CoolerMaster Mystique 632 o Aerocool ExtremEngine3T?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: CoolerMaster Mystique 632 o Aerocool ExtremEngine3T?

Cambio titolo
  1. #1
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987

    CoolerMaster Mystique 632 o Aerocool ExtremEngine3T?

    Salve a tutti,
    stavo organizzando la mia nuova configurazione pc, ormai ideata da mesi, quando l'altro giorno, agli ultimi momenti, ho trovato un concorrente al case che mi ero prefissato, l'Aerocool ExtreEngine3T; allo stesso prezzo di quest'ultimo, circa 75€, ho infatti trovato in offerta il concorrente CoolerMaster Mystique 632.

    Diciamo subito, per chi non conoscesse i due case, che il primo è caratterizzato da una ventola frontale di 140mm e da una laterale di 250mm che garantiscono un buon flusso d'aria.

    Al contempo, il secondo case prenso in considerazine è dotato di due ventole, posteriore e anteriore, da 120mm in grando anche quest'ultimo di garantire un buon flusso d'aria, oltre alla garanzia della ormai affermata CoolerMaster, senza sminuire l'Areocool comunque.

    Di differenza altre dei due case ce ne sono, tipo la predisposizione da parte del Mystique per poter installare un raffreddamento a liquido o la possibilità di eseguire un montaggio completamente a incastro senza il bisogno di viti alternative.

    Inoltre a impatto estetico [anche se è una delle ultime cose che andrei a guardare] il Mystique appare molto più elegante e bello, con un tocco misterioso, almeno a detta di alcuni. ^^

    In definitiva qundi chiedo un parere a voi, quale scegliereste o ritenete migliore, tenendo conto che, a parte tutto, la caratteristica che più mi interessa è il sistema di raffreddamento, quale potrebbe funzionare meglio, e di conseguenza la rumorosità delle ventole, che comunque appare bassa in entrambe dalle informazioni divulgate dalle case produttrici.

    Di seguito metto qualche link a delle immagini.

    Aerocooler ExtremEngine3T

    CoolerMaster Mystique 632:
    1
    2
    3

    Grazie per l'attenzione, attendo risposte. ^^
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Come estetica mi piace più il CoolerMaster Mystique 632, anche se preferisco per la sua eleganza il Soprano
    Scegli quello migliore e che ti attira di più

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    il CoolerMaster Mystique 632 lo ha un mio amico... è molto bello ma lo spazio e molto ridotto... lui ha una 8800gtx e ci sta a pelo..

    io prenderei aereocooler

  4. #4
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Beh, per lo spazio l'Aerocool è leggermente più piccolo.

    Comunque credo di prenotare il Mystique, la differenza di raffreddamento alla fine dovrebbe essere meno marcata di quello che farebbe pensare la differenza della grandezza delle ventole.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    dipende da quanto puoi spendere, cmq io ti consiglierei il soprano rs100, un full tower...se proprio tra quei 2, almeno che non sei sicuro di impianto a liquido per il futuro, l'aerocool mi sembra molto migliore come dissipazione del calore.....cmq ripeto, se puoi spendere, prenditi questo: THERMALTAKE SOPRANO RS 100(NERO, VG6000BWS).....

  6. #6
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Grazie del consiglio, ma la scelta è obbligata a quei due.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    allora aerocool, mi quoto.......

  8. #8
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Come areazione e spazio forse è leggermente meglio l'Aerocool, come materiali e qualità generale invece è decisamente superiore il Mistique, io andrei su quest'ultimo
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  9. #9
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Bello, perchè continuo a trovare gente che mi consiglia l'Aerocool e quando son deciso per questo, trovo altra che mi consiglia il CoolerMaster, e quando sto per decidermi su questo, riparte con gente sostenitrice dell'Aerocool xD. Spero non continui all'infinito.


    Diciamo che i CoolerMaster sono qualitativamente migliori in generale, infatti l'Aerocool lo prenderei in considerazione solo per la ventilazione; al contempo però mi hanno fatto notare maggiormente una cosa che avevo già pensato: per quanto dotato di grandi ventole, avendone una anteriore e una laterale, l'ExtremEngine3T alla fine non ha quello che si potrebbe definire un flusso continuo e lineare, che invece avrebbe il Mystique, quindi anche qui potrebbe darsi che la differenza di raffreddamento non sia così marcata.

    Se si confermasse questa tesi allora sarei sicuro sul Mystique.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    si, ma tu devi calcolare che con quel ventolozzo laterale, non crei spazi in cui non arrivi aria, mentre con l'altro si........poi con una ventola davanti da 14cm, una laterale da 25cm, e una dietro da 12cm hai un flusso ottimo....(bhè io ho esagerato, quando mi torna la mobo rimonto tutto e metto 5 ventole da 12cm nel case middle tower finestrato con griglia made in ferramenta!!!.....oltre ad altri cacchi per raffreddamento....)

  11. #11
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    il mistique è un ottimo case, anche come flusso d'aria è uguale, se non migliore del aerocool, infatti anche nella parete laterale ha un alloggiamento con convogliatore che va proprio sulla ventola della cpu, basta montarci una ventola da 90 e sei a posto
    senza contare le due ventole da 120 in estrazione e immissione, e la qualità migliore rispetto all'aerocool.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    mystique
    Project No air ....



  13. #13
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Sì ragazzi, alla fine comunque ho prenotato il Mystique, dovrebbe arrivarmi domani.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  14. #14
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Potevi prendere un CoolerMaster Rc-690, in rete si trova sui 70-75 euro ed è praticamente superiore a quelli che hai citato tu ^^
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  15. #15
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Potevi prendere un CoolerMaster Rc-690, in rete si trova sui 70-75 euro ed è praticamente superiore a quelli che hai citato tu ^^
    l'idea che ha l'ali in basso e le sv in alto non mi piace... il calore va verso l'alto...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •