E8200+Asus PCK5: Acquisto conveniente? [Delucidazioni]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: E8200+Asus PCK5: Acquisto conveniente? [Delucidazioni]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929

    E8200+Asus PCK5: Acquisto conveniente? [Delucidazioni]

    Buonasera ragazzi.
    Alcuni di voi avranno giā assistito alle mie avventure (che parolone) riguardo l'upgrade prima di cpu, poi di scheda madre e cpu.

    Allora, come da titolo, vi farō qualche domanda:

    -Questa combinazione per quanto ancora potrā durare prima di essere "superata"?
    -Di quanto verrā superata con i nuovi nehalem? (stō ancora parlando dell'ambito dual-core, non quad-core)
    -E' una buona combinazione?
    -Qualitā prezzo?
    -Come qualitā prezzo c'č di meglio? (notare che il mio budget č quello, giā con un e8400 si sforerebbe, ma magari ci ripenso su.)
    -I pochi gh che si possono guadagnare con l'8400 valgono la spesa in pių (dal negoziante viene 35 euro in pių..che negozianti dimmerda.)
    -I 2 mb di cache di differenza tra l'8200 e il 6750, valgono il prezzo?
    -Parlando di software (giochi), fra quanto questa combinazione diverrā inaccettabile e troppo sorpassata?
    -Un'anno e mezzo?
    -Scheda madre: qualitā prezzo come vi pare?
    -Me la consigliate?
    -Ci stā in un case non molto grande?


    Domanda a cui rivolgere particolare attenzione: Se comprerō questi pezzi, assemblando questa configurazione: e8200, x1900xt, asus pck5, 2 gb ram, hard disk, scheda audio integrata, ecc..(di poca importanza)..reggerā su un alimentatore da 500 watt? Penso di sė, vero?

    Comunque dovete sapere che non ci voglio spendere molto, visto che, tempo massimo 1 anno e mezzo/2, mi rifaccio il computer nuovo, assemblato da me.
    Quindi č per questo che punto su pezzi buoni, ma di fascia media.


  2. #2
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Localitā
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Io ho questa combinazione, e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato aggiornare il BIOS.
    La scheda madre entra anche nei case un po' più piccoli e l'overclock è facile grazie all'ottimo BIOS.


  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Diè Visualizza Messaggio
    -Questa combinazione per quanto ancora potrà durare prima di essere "superata"? - un'anno e mezzo che hai tu in mente basta e avanza
    -Di quanto verrà superata con i nuovi nehalem? (stò ancora parlando dell'ambito dual-core, non quad-core) - si prevede che i Nehalem sarà una vera rivoluzione nell'ambito delle CPU quindi...
    -E' una buona combinazione? - ottima
    -Qualità prezzo? - ottimo
    -Come qualità prezzo c'è di meglio? (notare che il mio budget è quello, già con un e8400 si sforerebbe, ma magari ci ripenso su.) - un E8400 non guasterebbe, però anche l'E8200 non è da buttare via
    -I pochi gh che si possono guadagnare con l'8400 valgono la spesa in più (dal negoziante viene 35 euro in più..che negozianti dimmerda.) - il fatto è che ha il molti superiore quindi si riesce a raggiungere vette di oc più alte; direi che se sei un occatore accanito i 35€ li vale, se no cmq l'E8200 è un'ottimo compagno d'oc
    -I 2 mb di cache di differenza tra l'8200 e il 6750, valgono il prezzo? - sì, e non è solo quello; i Penryn sono più efficiente in materia di consumi e scaldano di meno
    -Parlando di software (giochi), fra quanto questa combinazione diverrà inaccettabile e troppo sorpassata? - dipende molto anche dalla scheda video; il procio ce la fa benissimo, la vga (dato che hai una x1900) più avanti potrebbe non bastare più
    -Un'anno e mezzo? - idem sopra
    -Scheda madre: qualità prezzo come vi pare? - buono
    -Me la consigliate? - io personalmente sì
    -Ci stà in un case non molto grande? - sì; lo spazio non è un problema; il fatto è che devi avere una buona areazione dato che il case non è grande
    grassetto


  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    La risposta precisa te la data Sheriff. Aggiungo solamente che un alimentatore da 500w c'è la fa, basta che non sia di marca scrausa. Io personalmente ti consiglierei però di andare su uno da 550w


  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ah ecco me n'ero dimenticato dell'ali

    Vhailor has spoken [cit.] deve essere un'ottimo ali in modo che regga senza problemi il tutto (sopratutto se hai intenzione di occare) altrimenti il buon vecchio LC Titan 560W non fallisce mai


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Ringrazio tutti per le risposte, ma soprattutto Sheriff, sempre molto esaudiente.

    Probabilmente lunedė vado ad ordinare diverse cose, tra cui appunto questa combinazione, che a quanto pare č molto carina.

    @Sheriff: Purtoppo lo sō, la x1900xt fra non molto diventerā solo un peso, ma ciō non mi spaventa visto che i giochi che usciranno fra un pō (almeno fra un anno) me li prenderō con il pc nuovo.

    Sull'alimentatore, non mi ricordo la marca (č giā un pō che non apro un pc/una pulitina non sarebbe male), ma sō solo che č da 500 watt.

    Per l'areazione, č un problema, anche se ho gi diverse guide in mano per cercare di alleviare il problema del caldo. (Anche se siamo a fine inverno)


    Domanda importante: Non ho capito una cosa, ma devo formattare prima o dopo la consegna (al tecnico) del pc?
    Cioč, domani formatto e lunedė gli e lo porto?
    Ma se devo formattare prima della consegna al tecnico, che senso ha?
    Tanto i driver che verranno reinstallati saranno quelli dei pezzi che ho ora.
    Quindi va formattato dopo?
    Aiuto?



  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Dai su, rispondetemi.


  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non avevo mica visto che avevi chiesto altro

    domanda: ma non ce la fai a farlo tu ?!? dico a montare i pezzi e tutto ?!? non è difficile e ti risparmi quei 30€ con cui puoi prendere un dissi migliore ad esempio (non un Zlaman ma cmq con 30€ ne trovi di dissi migliori di quello stock)

    per quanto riguarda la formattazione, fai il back-up delle cose che ti servono, monta i pezzi nuovi e formatta. come dici anche tu, non ha assolutamente nessun senso formattare prima, non servirebbe a niente


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    non avevo mica visto che avevi chiesto altro

    domanda: ma non ce la fai a farlo tu ?!? dico a montare i pezzi e tutto ?!? non č difficile e ti risparmi quei 30€ con cui puoi prendere un dissi migliore ad esempio (non un Zlaman ma cmq con 30€ ne trovi di dissi migliori di quello stock)

    per quanto riguarda la formattazione, fai il back-up delle cose che ti servono, monta i pezzi nuovi e formatta. come dici anche tu, non ha assolutamente nessun senso formattare prima, non servirebbe a niente

    Buon compleanno, ma no, non mi sento abbastanza esperto da montare una scheda madre da solo (fosse solo la cpu mi arrangerei.), oggi comunque vado a sentire, e probabilmente ordino il tutto (sarā sui 300 euro).

    Per la formattazione, finisco ora il backup.

    Semmai per l'overclock, riaprirō un thread nel canale principale di hardware, cosė da avere pių dettaglio nelle risposte.

    Grazie Sheriff, buon compleanno!


  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    grazie

    se non te la senti va bene, però ti dico solo che non è assolutamente difficile; anzi è più laborioso montare una CPU (dosare bene la pasta, mettere il dissi correttamente ecc) che avvitare le 6 viti della mobo nel case.


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    grazie

    se non te la senti va bene, perō ti dico solo che non č assolutamente difficile; anzi č pių laborioso montare una CPU (dosare bene la pasta, mettere il dissi correttamente ecc) che avvitare le 6 viti della mobo nel case.

    RIcorda che poi nella mobo ci devo mettere CPu, hardisk, ram, vga ecc.. ec.. insomma per uno come me non č un lavoretto da niente. 8(


  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ogni pezzo va in un solo è unico posto: il suo posto; non si può sbagliare. meno male sono fatti secondo degli standard che un pezzo non può essere messo al posto di un'altro; visto che hai ancora tempo, anche se lo porti in negozio, solo per curiosità, dai un'occhiata in rete per vedere come si può assemblare un PC da 0, almeno solo per curiosità


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ogni pezzo va in un solo č unico posto: il suo posto; non si puō sbagliare. meno male sono fatti secondo degli standard che un pezzo non puō essere messo al posto di un'altro; visto che hai ancora tempo, anche se lo porti in negozio, solo per curiositā, dai un'occhiata in rete per vedere come si puō assemblare un PC da 0, almeno solo per curiositā

    Va bč questo sicuramente, difatti ho esplicitato che i prossimi acquisti li farō da me.
    Ora perō non mi sento abbastanza in gamba.


  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ok, speriamo solo che i "tecnici" facciano un buon lavoro.

    quando ti arriva il PC dai un'occhiata alla guida nella mia firma per la sistemazione dei cavi all'interno del case (by Merlo e Kalel) perchè ne dubito che quelli del negozio abbiano tempo di mettersi lì a farlo. in questo modo fai respirare la componentistica e ti metti l'anima in pace


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ok, speriamo solo che i "tecnici" facciano un buon lavoro.

    quando ti arriva il PC dai un'occhiata alla guida nella mia firma per la sistemazione dei cavi all'interno del case (by Merlo e Kalel) perchč ne dubito che quelli del negozio abbiano tempo di mettersi lė a farlo. in questo modo fai respirare la componentistica e ti metti l'anima in pace

    La stavo leggendo ora, davvero ben fatta!


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •