PDA

Visualizza Versione Completa : Montare HD

lord_nerevar
8-03-2008, 16:55:14
Mi stavo apprestando a montare un nuovo HD nel mio pc quando mi sono reso conto che non ci sono più prese disponibili per l'alimentazione... Quindi ho trovato su un sito un cavetto a y per molex che dovrebbe fare al caso mio....

Mi chiedevo, non è che mi serve qualcos'altro?
Cioè, visto che l'HD mi è arrivato senza cavi e li ho dovuti trovare nella scatola della scheda madre, non è che mi manca qualche altro cavo?
Io ho un cavo per i dati e uno per l'alimentazione (più lo sdoppiatore che arriverà). Stiamo parlando di un sata-2 della maxtor :sisi:

EDIT: Fra l'altro non capisco qual'è, QUESTO (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=725&id_categoria=27&id_sottocategoria=72) o QUESTO (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=734&id_categoria=27&id_sottocategoria=109)?
Sul secondo c'è scritto per floppy, quindi non credo.. Ma il primo va bene?

mErLoZZo
8-03-2008, 22:37:28
no, a parte certi modelli (vecchi) che hanno le doppie prese di alimentazione ( e a cui mi raccomando nessuno attacchi mai DUE cavi d'alimentazione) a te serve questo

http://img.hexus.net/v2/dvdoctor/technobackground/sata/Molex-SATA_TN.jpg

o simili, e ovviamente il cavo sata.
gli hdd interni non hanno mai i cavi...;)

lord_nerevar
8-03-2008, 22:45:28
Questo ce l'ho, ma non ho prese dove attaccare l'attacco bianco... quindi dovevo comprare uno sdoppiatore per appunto sdoppiare la presa che è occupata dall'altro hdd ora come ora..

mErLoZZo
8-03-2008, 23:04:42
aaha ok ora è chiaro ;)

allora si, è corretto... ma ti chiedo, che pc, e con che ali? non è mai un buon segno quando si fimiscono i molex liberi (i molex sono le prese bianche) se hai una cpu o una scheda video molto esose, rischi di essere ora al pelo con l'alimentazione, e un hd a volte fa veramente la differenza...:D

lord_nerevar
8-03-2008, 23:16:09
aaha ok ora è chiaro ;)

allora si, è corretto... ma ti chiedo, che pc, e con che ali? non è mai un buon segno quando si fimiscono i molex liberi (i molex sono le prese bianche) se hai una cpu o una scheda video molto esose, rischi di essere ora al pelo con l'alimentazione, e un hd a volte fa veramente la differenza...:D
Ho un amd athlon64 3200+ e una ati radeon x850xt... non so che alimentatore ho però..
Come faccio a vedere?

mErLoZZo
8-03-2008, 23:24:08
devi aprire la paratia del case e leggere l'etichetta...:D

interessa la marca, il TOTAL WATT OUTPUT, e gli Ampere delle linee a 3,3 - 5 -12v :)

la vga succhia non poco la cpu è un po' più tranquilla...sarà un ali normale, quello no problem, speriamo on sia un 350w :D

lord_nerevar
8-03-2008, 23:27:50
Marca boh... C'è scritto PREMIER.. :look:
Total Output 450W.
+3,3v -> 22A
+5v-> 50A
+12v -> 18A

mErLoZZo
8-03-2008, 23:37:42
non è proprio il massimo ;___; ma va be :) non dovrebbe essere un HD il problema ;)

lord_nerevar
8-03-2008, 23:39:10
non è proprio il massimo ;___; ma va be :) non dovrebbe essere un HD il problema ;)
Per quello che ci devo fare...
Quindi in definitiva non ho nessun problema, posso ordinare sto cavetto? (il primo link del primo post)

mErLoZZo
8-03-2008, 23:44:07
sisi ;) ma prendilo in un negozio qualsiasi, no? ;)

lord_nerevar
8-03-2008, 23:44:47
Ok... poi al massimo se ho problemi nel montare o dopo il montaggio aprirò un altro thread. Grazie mille

mErLoZZo
9-03-2008, 00:44:23
se è... ...continua qui...:D