problema hard disk!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: problema hard disk!!!

Cambio titolo
  1. #1
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819

    Domanda problema hard disk!!!

    raga, dopo aver montato il mio nuovo seagate 7200.10 500gb 32mb di buffer s-ata2, riesco a vederlo in svista, tranne che in computer, cioè svista lo rileva, ma non me lo fà usare.......devo per caso impostare qualcosa dal bios, essendo il mio primo s-ata non lo so.......
    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    In Xp se aggiungi un nuovo disco lo puoi vedere da strumenti di amministrazione/gestione disco, e da lì lo puoi formattare e assegnargli una lettera di unità, non so come sia in Vista
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma devo formattarlo?????cioè un disco nuovo và formattato????

    ogni volta che riavvio, il bios lo prende una volta col nome intero, e una volta staccato a pezzi(es: edsg56 stgs5 sfs5475)e se vado nel bios, mi dice che è da 128gb!!!!!!!!!e ogni volta che avvio svista cerca sempre i driver.......
    Ultima modifica di Duron; 20-03-2008 alle 16:29:03

  4. #4
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    ma devo formattarlo?????cioè un disco nuovo và formattato????

    ogni volta che riavvio, il bios lo prende una volta col nome intero, e una volta staccato a pezzi(es: edsg56 stgs5 sfs5475)e se vado nel bios, mi dice che è da 128gb!!!!!!!!!e ogni volta che avvio svista cerca sempre i driver.......
    Scusa sei ancora li? Risolvi!..

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    una cosa, ma non è che l'hd primario ide, lo devo spostare su slave?????

  6. #6
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    una cosa, ma non è che l'hd primario ide, lo devo spostare su slave?????
    Ma scusa, essendo un disco Sata non devi impostare Master o Slave.. Basta che lo colleghi tramite il cavo sata e basta.. Poi guarda nel bios se te lo vede..

    S-ata= Serial ata.. Significa che nn c'è bisogno impostare master o slave perchè ogni disco lavora in modo seriale.. Ogni disco ha un suo cavo.. Se fosse pata per due dischi c'è bisogno di un cavo solo e quindi bisognerebbe impostare quale disco è il master e quale lo slave..

    Fai una cosa.. Prima di installare vista carica i driver del disco.. Ti scarichi i driver del chipset della tua mobo, poi prima di installare vista carichi i driver tramite una penna usb o un cd.. Carichi la cartella dove ci sono i driver sata ( di solito sono su ide sata..) e carichi il driver Sata controller mi pare..

    Poi alla fine della installazione avvii il setup della cartella zippata che avevi scaricato..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    il problema, è che ho un ide su master, e siccome il sata me lo rileva su master, non vorrei che mi dà problemi.......cioè che fosse quello......

  8. #8
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    ricapitolando hai Vista e 2 hard disk, uno ide e uno sata.
    quello ide è quello dove hai installato windows. giusto?
    CMQ a volte gli hard disk nuovi vanno formattati, prova a fargli un format veloce, che ti costa...

    Strano il fatto che t chiede i driver all'avvio comunque.

    Dici che l'HD te lo rileva ma non te lo fa usare. se cerchi di accedervi che ti dice?
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  9. #9
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    il problema, è che ho un ide su master, e siccome il sata me lo rileva su master, non vorrei che mi dà problemi.......cioè che fosse quello......
    prova a levare del tutto il ponticello master/slave. Io in combo SATA/IDE non ho mai usato master/slave e tutto ha sempre filato liscio.
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    non riesco a formattarlo, mi si è pure rotto il disco della mobo, ora scarico i driver e li installo su usb....così almeno formatto, perchè ora da everest mi dà tutte le caratteristiche del disco........

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma tu il sistema operativo lo tieni sul disco PATA quando hai un mostro di hdd SATA2 ?!?

    sei pazzo allora

    formatta subito e installa il sistema operativo sul disco SATA (se usi XP crea una partizione da 20GB, se usi Vista fanne una da 50GB al massimo, così non hai problemi di spazio) e quella PATA mentre installi il so tienilo staccato così da non creare conflitti mentre stai installando


  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    no, il problema è che i driver per formattare il sata, non me li prende.....ora provo a formattare su un altro pc.......

  13. #13
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    no, il problema è che i driver per formattare il sata, non me li prende.....ora provo a formattare su un altro pc.......
    An ma hai anche un disco pata? Pensavo avevi il lettore cd...

    Cmq togli il disco pata e lascia quello sata che è meglio...
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    il problema è che devo fare un backup del pata sul sata.......sulla p5k me lo prende, quindi ora ricerco i driver dal msi.....

    nnt da fare, anche staccando il pata, non me lo rileva bene......non riesco neanche a trovare i driver giusti........ora provo a vedere se è incompatibile con la mia mobo.......
    Ultima modifica di Duron; 21-03-2008 alle 14:07:48

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •