 righe riguardo il pannello frontale



    ma prima:
    a) vai nel bios e settalo come AC97 se si può
    b) se hai vista togli l'autoriconoscimento dalle opzioni del pannello realtek / soundmax

  5. #5
    Iudex
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    798
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prova un po' a guardare nella prima sezione della mia guida (in firma) se ti aiutan quelle 2 righe riguardo il pannello frontale



    ma prima:
    a) vai nel bios e settalo come AC97 se si può
    b) se hai vista togli l'autoriconoscimento dalle opzioni del pannello realtek / soundmax
    niente Vista, finora solo XP.

    Aggiungo che il case è un Soprano DX, per cui il pannello frontale è in realtà sul dorso
    e tra l'altro quello ha qualche problema a leggere le chiavette USB, forse dovrò
    ricontrollare i cavi. Ora provo a vedere dal BIOS, il punto è a quale voce?

  6. #6
    Iudex
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    798
    BIOS controllato. Ho impostato AC97 ma le SBS260 continuano a non essere rilevate

  7. #7
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Ciao. Il tizio in questione ([quello che aveva detto del software di configurazione (in realtà avevo detto tutt'altro, ma vabè XD)] sono io. Il problema non sono le casse, ma la mancanza dei driver audio. Siccome i simpatici driver dicono che non trovano una periferica compatibile, mi sono ricordato che la stessa cosa era successa a me tempo fa, e l'avevo risolta installando l'UAA bus per HD audio. Ora sta scaricando, vediamo se si sistema la questione

    PS: nooo niente più 666 messaggi ;_;

  8. #8
    Iudex
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    798
    Citazione Raddy Visualizza Messaggio
    Ciao. Il tizio in questione ([quello che aveva detto del software di configurazione (in realtà avevo detto tutt'altro, ma vabè XD)] sono io. Il problema non sono le casse, ma la mancanza dei driver audio. Siccome i simpatici driver dicono che non trovano una periferica compatibile, mi sono ricordato che la stessa cosa era successa a me tempo fa, e l'avevo risolta installando l'UAA bus per HD audio. Ora sta scaricando, vediamo se si sistema la questione

    PS: nooo niente più 666 messaggi ;_;
    ceste

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma lol, mancano i driver? così stupida come cosa che nemmeno ci avevo pensato invero

    l'uaaa lo vedo necessario solo sui portatili (nel senso non ho ancora trovato un fisso che lo richiedesse) ma metterlo non dovrebbe fare male


    che scheda madre è, è stato detto?
    non c'è una scheda audio esterna,a sto punto lo chiedo, vero?

  10. #10
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma lol, mancano i driver? così stupida come cosa che nemmeno ci avevo pensato invero

    l'uaaa lo vedo necessario solo sui portatili (nel senso non ho ancora trovato un fisso che lo richiedesse) ma metterlo non dovrebbe fare male


    che scheda madre è, è stato detto?
    non c'è una scheda audio esterna,a sto punto lo chiedo, vero?
    E' una P5E, con la pseudo-scheda dedicata
    Montata da 2 giorni

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e i driver nemmeno aggiornati ruilevano la scheda audio?

    proverei a montare per bene i pin del forntalino - a meno che tu sia sicuro che sian messi giusti - o a staccarlo, e chiudere con due jumper le due coppie di pin a sinistra e a destra della fila col pin mancante...cioè i due pin in centro e i due pin a destra,... forse la guida potrebbe aiutare.


    asus senza pin e senza frontalino attaccato --> l'audio non va
    col frontalino messo male --> crea problemi, ma dovrebbe rilevare la scheda

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •