Cosa serve REALMENTE per giocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Cosa serve REALMENTE per giocare

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634

    Cosa serve REALMENTE per giocare

    La mia config fa schifo.
    Ho un procio athlon 3000+ e 512mb di ram, 2 anni fa presi una 6600gt (agp) nella speranza di far campare il pc ancora un pò.

    Nel tempo trascorso ho provato a far girare giochi come doom3, half-life2 giocandoli a 1024x768, dettagli medi credo... graficamente non erano malaccio, però il framerate era davvero ridicolo in molte situazioni.

    Ora sono deciso a cambiare lo scassone che mi ritrovo, invogliato soprattutto dai prezzi notevolmente diminiuti ed interessanti. Ho però dubbi atroci su cosa comprare, e per questo mi rivolgo a voi.

    Sono uno che fondamentalmente si accontenta, le ultime tecnologie mi interessano relativamente, vorrei solo poter giocare degnamente se non proprio agli ultimissimi giochi, almeno a tutti quelli che mi sono perso in tutti sti anni, e non aver paura di acquistare un gioco appena uscito consapevole di star buttando via i soldi.

    Insomma, fate un pò voi... ho racimolato un bel gruzzoletto ma è ovvio che vorrei spendere quanto meno possibile, considerate le mie esigenze. Se avete da consigliare anche un monitor poi, che non sia wide possibilmente .

    Grazie, ciao

  2. #2
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    mah io dico che comunque con 1000€ ti fai un pc dignitoso, poi certo devi vedere anche il costo del monitor. diciamo che con 1200€ viene fuori un pc abbastanza buono x giocare accontentandosi a dettagli medio-alti a quasi tutti i giochi ovviamente senza crysis
    ma poi dipende dove hai possibilità di acquistare, alla fine il punto resta su quello

  3. #3
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    mah io dico che comunque con 1000€ ti fai un pc dignitoso, poi certo devi vedere anche il costo del monitor. diciamo che con 1200€ viene fuori un pc abbastanza buono x giocare accontentandosi a dettagli medio-alti a quasi tutti i giochi ovviamente senza crysis
    ma poi dipende dove hai possibilità di acquistare, alla fine il punto resta su quello
    Secondo me con 1000/1200€ ti viene fuori non un computer abbastanza buono per giocare, ma un ottimo pc, in grado di farti giocare a tutto (crysis fa testa a parte), ma proprio a tutto, ai max dettagli


  4. #4
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Mah...per quella cifra ti deve girare anche crysis... come schede ti prendi 2 9600gt e non hai particolari problemi..

  5. #5
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    1000€ e non fà girare Crysis al massimo? Ma fatemi il piacere.


  6. #6
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    mah io dico che comunque con 1000€ ti fai un pc dignitoso, poi certo devi vedere anche il costo del monitor. diciamo che con 1200€ viene fuori un pc abbastanza buono x giocare accontentandosi a dettagli medio-alti a quasi tutti i giochi ovviamente senza crysis
    ma poi dipende dove hai possibilità di acquistare, alla fine il punto resta su quello
    Con 1200 € un pc abbastanza Buono??

    Cavolo cn quella cifra fai un ottimissimo pc altro ke buono a dettagli medio-alti

    E fidati ke Crysis ci gira eccome!

    EDIT: Esempio di config:

    Ali: LC-POWER 560W LC-6560 €52
    S.Madre: Asus P5K PRO Sk 775 €95
    S.Video: Club 3D GF 9600GT 512MB €175
    CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 tray STEP G0 €187
    Monitor: Samsung LCD 22" 226CW 2ms €315
    Ram: OCZ DDR2 800mhz 2GB Platinum Ed. XTC €50

    TOTALE: 874 € Con monitor incluso!
    Ultima modifica di The Shadow90; 16-03-2008 alle 16:25:53

  7. #7
    odio i manga... L'avatar di Freeman91
    Registrato il
    03-07
    Località
    contea di hazzard
    Messaggi
    2.038
    Citazione marko782 Visualizza Messaggio
    La mia config fa schifo.
    Ho un procio athlon 3000+ e 512mb di ram, 2 anni fa presi una 6600gt (agp) nella speranza di far campare il pc ancora un pò.

    Nel tempo trascorso ho provato a far girare giochi come doom3, half-life2 giocandoli a 1024x768, dettagli medi credo... graficamente non erano malaccio, però il framerate era davvero ridicolo in molte situazioni.

    Ora sono deciso a cambiare lo scassone che mi ritrovo, invogliato soprattutto dai prezzi notevolmente diminiuti ed interessanti. Ho però dubbi atroci su cosa comprare, e per questo mi rivolgo a voi.

    Sono uno che fondamentalmente si accontenta, le ultime tecnologie mi interessano relativamente, vorrei solo poter giocare degnamente se non proprio agli ultimissimi giochi, almeno a tutti quelli che mi sono perso in tutti sti anni, e non aver paura di acquistare un gioco appena uscito consapevole di star buttando via i soldi.

    Insomma, fate un pò voi... ho racimolato un bel gruzzoletto ma è ovvio che vorrei spendere quanto meno possibile, considerate le mie esigenze. Se avete da consigliare anche un monitor poi, che non sia wide possibilmente .

    Grazie, ciao
    ti servono masterizzatore,tastiera,mouse,case, ecc...

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    1000€ e non fà girare Crysis al massimo? Ma fatemi il piacere.
    no. ancne perchè a attivare i filtri ti ci voglio [da 1680x1050 ovvio altrimenti sn inutili], a meno che tu non abbia uno sli [forse anche di 9600gt, non ho visto i bench su crysis qnd..]
    nn li metto io raga i filtri nonostante patch e tweak vari a quella risoluzione....e non ritengo di avere un pc noob

    certo che se compra online può avere un grosso vantaggio quello si, è ovvio che con 1000€ vien fuori un bel pc

  9. #9
    Hellgatsu
    Ospite
    Ma quali 1200 euro e 1000 euro
    Marko stai a sentire meer 450 euro mi sono fatto un pc nuovo con cui gioco appunto a tutti i giochi che mi sono perso negli ultimi anni a dettagli massimi (ovvaiemtne )e anche ai più recenti come Unreal Tournament 3,Gears of War,Bioshock ecc...
    Ho preso come procio un E6750,2 Ghz di RAm @ 800 mhz,una scheda madre che supporta il dual channell (RAM più veloce in pratica)e come Scheda Video una economica ma a mio parere ottima Geforce 8500 512 MB.QUest'è.NOn bisogna esagerare,ma quali 1000 euro,ma voi state male ragazzi
    AH,nei 450 euro incluso anche un case nuovo e un hard disk da 160 GB (non mi interessava,ho già un HD esterno)
    COme vedi nmon c'è bisogno di spendere cifre esagerate se ci si accontenta

    EDIT: Ah,vedevo che ti serve anche un monitor.Con un 150 euro te la cavi con un ottimo monitor Masterizzatore DVd altri 30 euro

  10. #10
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Hellgatsu Visualizza Messaggio
    Ma quali 1200 euro e 1000 euro
    Marko stai a sentire meer 450 euro mi sono fatto un pc nuovo con cui gioco appunto a tutti i giochi che mi sono perso negli ultimi anni a dettagli massimi (ovvaiemtne )e anche ai più recenti come Unreal Tournament 3,Gears of War,Bioshock ecc...
    Ho preso come procio un E6750,2 Ghz di RAm @ 800 mhz,una scheda madre che supporta il dual channell (RAM più veloce in pratica)e come Scheda Video una economica ma a mio parere ottima Geforce 8500 512 MB.QUest'è.NOn bisogna esagerare,ma quali 1000 euro,ma voi state male ragazzi
    AH,nei 450 euro incluso anche un case nuovo e un hard disk da 160 GB (non mi interessava,ho già un HD esterno)
    COme vedi nmon c'è bisogno di spendere cifre esagerate se ci si accontenta

    EDIT: Ah,vedevo che ti serve anche un monitor.Con un 150 euro te la cavi con un ottimo monitor Masterizzatore DVd altri 30 euro
    Oggi come oggi, se ci si vuole fare un buon pc per giocare, non ha senso acquistare una nvidia 8500 vuoi perchè comunque non è mai stata molto indicata per giocare vuoi perchè ormai appartiene ad una generazione passata ed in giro c'è di meglio allo stesso prezzo


  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Da tecnocomputer:

    Intel Core 2 DUO E8400 3,0Ghz LGA775 FSB1333 6Mb. L2 cache BOX

    DFI DK P35-T2RS Intel 775 DDR2 Conroe Support RETAIL

    TEAM GROUP TXDD2048M800HC4DC-D XTREEM Dark DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB . DIMM (4-4-4-12)

    Club3D CGNX-G882DD Geforce 8800 GT 512Mb. PCI-E DDR3 GPU G92 RETAIL


    Da hrw:

    LC Power Titan 560W


    Da eprice:

    Samsung 226BW 22"LCD 1680X1050


    Totale: 885€

  12. #12
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    Io ho sempre giocato su dei monitor 15" 1024*768 e secondo me e la cosa migliore, si possono permettere piu filtri e uno sforzo minimo per la VGA ,poi fate come volete

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Maestro Ryu Visualizza Messaggio
    Io ho sempre giocato su dei monitor 15" 1024*768 e secondo me e la cosa migliore, si possono permettere piu filtri e uno sforzo minimo per la VGA ,poi fate come volete
    considerando che più si sale di risoluzione meno servono i filtri è un ragionamento che non va da nessuna parte, oltre a rendere assolutamente inutile una 8800

  14. #14
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    considerando che più si sale di risoluzione meno servono i filtri è un ragionamento che non va da nessuna parte, oltre a rendere assolutamente inutile una 8800
    mah, piu che filtri sto parlando degli effetti tipo ombre, blooming e HDR , finendo con le texture

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Maestro Ryu Visualizza Messaggio
    mah, piu che filtri sto parlando degli effetti tipo ombre, blooming e HDR , finendo con le texture
    allora chiamali dettagli, non filtri, anche in questo caso salendo di ris i difetti vengono limati, poi vuoi mettere il gusto di un sano 19-22" rispetto a un 15"? chi ci è passato lo sa, e visto che una scheda di fascia alta come la 8800 è fatta per questo non vedo perchè castrarla su un 15"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •