accensione pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: accensione pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    accensione pc

    raga, quando accendo il pc, succedono le seguenti tappe:

    1) clicco il pulsante
    2)il pc parte e si avvia la ventola
    3)sopo 1-2 seconi di spegne
    4)riparte tranquillamente


    è normale questo accendi/spegni?

    grazie

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    è colpa dell'overclock lo sai bene che l'ali che hai non regge quindi finchè non te ne prendi uno come si vede lascia perdere. ringrazia che con quello che hai il PC parte a default


  3. #3
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    565
    Allora,intervengo perchè anche a me il pc fa la stessa identica cosa...
    Premo il pulsante di accensione,il pc si accende e la ventola parte...dopo 1-2 secondi si spegne e dopo 4-5 secondi si avvia regolarmente...

    Ho un alimentatore OCZ da 600W e l'unico overclock che ho effettuato è il portare le mie ram ocz reaper edition hcp 8500 (1066MHz) a 800MHz@2,10V perchè altrimenti di default la mia Asus P5KC me le legge a 667MHz...non mia pare un overclock così importante...sprattutto considerato l'alimentatore...Eppure anche a me fa quello strano processi di accensione...

    Da cosa può dipendere?

    Grazie delle info raga!
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    nel tuo caso sono le ram, forse hai dato troppo voltaggio oppure prova a portarle a 1066 direttamente sempre con lo stesso voltaggio


  5. #5
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    565
    Con le ram ne ho provate di tutti i colori ma nulla...al massimo arrivo a 800MHz.I 1066MHz manco me li sogno,nè a 2,10V nè a 2,30V....
    Comunque le mie ram secondo il produttore lavorano a 2,1V - 2,3V,quindi non penso di averle portate ad un voltaggio troppo alto...
    In ogni caso può essere un problema un avvio del pc di questo tipo o comunque è tutto regolare?
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il bios è aggiornato ?!? non per dire ma la tua mobo dovrebbe riconoscere le tue memorie a 1066 nativo senza overclock o altro. anzi ti dico anche di più: supporta anche le 1333 in overclock

    tratta dalla descrizione della tua mobo:

    Native DDR2 1066 Support
    To attain top performance, ASUS engineers have successfully unleashed the true potential of DDR2 memory. While in DDR2 1066 mode, ASUS´s exclusive technology offers a choice of FSB 1333 - providing great performance for 3D graphics and other memory demanding applications.
    secondo me le tue memorie sono fallate


  7. #7
    Witcher che cresce L'avatar di Ale79
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    565
    Guarda sull'argomento purtroppo so tutto...dico purtroppo perchè le ho provate tutte per far lavorare a 1066MHz le mie memorie,anche aggiornare il bios ovviamente.Tutto invano.
    E non sono l'unico con questo problema,anzi.Nonostante quello che c'è scritto tra i dati della motherboard di fatto moltissimi moduli 1066MHz non vengono letti come tali dalla P5KC.Di utenti come me ne sono pieni i forum,anche quello dell'Asus ufficiale.C'è chi ha sostituito la mother con un'altra (risolvendo il problema) e chi,come me,attende - forse invano? - una nuova versione del bios...
    My pc:
    ali OCZ StealthXstream 600W;mobo Asus P5KC;cpu Intel Core2 Duo E6850@3GHz;SO windows xp professional SP2;Scheda video PoV geforce 8800GTS 512MB;ram 2x1GB OCZ reaper hpc 8500;hdd Seagate barracuda 500GB 7200 rpm sata;lettore Asus e818at sata;master Pioneer dvr212 sata;monitor Samsung SyncMaster 205BW

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •