consigli per una scheda audio nuova
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consigli per una scheda audio nuova

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348

    consigli per una scheda audio nuova

    è da un po' di tempo che voglio sostituire la mia scheda audio integrata "soundmax integrated digital audio" con una ben più degna scheda audio interna, per ovviare a 3 problemi:

    1. se tengo il volume troppo alto durante alcune canzoni, l'audio gracchia (con l'integrata della mobo di prima non mi capitava)

    2. avendo collegato delle casse 5.1 non ho più l'entrata per il microfono

    3. prestazioni limitate in alcuni videogiochi (vedi team fortres
    2, che quando lo gioco senza cuffie mi pare più scattoso)

    riguardo al terzo punto non ne sono sicurissimo (magari è un fattore mentale che mi porta a vedere il gioco più lento se giocato senza cuffie ), ma su internet ho letto qualcosa del tipo che il pc lavora di più perchè deve "localizzare" i vari suoni...

    bè come vedete son completamente ignorante in materia, quindi vi prego di illuminarmi con marche e modelli di valenti schede audio...
    ultima cosa, come budget non vorrei superare i 100€

    grazie in anticipo per eventuali risposte
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    creative X-fi extreme gamer..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    cc84ars
    Ospite
    ma perchè consigliate la gamer? sapevo fosse una versione ridotta della music (fonte: hwupgrade)

  4. #4
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    tanto per curiosità, sgravando l'audio 5.1 dalla cpu, quanto si può guadagnare il prestazioni su un athlon xp 2800+@3000+ ??

    qualè la differenza tra gamer e music? ora come ora stò dando un'occhiata in giro riguardo la gamer, la music non lho ancora guardata...

    edit: ho notato che esiste anche una versione "fatality" che ha 64 mega di XRAM...cosa cambierebbe in poche parole?
    Ultima modifica di z_RAVEN_z; 10-03-2008 alle 20:49:06
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione z_RAVEN_z Visualizza Messaggio
    tanto per curiosità, sgravando l'audio 5.1 dalla cpu, quanto si può guadagnare il prestazioni su un athlon xp 2800+@3000+ ??

    qualè la differenza tra gamer e music? ora come ora stò dando un'occhiata in giro riguardo la gamer, la music non lho ancora guardata...

    edit: ho notato che esiste anche una versione "fatality" che ha 64 mega di XRAM...cosa cambierebbe in poche parole?
    Dipende dal gioco ed ancora di più da che uso fai dell'audio... Se usi il posizionale, riverbero ed altri effetti una audigy ti fa guadagnare anche un 10-15% in media....

    La music non c'è più a listino, adesso c'è la extreme music, extreme audio ed extreme gamer, quest'ultima anche in versione fatal1ty con 64 mega di x-ram, che dovrebbero contenere i suoni per velocizzare il tutto... Anche se non sono molto usate ed il vantaggio non è così marcato...

    Le diff tra ext gamer e ext music non sono tante, anzi meglio la music se la trovi ancora (sta per essere rimpiazzata dalla ext audio)...

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer 92.10€....ma la music è questa:Sound Blaster X-FI Xtreme Music Bulk 68.60€????

  7. #7
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer 92.10€....ma la music è questa:Sound Blaster X-FI Xtreme Music Bulk 68.60€????
    Si la music è quella...

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    bhè hrw ce l'ha ancora....però con quel budget io prenderei la prima.......

  9. #9
    cc84ars
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    bhè hrw ce l'ha ancora....però con quel budget io prenderei la prima.......
    la differenza di prezzo è data principalmente dal fatto che una è bulk e l'altra boxed. Come hardware, da listino creative la music dovrebbe costare 20$ di più, se non ricordo male.

  10. #10
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    cn la xtreme music vai sul sicuro... costa poco e offre delle buone prestazioni...




  11. #11
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    cn la xtreme music vai sul sicuro... costa poco e offre delle buone prestazioni...
    Quoto, è quella con il miglior rapporto qualità/prezzo, la xtreme gamer lasciala perdere
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  12. #12
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    grazie per le risposte! guardando i requisiti delle schede, mi dice che necessitano di una porta pci 2.1 ed io francamente non sò quale sia la versione delle porte sulla mia asus a7v880, proverò quindi a dar un'occhiata sul libretto della mobo...
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •