Cambiare processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cambiare processore

Cambio titolo
  1. #1
    Bloody Broadsword
    Ospite

    Cambiare processore

    ho un'athlon 64 X2 Dual Core 4600+ 2,4GHZ

    la scheda madre e questa :
    ASUS M2N-SLI DELUXE AI LIFESTYLE PCI EXPRESS

    questa e la scheda tecnica in caso serva
    Spoiler:


    Larghezza 30.5 cm
    Profondità 24.5 cm
    Socket processore Socket AM2
    Supporto Multi-Core Dual-Core
    Tipo chipset NVIDIA nForce 570 SLI
    Max velocità bus 1000 MHz
    Tipo BIOS Award
    Storage Controller ATA-133, Serial ATA-300 (RAID)
    Connettori d'alimentazione Connettore ATX12V 4 pin, connettore alimentazione principale 24 pin
    Qtà installata (max supportata) 0 ( 1 )
    Memory
    Tecnologia RAM supportata DDR II SDRAM
    Controllo integrità RAM supportato Non ECC, ECC
    RAM installata (max) 0 MB / 8 GB (max)
    Velocità RAM supportata PC2-4300, PC2-6400, PC2-5300
    Caratteristiche della memoria RAM Senza buffer, memoria DDR a due canali
    Audio
    Uscita audio Scheda audio
    Processore di segnali Intel HD Audio
    Audio Codec AD1988B
    Modalità uscita audio Surround a 7.1 canali
    Telecom / Networking
    Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet
    Caratteristiche
    Caratteristiche BIOS Supporto DMI 2.0, supporto WfM 2.0, supporto di SMBIOS 2.3, ASUS EZ Flash 2, ASUS MyLogo3, ASUS O.C. Profile
    Impostazioni manuali Frequenza della CPU, tensione del processore, tensione della memoria, rapporto FSB (CPU:memoria), frequenza PCI Express x 16 slot
    Sleep / Wake Up Riavvio sistema tramite rete LAN (WOL), wake on ring (WOR)
    Caratteristiche hardware Controllo intrusione telaio, C.P.R. (CPU Parameter Recall), AMD Cool 'n' Quiet Technology, ASUS AI NOS (Sistema di Overclocking senza ritardo), ASUS SATA on the Go, condotto dissipazione calore per raffreddamento chipset, Supporto tecnologia NVIDIA SLI, ASUS AI Gear, ASUS AI Nap, ASUS AI Clock Skew, CrashFree BIOS 3
    Espansione/connettività
    Slot di espansione totali (liberi) 1 processore - Socket AM2 ¦ 4 memoria - DIMM a 240 pin ¦ 2 PCI Express x16 ( SLI: x8, modalità x8; scheda singola: x16, modalità x8 ) ¦ 2 PCI Express x1 ¦ 3 PCI
    Interfacce memorie ATA-133 - connettore(i): 1 x 40 pin IDC ¦ Serial ATA-300 - connettore(i): 6 x 7 pin Serial ATA - RAID 0 / RAID 1 / RAID 0+1 / RAID 5 / JBOD ¦ Serial ATA-300 - connettore(i): 1 x 7 pin Serial ATA, 1 x 7 pin SATA esterno - RAID 0 / RAID 1 / JBOD
    Interfacce 1 x tastiera - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) ¦ 1 x mouse - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2) ¦ 1 x memoria - interfaccia floppy - IDC 34 pin ¦ 1 x seriale - RS-232 - D-Sub 9 pin (DB-9) ¦ 2 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 2 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 6 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x Audio - Uscita SPDIF - RCA ¦ 1 x Audio - Uscita SPDIF - TOS Link ¦ 1 x Audio - line-In - MPC 4 pin ¦ 1 x Audio - line-In - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - uscita linea (surround laterale) - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - uscita audio (surround posteriore) - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - line-out (centrale/subwoofer) - jack stereo da 3,5 mm
    Miscellanea
    Cavi inclusi 1 x cavo IDE ¦ 6 x Cavo seriale ATA ¦ 3 x adattatore alimentazione Serial ATA ¦ 1 x pannello USB ¦ 1 x pannello IEEE 1394 ¦ 1 x cavo floppy
    Software incluso Driver & Utilità, ASUS Live Update, ASUS PC Probe 2, ASUS AI Booster
    Standard di conformità Plug and Play, RoHS


    voglio mettere un processore piu potente senza cambiare scheda madre!

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    se vuoi un quad (xò è scrauso della amd) http://www.serviceline.it/index.asp?...cat=18&id=2702

    se vuoi un dual un pò economico ma che va bene http://www.digitem.it/index.php?pag=...to=1164&cat=80



    se ci dai il budget siamo più precisi

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    cambiare un 4600+ con un 6000+ mi sembra insulso, overclocki il 4600+ e lo fai andare come il 6000+, 150€ risparmiati

    i quad temo non siano supportati da quella mobo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Bloody Broadsword
    Ospite
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    se vuoi un quad (xò è scrauso della amd) http://www.serviceline.it/index.asp?...cat=18&id=2702

    se vuoi un dual un pò economico ma che va bene http://www.digitem.it/index.php?pag=...to=1164&cat=80



    se ci dai il budget siamo più precisi
    Il phenom lo avevo notato anke io!
    il budget nn e un problema!

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    cambiare un 4600+ con un 6000+ mi sembra insulso, overclocki il 4600+ e lo fai andare come il 6000+, 150€ risparmiati

    i quad temo non siano supportati da quella mobo
    Overclockando il mio dal bios l'ho portato a 2,6GHZ ma la differenza nn si nota e diventa instabile!
    se ce un programma per overclockarlo bene e renderlo stabile mi dai il nome??

  5. #5
    Utente L'avatar di bLaCkAnGeL23
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    6.832
    Io ho un 3800x2 e tra poco lo cambio con un 6400x2...meglio non prendere un phenom secondo me che le schede madri da quello che mi hanno detto non li supportano a dovere...secondo me o prendi un 6400x2 oppure cambi mobo e cpu e passi a intel, poi li ti puoi sbizzarrire




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •