[OC] Aiutate un povero niubbo!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [OC] Aiutate un povero niubbo!!

Cambio titolo
  1. #1
    tonyno94
    Ospite

    [OC] Aiutate un povero niubbo!!

    Salve a tutti come sempre mi affido a voi grandi esperti di GR per risolvere i miei problemi.
    Vorrei OC la mia CPU ecco qui i dati (CPUZ):


    Non sò propio come si OC ecco xkè mi affido a voi, vorrei portarlo a 3,00Ghz credo non sia molto esagerato.
    Se mi potete dire come si fà.
    Ho sentito che bisogna smanettare il BIOS ma non sò come fare e credo che voi siete molto più esperti di me.
    I programmi x i test c'è li ho.
    Vorrei OC assolutamente poichè nessun mio amico crede che si possono fare queste cose poichè nel mio paese siamo rimasti ancora ai P4.
    Mi affido in voi

    GRAZIE

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    non so se l'alim ti regge, perchè per occk, di solito si usano alim da 550w.....però dovresti riuscirci.......però salire di soli 200mhz ci dovresti riuscire......se entri nel bios devi trovare le impostazioni del fsb(front side bus) che dovrebbero essere impostate su 200....alzale a 210.....e vedi che ti dice.....per arrivare a 3ghz, alzalo a 215.........cmq le temp di solito a quanto sono???cioè appena acceso il pc????

  3. #3
    tonyno94
    Ospite
    ora si sono abbassate
    CPU 37°
    MOBO 40°
    AMBIENTE GPU 45°

    @Duron:
    ti ringrazio ma il fatto è che non so dove andare nel BIOS x alzare il FBS.
    Se mi potete dire i procedimenti passo x passo che devo fare nel mio bios
    poichè ho provato ogni cosa e non ho mai visto la voce FBS

  4. #4
    Matrice 2.0
    Ospite

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    per entrare al bios, all'avvio del pc (non di winzozz) premi f8....così accedi al bios..

  6. #6
    tonyno94
    Ospite
    lo so come si accede al bios ma non so dove andare x aumetare il fbs.
    forse devo mettere un nuovo bios??

  7. #7
    Matrice 2.0
    Ospite
    Hai letto la guida? No vero

  8. #8
    tonyno94
    Ospite
    no!!
    ma non sò se c'è l'ho!!

  9. #9
    tonyno94
    Ospite
    aggiornameto temperature case aperto:
    CPU 37°
    MOBO 31°
    Ambiente GPU 40°

    sono alte, medie o basse??

    Lettura manuale INGLESE in corso

  10. #10
    tonyno94
    Ospite
    ho controllato e risulta che devo aggiornare il BIOS ma siccome floppy non ne ho chiedo se si può mettere su un cd e impostare come 1 boot il cd e non il floppy

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    lascia stare l'aggiornamento del bios, che se succede qualcosa che non deve, butti la mobo.......cmq, devi entrare(dipende dalla mobo) in jumperfree configuration......cmq cerca bene se non lo trovi, perchè potrebbe essere anche sotto un altro nome, ma avendo esperienza di asus, dovrebbe essere sotto quel nome.........

    probabilmente se non trovi nulla per modificare il fsb, può darsi che la tua mobo non supporti l'overclock, perchè non tutte lo supportano........cmq leggila la guida, le info che ti diamo sono anche sulla guida.......

  12. #12
    tonyno94
    Ospite
    comunque controllando ho visto che ho avuto una fregatura.
    La scheda madre che ho è la versione economica della P4P800 ed non sono stati creati altri aggiornamenti del BIOS xciò non ha la modalità JUMPFREE ed ha una piccolissima capacità di overclock.
    Xò consultando il manuale mio ho visto che ci sono delle pagine sull'installazione del BIOS e trovando x la rete hanno detto che forse si possono installare gli aggiornamenti del bios della serie P4P800.
    Se concordate con me provo ad aggiornarli adesso o provo più in là quando mi comprerò la P4P800 E-DELUXE???

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •