cpu e prestazioni nei giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: cpu e prestazioni nei giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    cpu e prestazioni nei giochi

    vorrei un chiarimento...

    allora.. prima sono stato da un mio amico che ha un E6600 @ defoult... giocavamo a crysis al massimo (ha una 8800gtx) senza nessun calo di frame...

    quindi la domanda é: a cosa serve prendere una cpu da 1000€ se nei giochi un semplice E6600 lo fa andare al massimo??

    grazie!

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    diciamo che in quel gioco il procio non è quello che viene sfruttato di più, la sv viene utilizzata al massimo......i proci da 1000€ sono per professionisti, o chi ha soldi da spendere.......se un procio lo pago 1000€, voglio che sia fatto con i controcacchi e che in occk sia una bestia....se un qx9650 costa 1000€, diciamo che volgio che col raffreddamento a liquido supera i 4ghz senza problemi e che magari arrivi anche a 4.5ghz......poi credo che abbiano delle garanzie maggiori rispetto a quelle di proci normali, e che oltre al dissi ottimo fatto su misura, credo che abbiano qualche istruzione in più, oltra a più cache e forse molti sbloccato verso l'alto........

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    okk, ho capito... ma cosa ce ne fai di 4ghz se con 2.4 giochi al massimo al quel mattone (e che bel mattone) di crysis?????

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ripeto, crysis non dipende molto dalla cpu, ma dalla vga, quei proci, sono o per gamer professionisti, o per chi fà video-editing sfrenato in massima risoluzione, che un quad per loro ci vuole e anche bello potente.....

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    allora facciamo così... dimmi un gioco che sfrutti più di 2.4ghz

    per il video editing sono d'accordo... ma parlando di giochi.-.....

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    un gamer gioca a risoluzioni mooolto ampie:2500x1900(parlo di professionisti), e oltre a più sv, serve un procio che riesca a tenere testa a 3-4sv insieme........prova a mettere su un e6600 2-3-4 hd3870x2 e falle girare a quelle risoluzioni per noi pazzesche, e vedrai che un procio del genere serve.......

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ok... ma perchè allora gamer del nostro livello prendono qx ? solo per buttare i soldi?

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    come dice duron un numero maggiore di core o una frequenza piu alta servono sopratutto per soluzioni a piu schede video
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    beh il tuo discorso è un po' così...vedi come può fare la differenza avere un processore appena uscito se si ha una scheda video di fascia medio-bassa! Non puoi fare questo discorso con una 8800 gtx...

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ma a risoluzioni di noi comuni mortali (massimo 1920x1200) a cosa serve? un q6600 sarebbe perfetto per tutti noi quindi... giusto?

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    diciamo che a loro non gli frega niente dei costi, basta che abbiano i pc al massimo della potenza.....perchè se no intel ha fatto uscire un procio del genere prima che amd pensasse di far uscire i phenom???solo per fregare i soldi e mettersi in tasca la fascia alta......i giocatori professionisti sono tanti nel mondo, e o si prendono un server workstation, o spendono meno e si prendono un pc desktop dalle performance da urlo per un comune essere umano come noi.......

    se per noi 25-30fps sono normali, con un procio del genere riesci a prendere qualche frame in più......diciamo che loro non possono andare sotto i 50fps.......

  12. #12
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ma io parlo di NOI, non dei supervideogiocatori... perchè ell3 (tanto per fare un esempio) si è preso un qx da 900€? è masochista?

    ha speso 900€ di procio (portandolo tralarltro a 4ghz) e alla fine gioca a tutti i giochi come me( ovviamente perlando di procio) che ne ho speso 200 e ho il procio a 3.4... ma anche se lo tenessi a 2.4, non cambierebbe nulla nei giuochi

  13. #13
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    E' stato già detto quasi tutto, aggiungo solo che chi spende maggiormente su una cpu veloce, ma ha una vga notevolemente inferiore, se si limita a giocare a 1024 x 768 sarà molto cpu dipendente e così le prestazioni saranno da attribuire quasi esclusivamente alla potenza del processore.

    Un conto è giocare con un Athlon X2 3800 per esempio, e un conto è giocare con un quad 6600 a 1024 x 768, vedi come cambiano le cose.

    Se si vogliono usare risoluzioni superiori, la cpu sarà sempre meno importante, ma avrà sempre un suo ruolo...se prendi il top delle vga, devi avere almeno un processore di fascia medio-alta, o castri la potenza del reparto video.
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 23-03-2008 alle 21:44:42

  14. #14
    Utente L'avatar di -=JaR=-
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    132
    Per il semplice motivo che è anche uno sfizio....

    Cooler Master Stacker
    GigaByte S-SERIES p35-ds4
    Quad Q6600 2.40 Ghz @ 3.40 Ghz Daily Use

    2x1gb Corsair Dominator 1066mhz Dual Channel
    POV 8800GT 512mb @ 700/1750/2000




  15. #15
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    una cpu da 900euro serve SOLO per benchmark.punto
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •