Sata2 rotto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sata2 rotto?

Cambio titolo
  1. #1
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896

    Sata2 rotto?

    Ciao a tutti!
    Qualche giorno fa ad un mio amico, non si avviava più il computer, alla schermata di avvio di windows, dopo pochi secondi, compariva una videata blu (simile a quella di errore critico) per qualche decimo di secondo (non durava sicuramente più di un secondo), dopodichè il computer si riavviava. Abbiamo provato a reinstallare windows, ma anche se il bios rilevava e rileva tutt'ora gli Hard Disk (SATA2) al momento di avviare l'installazione, windos diceva di non rilevare gli HD. Ho portato il pc a casa mia, ho provato prima a vedere se riuscivo a vederli connetterdoli come slave al mio pc (li rilevavo e potevo accedere comodamente a tutti i dati) ho provato quindi ad avviare windows sul mio computer utilizzando direttamente il suo HD (che nel suo computer non andava dando il problema sopra citato) come master. Il tutto si avviava correttamente. Ho provato così ad attaccare un mio HD IDE sulla sua MOBO facendo partire Winzoz con buoni risultati. Sono dunque arrivato alla conclusione che le sue porte SATA2 si siano in qualche modo "guastate". Volevo sapere cosa ne pensavate e se avete qualche consiglio da dargli (senza necessariamente dover cambiare scheda madre)
    Grazie a tutti!!
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  2. #2
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    (mi spiace...ho sbagliato sezione...era un po' che non venivo...chiedo umilmente venia...se potete spostare mi fareste un favore...scusate ancora! XD)
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •